Miglior spazzola lisciante

Cura della Persona

spazzola liscianteI capelli sono spesso il punto di forza di una donna, che va così ad esprimere tutta la sua femminilità.

Una valida alleata, per avere sempre una capigliatura a posto, è la spazzola lisciante.

La spazzola liscia capelli è un prodotto che non avrai difficoltà a trovare in commercio e che potrai trovare nella versione elettrica, agli ioni o con la superficie in ceramica. Ce ne sono poi di tipi più adatti per capelli lisci e di altre per capelli ricci.

Le opinioni circa la sua efficacia possono essere discordanti, ma è un prodotto che ti sarà di certo utile.

Di seguito potrai scegliere la miglior spazzola lisciante su Amazon.it

2 in 1 Spazzola Lisciante Ferri Piastra per Capelli Lisci e...
  • IL GENERATORE IONICO PER CAPELLI SETOSI E SANI dà ai tuoi capelli un...
  • SPAZZOLA PER PETTINARE I CAPELLI RICCI NANO COMPATTA: Spazzola...
Spazzola Lisciante USpicy Piastra Termica per Capelli Lisci e...
  • SPAZZOLA ELETTRICA: La Spazzola Lisciante per capelli è una...
  • TEMPERATURA AGGIUSTABILE: In ceramica MCH riscaldato fino a 450 ℉ /...
Babyliss HSB100E Liss Brush Spazzola Lisciante
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il...
  • Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in silicone per...
BROADCARE Spazzola Termica Lisciante Piastra per Capelli...
  • SPAZZOLA ELETTRICA - La Spazzola Lisciante per capelli è una...
  • TEMPERATURA AGGIUSTABILE - 160℃ - 210℃, 6 livelli per adattarsi ai...
Remington CB7400 Spazzola Lisciante, Rivestimento Antistatico
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 34
  • Rivestimento antistatico per capelli liberi dall'effetto crespo
Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 Spazzola elettrica...
  • Modella e lucida i tuoi capelli in 3 minuti con un gesto semplice e...
  • Le 40 setole centrali e la superficie riscaldata della spazzola sono...
MadameParis ✮✮✮ Spazzola lisciante professionale - Prodotto...
  • ✮ ANCORA PIÙ RAPIDA E FACILE DA UTILIZZARE ✮ Provvista di cavo...
  • ✮ ANCORA PIÙ LISCI E LUMINOSI ✮ La tecnologia a base di tormalina...
Apalus® Spazzola Lisciante Elettrica per Capelli, Piastra in...
  • ✔CAPELLI RICCI, DISORDINATI, CRESPI O RIBELLI? Adesso puoi metterli...
  • ✔FACILE E SICURA DA USARE: Tutta la tecnologia al servizio della tua...
Limerence Spazzola Lisciante per Capelli, Temperatura Regolabile,...
  • 3.Régler la température: 12 grades de température réglables entre...
  • Finire il lavoro in operazione senza tirare il vostro capelli con ben...

Caratteristiche di una spazzola lisciante

Prima di procedere con l’acquisto di una spazzola lisciante, devi andare a valutarne con il massimo dell’attenzione alcuni aspetti, che si andranno poi a riflettere su quello che sarà il prezzo del prodotto.

La versione migliore avrà infatti setole di buona qualità, una struttura adatta ad ogni tipo di capello, una temperatura che sia facile da gestire e ancora meglio, degli accessori.

Per fare un po’ di chiarezza è opportuno andare a vedere più nel dettaglio di che cosa si parla, e come andare a fare la scelta migliore di cui non doversi pentire.

Le setole

La principale innovazione delle spazzole liscianti è che queste uniscono, in un solo prodotto una spazzola ed una piastra.

Per questo è adatta anche per capelli corti, che ti permetterà di andare ad acconciare con pochissimi gesti. Ma trattandosi di una spazzola, l’aspetto più importante a cui dovrai prestare attenzione sono le sue setole. Queste possono essere di tre diverse tipologie, si parla infatti di:

  • Setole perimetrali o esterne. Quelle che non si scaldano ma hanno la sola funzione di andare ad eliminare i nodi dai capelli, e hanno lo scopo di andare ad incanalare le ciocche verso le setole interne.
  • Setole interne. Si tratta delle setole che vengono riscaldate e che sono il cuore pulsante del prodotto. Queste riescono a raggiungere anche temperature molto alte ed è il tipo di setola che stira i capelli. Si diversificano anche esteticamente, infatti sono più spesse e larghe e sono rivestite di ceramica. Il loro numero può variare; nelle versioni dove ce ne saranno di più la spazzola impiegherà meno tempo per lisciare il capello.
  • Setole interne spazzolanti. Quando questo tipo di setole sarà presente si otterranno risultati migliori. Si presentano come inserti in silicone e alle volte vengono addirittura inglobate dentro le setole riscaldate, fissate nella loro parte superiore.

Rivestimento delle setole

Le setole della spazzola possono essere rivestite con diverso materiale, in base anche al fatto che il prodotto sia più o meno professionale.

Il rivestimento può essere in ceramica, che permetterà alla spazzola di scorrere meglio tra i capelli e che non andrà così a rovinarli. Utilizzando la ceramica il calore verrà distribuito in modo migliore e questo non andrà a stressare la superficie del tuo capello.

Le spazzole possono anche avere uno ionizzatore.

La spazzola ionica lavora emettendo particelle con cariche negative, che avranno un effetto antistatico sui capelli, che così saranno morbidi e lucidi, oltre che lisci. Il loro unico svantaggio è il prezzo, infatti rientrano tutte tra i prodotti di fascia medio alta.

Struttura della spazzola

Dopo aver visto la parte relativa al funzionamento della spazzola, è arrivato il momento di andare a valutarne la parte esterna.

La sua struttura dovrà infatti permettere la massima praticità per quanto riguarda l’uso, e che deve essere adatta sia a capelli corti che lunghi. Infatti per poterla usare al meglio, questa dovrà essere maneggevole.

Parti andando a valutarne il design, infatti la spazzola potrà essere sia di forma rettangolare che ovale, proprio come una spazzola classica. Non c’è nessuna differenza sostanziale tra le due, anche se forse le rettangolari, che hanno una dimensione maggiore, saranno più adatta a donne con i capelli lunghi.

Valuta poi la parte della superficie che è coperta dalle setole, medio larga per i capelli lunghi è indispensabile per chiome folte, per evitare di dover fare troppe spazzolate. Per darti un’idea più precisa, calcola che una spazzola ovale avrà una superficie di 6×10 cm ricoperta da setole, contro le 9×15 cm di una rettangolare.

Comandi e display

Per poter usare al meglio questo tipo di spazzole, è importante che ci sia un display che sia chiaro da leggere.

Vi devono essere indicate la temperatura e lo stato di funzionamento. Una spazzola cinese da poco prezzo non potrà mai competere con quelli di un prodotto di fascia alta.

Per gestire le funzioni della spazzola utilizzerai una pulsantiera.

Questa deve trovarsi posizionata in una zona facile da raggiungere e da gestire, e dove non si corra il rischio di premere il bottone sbagliato. Sulla pulsantiera ci possono essere piccole levette o veri e propri tasti, quindi scegli tu quella che per te sarà più facile da gestire.

Il cavo

Per funzionare, queste spazzole, usano la corrente elettrica e quindi hanno bisogno di utilizzare un cavo.

Questo deve essere abbastanza lungo per non crearti disagio, e meglio ancora se è arricciato. Quindi un cavo che sia funzionale deve avere una lunghezza che sia almeno di 1,5 m, mentre evita nel modo più assoluto tutti quelli più corti.

La temperatura

Eccoci arrivati adesso ad uno degli aspetti più importanti da valutare prima di acquistare una spazzola in termoceramica o a gli ioni, la sua temperatura.

Infatti è questo l’aspetto determinante che permetterà di ottenere buoni risultati, senza andare a rovinare i capelli.

Le spazzole devono avere un ampio range di temperature, per permetterti di poterla gestire in base a quelle che sono le tue esigenze.

Ad esempio per capelli spessi dovrai usare una temperatura più alta, sconsigliata invece per capelli fini. Poter regolare la temperatura renderà la spazzola adatta ad essere utilizzata da più persone dello stesso nucleo familiare.

Di solito questa varia tra i 150° ed i 230° C.

Valuta anche la velocità con cui la spazzola raggiunge la temperatura, che potrà variare da alcuni secondi ad alcuni minuti.

Quale temperatura scegliere?

Non tutte le temperature sono uguali ed un tipo di capello potrebbe richiederne una, totalmente inadatta per un altro.

Per i capelli sottili e decolorati la tua spazzola dovrà avere una temperatura tra i 140-160 gradi C.

Se invece sono normali e/o colorati allora dovrai regolarla tra i 170 ed i 190 gradi C.

Ultimo caso: capelli secchi e/o ricci. Qui servono temperature alte, dai 200 ai 230 gradi.

Accessori

Ultimo aspetto da valutare, prima di procedere con l’acquisto è quello degli accessori.

Non si tratta di oggetti che sono fondamentali per l’uso di una spazzola lisciante, ma se ci sono potrebbero orientarti verso un prodotto piuttosto che un altro. Quelli più diffusi sono:

  • Una custodia, dove poter riporre la spazzola e portarla poi con se, magari andando a metterla in valigia.
  • Guanto termico. Ti sarà utile per andare a maneggiare le ciocche calde dei tuoi capelli, e che potrai usare anche per toccare le setole della spazzola, anche quando sono calde.
  • Tappetino termico. Questo ti sarà utilissimo nel caso in cui tu dovessi avere la necessità di appoggiare la tua spazzola, quando questa è ancora calda.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di spazzola lisciante.

Braun Satin Hair 7 BR 730

Questa spazzola della Braun, che esteticamente si presenta nera con dettagli in verde funziona utilizzando gli ioni. Ne rilascia milioni, dando al tuo capello una estrema lucentezza, in pochissimi secondi. Il suo metodo di funzionamento è sicuro e non porta a rotture o a rovinare i tuoi capelli.

Uno dei suoi più grandi vantaggi è che funziona con batterie, quindi sarai libera dai fili. Completa il tutto una pratica custodia, che potrai usare per portare la spazzola sempre con te. Non è possibile regolare la temperatura.

Braun Satin Hair 7 BR 730 - hair stylers (Black, Green)
  • Rilascia milioni di ioni attivi
  • Gli ioni attivi donano all'istante una sana lucentezza

Spazzola lisciante Babyliss HSB100E Liss Brush

Si tratta di una spazzola termica che utilizza, per districare i capelli, delle setole morbide, esterne. Gli elementi riscaldanti sono in ceramica, quelle morbide in silicone, per proteggere la tua cute. La spazzola è viola ed ha una forma rettangolare, con 6o cm2 di superficie lisciante, che ti permetterà di ottenere buoni risultati in modo rapido.

Usa due generatori di ioni per eliminare l’effetto crespo. La sua temperatura, regolabile, è di 160-180-200 gradi. Usa un cavo girevole ed uno schermo led.

Babyliss HSB100E Liss Brush Spazzola Lisciante
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il...
  • Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in silicone per...

USpicy piastra termica con temperatura regolabile

Si tratta di una spazzola elettrica lisciante, che unisce in se sia le proprietà di un pettine che quelle di una piastra. La sua temperatura è regolabile su 7 diversi livelli, dove il massimo è di 230°.

Potrai regolarla con un timer automatico da 30 minuti, ed è presente anche un sistema di blocco automatico in caso di accensione accidentale.

La piastra è in ceramica e ti permetterà di avere risultati ottimali, già con una sola passata. I tuoi capelli saranno così lisci, setosi e sani.

Spazzola Lisciante USpicy Piastra Termica per Capelli Lisci e...
  • SPAZZOLA ELETTRICA: La Spazzola Lisciante per capelli è una...
  • TEMPERATURA AGGIUSTABILE: In ceramica MCH riscaldato fino a 450 ℉ /...

Spazzola liscia capelli GHB

Questa spazzola ha un design curatissimo ed un bel colore rosa lucido. La temperatura che riesce a raggiungere è di 90-230 gradi. La sua velocità è maggiore, di 5 10 volte, rispetto a quella delle altre spazzole. La sua piastra è in ceramica, ed i tuoi capelli saranno protetti e non si spezzeranno.

Per controllarne il funzionamento potrai usare uno schermo LCD. Il prodotto è stato realizzato nel rispetto di tutte le normative in fatto di sicurezza.

GHB Spazzola Termica Lisciante Elettrica per Capelli Temperatura...
  • Questa moderna spazzola lisciante elettrica offerto da GHB, è...
  • Compatibile con tutte le prese di tipo europeo, conforme alle norme...

Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB5 100

Sono le 40 setole centrali di questa spazzola che fanno la differenza. Queste sono interamente rivestite con Gloss Ceramic Coating. Il sistema Ion Technology potrà poi essere comodamente acceso dal tasto d’accensione. La temperatura massima che questo prodotto riesce a raggiungere è di 200 gradi.

Ma gli ottimi risultati che otterrai sono dovuti anche alla sua superficie XL, che comprende 69 setole esterne e 40, riscaldanti, centrali

Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 Spazzola elettrica...
  • Modella e lucida i tuoi capelli in 3 minuti con un gesto semplice e...
  • Le 40 setole centrali e la superficie riscaldata della spazzola sono...

Spazzola lisciante Dafni

Ecco qua la spazzola lisciante più ricercata ed apprezzata sul mercato, la Dafni. I risultati che otterrai utilizzandola saranno strabilianti infatti si tratta di un prodotto che agisce in modo veloce e da risultati già con una passata.

La sua temperatura è di 185 gradi ed utilizzarla sarà molto semplice.

Le setole riscaldanti sono in ceramica 3D. Per un ottimo effetto liscio, è consigliato l’utilizzo su capelli asciutti e pettinati.

Dafni – Spazzola lisciante – L' originale
  • L' autenthique spazzola lisciante Dafni con una superficie ceramica in...
  • 'rapidità: chauffes-en a malapena 40 secondi e è fino a 8 x più...

Piastra a spazzola Wirezoll

Questo prodotto è realizzato con ottimi materiali ed usa gli ioni per andare a lisciare anche i capelli più ribelli. La ceramica, una volta scaldata, rimane a temperatura costante, che potrà essere regolata su 7 diversi livelli. Va ad agire in modo molto veloce, anche solo con una passata.

Ha una forma ovale e viene venduta corredata di un guanto termico e custodia per portarla anche in viaggio.

Spazzola Lisciante, Wirezoll Piastra Termica agli Ioni Negativi...
  • La Spazzola Lisciante per capelli è una combinazione avanzata tra...
  • Avanzata tecnologia MCH di riscaldamento in ceramica fornisce una...

Spazzola AsaVea

Per lisciare i tuoi capelli questo è il prodotto giusto, brevettato e certificato CE FCC. Con soli 10-20 minuti i tuoi capelli saranno in ordine e non si spezzeranno.

Raggiunge 185° in soli 60 secondi. Le setole, 23 in totale, sono in ceramica PTC di alta qualità, che permettono al prodotto di rimanere a temperatura costante.

Potrai controllarne i valori tramite uno schermo e si alimenta con un collegamento, per mezzo di un cavo a spirale.

Spazzola Lisciante - AsaVea Raddrizzatore dei capelli, la piastra...
  • PRODOTTO BEST SELLER NEL REGNO UNITO, FINISCI IL RADDRIZZAMENTO IN...
  • CALORE ISTANTE AL CONTATTO: Questa spazzola lisciante elettrica...

Spazzola liscia capelli AsaVea

Utilizza la tecnologia MCH per funzionare e per il suo riscaldamento. Le setole sono in ceramica, materiale che permette loro di mantenere costante la temperatura. I tuoi capelli saranno lisci e l’effetto crespo solo un lontano ricordo. Una delle più grandi innovazioni di questa spazzola è l’uso di materiali DuPont che vanno a prevenire ogni rischio di bruciature e scottature, su testa e cute delle mani.

Ha una forma ovale ed ha presente uno schermo. Ha 7 impostazioni di temperatura che vanno da 330F ai 450F (circa 165°-230°).

Spazzola Lisciante - AsaVea Raddrizzatore dei capelli, Il...
  • Avanzata tecnologia MCH di riscaldamento in ceramica fornisce una...
  • Adatto per una varietà di tipi di capelli con sette livelli di...

Remington spazzola lisciante CB7400

Dalla forma rettangolare, si tratta di un prodotto con setole in ceramica fornite di una tecnologia antistatica. Potrai regolare la sua temperatura su 3 livelli, bassa (150°), media (190°) e alta (230°).

La sua forma permette di lavorare su grandi quantità di capelli, con tempi ridotti per lisciare tutta la chioma. Per funzionare si collega alla rete elettrica, per mezzo di un cavo lungo 1,8 m.

Remington CB7400 Spazzola Lisciante, Rivestimento Antistatico
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 34
  • Rivestimento antistatico per capelli liberi dall'effetto crespo

Dove comprare una spazzola lisciante

Ora non hai più scuse ed è arrivato il momento di procedere con l’acquisto della tua spazzola.

Di certo ti starai chiedendo dove comprarla. Non avrai che l’imbarazzo della scelta infatti potrai trovarla nei negozi che vendono elettrodomestici, nei grandi magazzini, dove si vendono prodotti per la bellezza, ma anche su tantissimi shop online, dove potrai anche trovare delle buone offerte.

Se invece sei sicura di volere una spazzola lisciante originale, e di una particolare marca, allora potrai anche andare ad acquistarla sul sito ufficiale del produttore.

Quali sono le marche migliori?

Ci sono talmente tante spazzole liscianti in commercio da mandare in confusione.

L’inglese Dafni è la marca più apprezzata, anche se dal costo un po’ eccessivo. Tra le italiane sono da prendere in considerazione la Babyliss e la Remington. Ci sono poi altri marchi che producono questi prodotti, ma che non sono specializzati nel settore, come le due sopra citate. Fino ad adesso ti ho citato solo marchi europei, ma noterai come le spazzole cinesi in commercio siano molte, ma personalmente ti sconsiglio di affidare la cura dei tuoi capelli a prodotti di marchi sconosciuti.

Quanto costa una spazzola per lisciare i capelli?

Ti ho detto tutto su questo prodotto, ti ho spiegato dove potrai andare ad acquistarlo ed è adesso arrivato il momento di spendere qualche parola sul loro prezzo.

Avrai notato che in commercio ce ne sono modelli in vendita anche a 10 euro, e si sale poi fino anche ai 200, per i prodotti delle marche più prestigiose.

Personalmente di sconsiglio di evitare di avvicinarti troppo a questi due estremi e piuttosto di rivolgerti verso spazzole dal costo di 60-80 euro.

Con prodotti di questa fascia di prezzo avrai a disposizione una buona spazzola, che ti farà vedere risultati anche con una sola passata. Anche spazzole dai 30 ai 40 euro non sono da scartare.

Evita invece i modelli troppo economici, sono soldi buttati e potrebbero anche andare a rovinare i tuoi capelli.

Lascia un commento:

Leave a Comment: