Regali per lei

Idee Regalo

regali per leiI regali per lei sono tantissimi e spaziano tra settori che spesso hanno poco in comune tra di loro.

Ci sono idee regalo per donne adatte per San Valentino, altre per Pasqua o per Natale, altre ancora per il vostro anniversario per finire con i regali per la sua laurea.

Sia che la festeggiata sia la tua ragazza, la mamma o più semplicemente un’amica, vorrai sempre scegliere il regalo giusto per lei, e per questo ti sarà molto utile questa guida, che ti darà tutte le dritte necessarie per andare ad acquistarle un dono che la lascerà senza parole.

Lei che come tutte le donne ama l’abbigliamento e gli accessori

regalo abbigliamento per lei

Tra le idee regalo per lei, quando la lei in questione è una fashion addicted e ama i capi firmati, ci sono i capi di abbigliamento e gli accessori moda.

Quindi potrai andare a spaziare su una grande quantità di beni di lusso, come le borse e le scarpe di marchi famosi, scegliendo quello che è il modello che va più di moda al momento e per cui la lei in questione stravede.

Un regalo interessante potrebbe essere anche una pashmina colorata, che si abbini ai suoi occhi ed alla sua pelle.

Ci sono invece delle donne che sono attratte in modo magnetico dal colore oro, quindi per loro potresti andare a scegliere degli orologi, dei braccialetti, degli anelli, o altri tipi di gioielli, realizzati proprio di quel materiale, ma se il tuo budget è ridotto, troverai bijoux che faranno le stesso identico effetto, anche se realizzati con materiali meno preziosi.

Per le amanti dei prodotti belli ci sono anche i profumi ed i trucchi, realizzati da grandi marchi, i migliori che si trovano sul mercato. Vedi come sia facile trovare il dono giusto per una donna che ama gli accessori e l’abbigliamento.

Vacanze e relax per lei

vacanze e relax per lei

Un regalo speciale per lei sarà anche quello che le permetterà di andare a rilassarsi al mare od in piscina.

Si tratta di regali belli e spesso a basso costo che andranno ad allietare la sua estate.

Un materassino gonfiabile le permetterà di andare a rilassarsi, stendendovisi sopra, mentre le onde del mare la culleranno dolcemente, ma se non ci sarà occasione di usarlo al mare, anche la piscina sarà una valida alternativa.

Ma per andare a completare il suo look da spiaggia le serviranno anche una borsa da mare, dove poter riporre tutte le sue cose, ed un costume da bagno.

Questi prodotti li troverai in tanti design e colori diversi, dove di certo troverai anche quello che sai le piacerà di più. Anche un telo da mare donut, dal design particolare, le piacerà molto.

Per un po’ di relax in campagna, o nel giardino di casa sua, potrai regalarle un’amaca.

Se deciderai di andare a farle un regalo semplice, allora potrai optare per dei sali da bagno.

Regali per la donna che cucina

donne che cucinano

Ci sono donne che amano preparare molti gustosi manicaretti e marmellate e gelati homemade.

Per loro ci sono tutta una serie di prodotti, tra cui poter andare a scegliere quello che sarà il regalo migliore. Potrai optare per regali semplici, come possono essere dei porta sale e pepe, ma non classici, ma caratterizzati da un design particolare o anche spiritoso.

Per le donne che amano passare le loro serate alla tv, sgranocchiando del pop corn, potrebbe essere utile una macchina apposita per cuocerli.

Un bel regalo potrebbe però essere un tagliere. Questo le sarà davvero utile, se ama cucinare, e se invece lo userà poco, potrà andare a sfoggiarlo, come complemento d’arredo, nella sua cucina.

Un ultima interessante idea, tra i regali originali per lei, sono i set sushi da tavola. Negli ultimi anni il sushi ha preso piede anche nelle cucine italiane e, se le regalerai un set di questo genere, potrà andare a servirlo a casa sua, come se si trovasse in un ristorante giapponese.

Regalo per lei in gravidanza

regalo per una donna in gravidanza

Che cosa regalare ad una donna che sta per avere un bambino?

Non pensare che le idee regalo siano poche, anzi! Infatti potrai andare a scegliere tra una marea di prodotti.

Ce se saranno di tanti piccoli, come ad esempio dei pannolini, che le saranno utilissimi appena il bambino sarà nato, visto che ne servono sempre in grande quantità.

Qualche esempio sono il cuscino per la gravidanza, comodo anche quando il bimbo sarà nato, o delle mutante da gestante o ancora delle calze a compressione graduata, regali questi che si fanno, di solito tra amiche, e che potrebbero essere adatte anche come regalo di compleanno.

Ci sono però anche tante future mamme ansiose, o che sono alla prima gravidanza, e che vogliono sapere tutto sui cambiamenti che stanno avvenendo nel loro corpo, per poterli così affrontare al meglio. A queste potresti regalare un libro sulla gravidanza.

Quelle che ti ho dato sono solo alcune idee per fare un regalo ad una donna in gravidanza.

Regali hi tech per lei

lei tecnologia

Di solito si pensa, sbagliando, che i prodotti hi tech siano un regalo da soli uomini e non rientrino nella categoria dei regali per lei.

I regali tecnologici sono invece adattissimi anche per le donne, giovani, ma anche meno giovani.

Per le amanti della fotografia ci sono molti modelli di macchine fotografiche tra cui potrai scegliere, da una compatta, e più economica, fino a salire alle reflex ed alle mirroless, o alle moderne action camera.

Un regalo last minute potrebbero invece essere un paio di cuffie, sia wireless che classiche.

La lei a cui devi fare un regalo è anche un’amante dell’attività fisica? Allora potrebbe esserle utile uno smartwatch, dove poter monitorare tutti i suoi allenamenti.

In caso si tratti invece di una persona più calma, che passa molte ore al pc, sia per lavoro che per svago, potrebbe esserle utile un ventilatore usb, per rinfrescarla nei pomeriggi estivi.

Se il tuo budget te lo permette un bel regalo high tech, sono i tablet, che troverai in varie fasce di prezzo, in base alle caratteristiche del prodotto.

Per le amanti dei libri e della lettura

donna legge un libro

Quando fuori fa freddo, o sulla spiaggia in estate, la compagnia di un libro è sempre la benvenuta.

Se la lei per la quale stai cercando un regalo ama leggere non avrai che l’imbarazzo della scelta di che cosa acquistare. Potrai optare per il libro appena uscito, meglio ancora se del suo autore preferito.

Potresti anche unire a questo dono un segnalibro dal design o dal materiale di pregio.

Una lampada da libro potrebbe essere utile per leggere comodamente anche a letto, ma senza andare a disturbare chi le sta vicino.

Se però nella sua casa non c’è più spazio per i libri, allora potresti regalargli un ebook reader, per farla passare dalla lettura cartacea a quella digitale. Poco ha a che vedere con i libri, se non per il design, questo ultimo suggerimento di idea regalo che sto per darti.

Che ne dici di regalarle una lampada a forma di libro? Prenderai un po’ in giro quella che è la sua passione e la farai ridere al tempo stesso.

Per lei che è un po’ geek

ragazze geek

Quando la lei per cui si cerca un regalo è un po’ geek, spesso ci si trova a muoversi in un mondo sconosciuto.

In realtà non è però così complicato trovare il regalo giusto per lei, infatti potrai scegliere un portachiavi particolare, una tazza per la colazione che raffiguri un personaggio che sai che lei ama, oppure una cover per il cellulare personalizzata, dovrai solo trovare il negozio giusto dove acquistarli.

Un’idea regalo tenera potrebbe essere quella di un paio di pantofole a forma di unicorno, coccolose e morbidissime.

Per le vere fan di Star Wars, un’idea regalo da urlo potrebbe essere proprio lo zerbino del film, che farà sembrare ancora più bello tornare a casa.

Una moka per il caffè, che richiama come design, a Batman, delle magliette con frasi riprese da serie celebri o dei video game vintage sono altre interessanti idee regalo.

Pensi che nessuno dei suggerimenti che ti ho appena dato sia quello giusto? Che ne dici allora di regalarle una action figure di uno dei suoi personaggi preferiti?

Sportiva e dinamica

regalo per lei che corre

Una donna dinamica e che ama praticare mille attività sportive diverse, nel suo tempo libero, non ti creerà problemi circa il regalo da farle.

Le saranno utilissimi capi di abbigliamento sportivo, che potrai andare a scegliere in base a quello che è lo sport che ama praticare. Ad esempio se le piace correre, oltre che le scarpe ed il giusto abbigliamento, le servirà anche un porta cellulare da corsa, e potresti essere tu a regalarglielo.

Anche un reggiseno sportivo le sarà utile, per farla stare comoda anche quando si allena.

La tua amica/ragazza/figlia è una persona spericolata, che vuole filmarsi mentre va a praticare sport, anche estremi come le arrampicate? Allora farai un figurone se andrai a regalarle una action camera, per potersi riprendere ovunque ed in ogni situazione.

Un’altra idea regalo è lo zaino idrico.

Ma se invece la lei per la quale stai cercando un regalo pratica attività fisica, con lo scopo di dimagrire, potresti andare ad aiutarla regalandole, ad esempio, una fascia addominale dimagrante.

Lei ed il suo corpo

donne cura del corpo

Un regalo beauty per lei sarà sempre uno dei più bene accetti.

Le donne amano infatti prendersi cura del proprio corpo, ma per farlo hanno bisogno dell’aiuto di tanti prodotti di bellezza. Potresti regalare alla lei da festeggiare una crema rassodante od un altro prodotto cosmetico che sai che utilizza.

In commercio ci sono anche degli apparecchi elettrici che le piacerebbe ricevere, come gli epilatori a luce pulsata o anche il massaggiatore anticellulite, per farla sempre sentire sempre in forma ed a posto.

Per aiutarla a prendersi cura del look dei suoi capelli potresti scegliere, come regalo per lei, una piastra per capelli o anche una spazzola lisciante.

Un regalo che invece apprezzerà molto, e che le farà anche risparmiare un bel po’ di soldi, è la lampada per unghie. In questo modo riuscirà sempre ad avere delle mani curate, ma non dovrà più andare di continuo a farsi sistemare le unghie, ma potrà farlo da sola a casa sua.

Regalo originale, strano e bizzarro

regalo originale per lei

Se nessuna delle idee per i regali per lei di cui ti ho parlato fino ad adesso fa al caso tuo, allora quello che ti ci vuole è un regalo originale o bizzarro, che ti faccia fare colpo.

Potresti scegliere un cestino da pic nic, che, anche se non si può definire un regalo strano, non fa parte dei prodotti che si regalano di solito.

Ben più particolari sono invece i vasi da parete, che le permetteranno di appendere le sue piante, utilizzando, molto spesso, soltanto dei supporti magnetici.

Per dare un tocco di colore alla sua casa, che di certo avrà già di per se uno stile particolare, potrai regalarle degli appendiabiti a forma di mollette, che sono certa apprezzerà.

Una tazza fotografica o un cuscino biscotto andranno ad allietare le sue serate invernali, quando si riposerà sul divano a sorseggiare una cioccolata calda.

Di certo non avrà un soffione per la doccia a led, quindi perché non prenderne uno per lei, che si ricorderà di te ogni giorno mentre farà la doccia.

Un’idea particolare, da regalare, è la fontana zen.

Ma se proprio vuoi andare a stupirla c’è un regalo che fa assolutamente al caso tuo, il proiettore di luce. Si tratta di un prodotto che andrà a creare, nella sua casa, degli ambienti soffusi, dove per lei sarà facile andare a rilassarsi, magari in tua compagnia.

Lei compie…

Età diverse regali diversi, anche per le signore.

Infatti per una ragazza che compie 15 anni saranno più adatti regali teneri, ma anche capi di abbigliamento o piccoli doni fai da te, mentre le cose cambieranno mano mano che l’età aumenterà. Andiamo a vedere quali sono i regali migliori per i compleanni importanti, per andare così a fare la scelta migliore possibile.

15 anni

15 anni inizia a essere un’età importante e quando si compiono c’è bisogno di regali per lei che siano da ricordare.

Oltre che agli intramontabili peluche, adatti tutte le età e ai capi di abbigliamento, potrai andare a regalarle un portafogli da ragazza, che sia il primo vero portafogli da ragazza grande.

Anche un bracciale, meglio se di un brand di moda, le piacerà molto.

15 anni sono però un’età dove la ragazza sarà già cresciuta e sarà quindi ben accetto anche un regalo da adulta.

Infatti apprezzerà ricevere anche un tablet o uno smartphone. Questi ultimi due prodotti richiedono però di avere a disposizione di un budget di un certo livello, quindi sono le idee regalo più indicate, tra cui scegliere, per i genitori.

18 anni

Chi non ricorda il compleanno dei 18 anni, quando ci si aspettava di ricevere, come regalo, la patente e un’auto nuova fiammante!

Questo è rimasto un sogno per la maggior parte di noi, ma ci sono tante idee regalo adatte ad una ragazza che compie 18 anni.

Questa è l’età dove di iniziano a fare i primi viaggi importanti, quindi un trolley sarà un regalo molto utile per lei.

Anche delle scarpe Sneakers, del suo marchio preferito, saranno apprezzate. 18 anni è un compleanno dove un regalo importante ci vuole, quindi cosa c’è di meglio di una bella macchina fotografica, completa di accessori?

Quando però i soldi a disposizione sono pochi, ci sono anche regali spiritosi, perfetti da farsi tra amici, come, ad esempio, un cuscino musicale.

30 anni

A trent’anni una donna è adulta, ma per certi versi è ancora una ragazzina che ama scoprire il mondo. Vediamo quali sono i migliori regali per lei da farle.

Potresti regalarle una fotocamera istantanea, con la quale potrà scattare i suoi selfie e vedere subito come sono venuti.

Intramontabili sono i capi di abbigliamento, delle marche più famose o di quelle che lei sai che ama indossare.

Anche gli accessori sono importanti, quindi una borsa Desigual, potrebbe essere una bellissima idea regalo, della quale non dovrai mani pentirti.

Anche la cura del corpo e la bellezza sono importanti per una donna, quindi potresti andare a regalarle anche un cofanetto regalo, contenente tutti i prodotti della sua marca preferita, che la lascerà senza parole.

50/60 anni

Sono passati da un bel pezzo i tempi in cui una donna a 50/60 anni era considerata solo una nonna che stava a casa a preparare manicaretti e fare la calza.

Anche a quell’età le donne sono ancora attive e amano praticare sport. Se la lei che compie gli anni è un’amante delle passeggiate in montagna o per i sentieri terkking, potresti regalarle dei bastoni da nordic walking.

Se invece ama tenersi in forma allora le sarà utile un crema per massaggi, meglio ancora se della marca che preferisce.

Nel caso in cui la donna per la quale stai cercando un regalo soffra invece di qualche doloretto, un’idea regalo interessante, e che sarà di certo molto apprezzata, è la sedia massaggiante.

Regalo per lei che ha tutto

Quando però si deve fare dei regali per lei, quelle donne che vanno a creare maggiori problemi, circa quello che sia il dono giusto da fare, sono quelle che hanno già tutto.

Ognuno di noi ha un’amica o una parente che ha tutto e per la quale è davvero difficile andare a trovare qualcosa che possa davvero andare a farla felice, senza cadere nel banale. Utile e di design potrebbe essere un infusore per il tè, adatto alle donne che amano preparare infusi o tè in grani.

Potresti aggiungere anche dei sottobicchieri in vinile, che potrà poi utilizzare per portare le tazze in tavola.

Se la lei per la quale stai cercando un regalo passa molto tempo in auto ed è cellulare dipendente, potresti regalarle un porta cellulare da auto.

Un’idea originale potrebbe essere quella di un ombrello antivento. Ultima idea che posso darti è quelle di regalarle un kit per la coltivazione di bonsai.

Lascia un commento:

Leave a Comment: