Qual è il miglior spremiagrumi elettrico? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2019

Casa & Cucina

spremiagrumi elettrico per arance, limoni e melograniCi sono diversi fattori da considerare quando si vuole acquistare uno spremiagrumi elettrico. Un buon modello dovrà assicurare una preparazione semplice, veloce e senza fatica.

Solitamente uno spremiagrumi elettrico è formato da due parti

  • un corpo in materiale plastico o metallico
  • un motore collegato ad un cono.

Quest’ultimo, attraverso un movimento rotatorio, o con doppia rotazione, svolge la funzione di spremere il frutto.

Con uno dei migliori spremiagrumi elettrici in commercio, potrai spremere arance, limoni ed anche melograni!

Quali sono i migliori spremiagrumi elettrici?

SaleBestseller No. 1
Moulinex PC1208 Ultra Compact Spremiagrumi Elettrico con...
216 Recensioni
SaleBestseller No. 2
Russell Hobbs 22760-56 Classics Spremiagrumi, Acciaio Inox
674 Recensioni
Russell Hobbs 22760-56 Classics Spremiagrumi, Acciaio Inox
  • Corpo in acciaio inox spazzolato con dettagli neri
  • La rotazione del cono si attiva automaticamente facendo pressione sul...
SaleBestseller No. 3
Aicok Spremiagrumi Elettrico da 160w in Acciaio Inox Con Comoda...
140 Recensioni
Aicok Spremiagrumi Elettrico da 160w in Acciaio Inox Con Comoda...
  • SPREMIAGRUMI ELETTRICO- Spremiagrumi elettrico a differenza dello...
  • ACCENSIONE/SPEGNIMENTO AUTOMATICO- Spremiagrumi in acciaio inox grazie...
SaleBestseller No. 4
Aicok Spremiagrumi, Spremiagrumi Elettrico in Acciaio Inox con...
148 Recensioni
Aicok Spremiagrumi, Spremiagrumi Elettrico in Acciaio Inox con...
  • SPREMIAGRUMI ELETTRICO- Spremiagrumi elettrico a differenza dello...
  • ACCENSIONE/SPEGNIMENTO AUTOMATICO- Spremiagrumi elettrico grazie...
SaleBestseller No. 5
Spremiagrumi Elettrico, Aicok Spremiagrumi in Acciaio...
76 Recensioni
Spremiagrumi Elettrico, Aicok Spremiagrumi in Acciaio...
  • Spremiagrumi Accensione/spegnimento Automatici: Grazie al sistema di...
  • Spremiagrumi Elettrico a 2 Coni: Due coni di dimensioni diverse per...

Il succo ottenuto, in molti modelli di spremiagrumi, passa attraverso una grata per essere filtrato. Tuttavia, esistono anche modelli di spremiagrumi che hanno grate regolabili ed estraibili, nonché spremiagrumi elettrici che permettono di versare il succo direttamente nel bicchiere.
I migliori spremiagrumi elettrici devono offrire un buon compromesso fra:

Potenza
Silenziosità
Capienza del recipiente
Sistema di filtraggio
Materiali

Inoltre, i migliori spremiagrumi elettrici sono anche molto funzionali e facili da usare. I singoli componenti devono poter essere smontati velocemente, così da poterli pulire sotto l’acqua correte con un po’ di detergente oppure in lavastoviglie. Alcuni modelli sono anche corredati anche da utili accessori che ne accrescono la funzionalità.

Aspetti da considerare quando si acquista uno spremiagrumi elettrico

Proseguendo con la lettura verranno esaminate le caratteristiche di uno spremiagrumi elettrico, così da facilitare la scelta d’acquisto.

Potenza

La potenza di uno spremiagrumi è il primo dato da ponderare.

In commercio esistono modelli con potenza differente.

Esistono anche spremiagrumi molto potenti da 150 watt. Sarebbe preferibile scartare spremiagrumi con potenza al di sotto di 20 watt, in quanto potrebbero rallentare molto il processo di spremitura.

Lo spremiagrumi elettrico dovrà permettere di realizzare succhi senza fatica e con una potenza troppo bassa si corre il rischio di non ottimizzare i tempi e di dover far pressione manualmente fra il frutto e il cono.

In linea generale è sempre meglio orientarsi su spremiagrumi con potenza media da 60 watt. Coloro che dovranno fare un uso intensivo potranno puntare su modelli ancora più potenti.

Naturalmente la maggiore potenza comporta un costo d’acquisto più alto.

Silenzioso

Quanto alla silenziosità è bene considerare modelli non troppo rumorosi, specie se lo spremiagrumi verrà usato per la preparazione di succhi da consumare a colazione, mentre il resto della famiglia dorme.

Esistono modelli con telaio isolante in acciaio inox che assicurano un tranquillo inizio di giornata.

Capienza

In merito alla capienza del recipiente sarà necessario individuare l’ambito di utilizzo. I single e le coppie potranno accontentarsi di spremiagrumi elettrici con capienza fino a mezzo litro. Diversamente, le famiglie numerose potranno scegliere modelli con caraffe dalla portata più generosa.

Filtraggio

Il sistema di filtraggio è un altro dato da non trascurare. Generalmente i migliori spremiagrumi elettrici montano griglie removibili, che raccolgono scarti e la polpa. Altri modelli montano anche colini regolabili, per aumentare o diminuire la quantità della polpa che andrà a finire nel succo secondo i propri gusti.

Materiale: acciaio e plastica

Infine, anche i materiali giocano un ruolo importante. L’acciaio, rispetto alla plastica, è certamente più resistente ma è anche più pesante e ciò potrebbe andare a discapito della maneggevolezza.

La plastica dura è un buon compromesso e molti brand puntano su questo materiale, riuscendo a realizzare prodotti ottimi e con costo contenuto.

Spremiagrumi elettrico semplice vs Spremiagrumi elettrico professionale

Scegliere un lo spremiagrumi elettrico che faccia al proprio caso può risultare complicato, specie quando non si hanno ben chiare le idee sulle personali esigenze.

Se l’intento è quello di preparare grandi quantitativi di succo sarà meglio acquistare uno spremiagrumi professionale, in cui è possibile inserire gli agrumi lavati senza doverli tagliare a metà.

Successivamente, la macchina eseguirà il taglio in due parti del frutto per l’automatica spremitura, facendo fuoriuscire il succo direttamente nel bicchiere.

Si tratta di macchine costose ma destinate a durare nel tempo. Sono utilizzate in ristoranti e bar.

Inoltre, presentato l’inconveniente di essere un po’ ingombranti, per cui poco adatte per chi ha vincoli di spazio e cucine piccole.

Talvolta le macchine professionali montano una leva che svolge la funzione di facilitare la spremitura. Quando la leva viene abbassata il frutto entra in contatto con un cono rotante, così da essere spremuto velocemente.

Ma se non pretendi molto da uno spremiagrumi…

Chi non ha esigenze particolari e necessita di preparare succhi genuini in casa può acquistare i modelli più semplici da usare e dalle forme compatte. Questi modelli basic entrano nelle comuni credenze, si assemblano velocemente e non occupano spazio.

Possono avere anche forme verticali e design particolarmente accattivanti.

Accessori degli spremiagrumi elettrici

I migliori spremiagrumi elettrici vengono spesso venduti assieme ad alcuni accessori, i quali possono tornare molto utili e facilitare ulteriormente la preparazione dei succhi.

Alcuni modelli sono corredati da un coperchio, che ha la funzione di preservare l’elettrodomestico dalla polvere quando non viene utilizzato.

Fra gli accessori maggiormente preferiti c’è il beccuccio.

Si tratta di un componente presente negli spremiagrumi dalla forma verticale che permette di raccogliere il succo direttamente nel bicchiere. In alcuni casi il beccuccio è anche salva goccia, ovvero dotato di una speciale guarnizione che impedisce che il succo fuoriesca quando l’elettrodomestico non è in funzione.

Spesso la top gamma di spremiagrumi elettrici sono anche dotati di un vano porta cavo. In questo modo sarà possibile sistemare il filo elettrico in maniera ordinata dopo l’utilizzo.

Il corpo macchina presenta di solito una scala graduata che permette di verificare la quantità di succo. Anche la presenza dei piedini antiscivolo è importante, al fine di lavorare con una macchina stabile su qualsiasi superficie.

Sei pronto per l’acquisto?

Giunti a questo punto della lettura sarà più semplice scegliere fra i migliori spremiagrumi elettrici. Sulla base delle opinioni e delle comparazioni è facile individuare il modello che faccia al proprio caso.

Qualunque sia la marca o il modello preferito raccomandiamo di cogliere al volo i prezzi competitivi e le offerte presenti su web.

Non resta che comprare uno spremiagrumi elettrico per preparare genuini succhi fatti in casa e dire addio a bevande vitaminiche industriali.