Migliori portabottiglie da parete

Casa

portabottiglie da pareteGli amanti del buon vino hanno spesso una piccola raccolta, nella loro casa, alla quale attingere per festeggiare situazioni da ricordare.

Ma quando spazio in casa per posizionarle, proprio non ce ne è più, o si vuole dare un tocco di classe al muro, allora è arrivato il momento di acquistare un portabottiglie da parete.

In commercio ne troverai di molte tipologie, realizzati in legno, in plexiglass, a mensola, dal design moderno, per finire con gli scaffali portabottiglie.

Utilizzando un prodotto di questo tipo potrai andare ad ampliare la tua collezione di bottiglie di vino, senza doverti più preoccupare di dove andarle poi a riporre.

Di seguito potrai scegliere il miglior portabottiglie da parete su Amazon.it

Zeller, Portabottiglie da parete, in acciaio inox
  • Pratico portabottiglie da parete
  • Realizzato in acciaio inossidabile 18/0 di alta qualità
Dies - Scaffalatura portabottiglie di vino a muro, capienza...
  • Scaffale vini Dies - fantastica decorazione da camera.
  • Realizzato in metallo Verniciatura a polvere Colore nero.
6 bottiglie curle porta grigia
  • Porta bottiglie di vino 6 posti cantinetta da parete
  • Colore Cromo
Scaffale vini Dies White 116cm in metallo per 10 bottiglie...
  • Scaffale vini "Dies White" - fantastica decorazione da camera
  • Realizzato in metallo Verniciatura a polvere Colore bianco
PORTA BOTTIGLIE DA PARETE IN PLEXIGLASS - N° 24 POSTI
  • Porta bottiglie in plexiglass da installare a parete o su colonna con...
  • N°24 posti bottiglia

Come scegliere un portabottiglie da muro

Per le tue amate bottiglie ci sono varie tipologie di cantinetta da parete. Andiamo a conoscerle meglio.

Ce ne sono infatti oltre alle versioni da parete, di altre che potrai invece andare ad appoggiare anche su di un tavolo, quelle da pavimento per finire con i modelli da soffitto.

Ma qui stiamo prendendo in esame solo i primi e qui di seguito troverai tutte le informazioni utili per acquistare il modello migliore. Prima dell’acquisto dovrai infatti andare a valutarne le dimensioni, lo stile, la capacità per finire poi con il costo.

Le dimensioni

Un portabottiglie a parete può avere varie dimensioni, che dovranno andare ad adattarsi con lo spazio disponibile all’interno della tua casa.

Se hai intenzione di ampliare la tua collezione di bottiglie è meglio che tu vada a sceglierne un modello più grande, magari cercando di ritagliare un po’ più di spazio nella tua casa. Per darti un’idea del numero di bottiglie che possono contenere i modelli più piccoli, queste vanno dalle 4 e possono arrivare fino a 18.

Essendo piccoli potrai fissarli a parete con più semplicità, rispetto alle versioni più grandi, ma incontrerai poi problemi di mancanza di spazi per le tue bottiglie, se queste dovessero essere molte.

Insomma le giuste dimensioni non ci sono, se non in base a quelle che sono le tue esigenze.

Il design

Un portabottiglie a muro potrà anche essere un vero e proprio oggetto di design, che spiccherà nell’arredamento della tua casa.

Ne potrai trovare di moderni, dalle linee particolari o dai colori accattivanti ai quali non riuscirai a resistere. Potrai poi vedere tu se optare per una versione più tradizionale o se invece osare con qualcosa che sia fuori dal comune; pensa che ce ne sono alcuni che addirittura non sembrano neppure dei portabottiglie!

Il materiale

Un altro aspetto da valutare con cura, prima di andare ad acquistare un portavino da parete, è quello legato al materiale usato per realizzarlo.

Nella maggior parte dei casi i materiali usati per questo scopo sono il metallo ed il legno. Questi ultimi sono quelli più classici, che si caratterizzano per il colore naturale che richiama alla natura.

Le versioni in metallo, che di solito sono di colore argento o nero, sono invece più moderne. Estetica a parte questi due materiali sono entrambi molto resistenti e per questo sceglierne uno o l’altro sarà soprattutto una questione legata ai tuoi gusti personali.

Prezzo

Ultimo aspetto da considerare, prima di procedere con l’acquisto di un portabottiglie da parete è quello relativo al loro prezzo.

Questo può variare anche di molto, in base a quelle che sono le caratteristiche del prodotto.

Quelli più piccoli ed essenziali possono anche rimanere al di sotto dei 10 euro, ma i modelli professionali possono anche toccare cifre importanti.

L’unico consiglio che posso darti e di non risparmiare circa la qualità del prodotto, perché se il tuo espositore di vino da parete dovesse cedere, una volta riempito con le tue preziose bottiglie, andresti a subire una grave perdita, anche dal punto di vista economico.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di portabottiglie da parete.

Scaffale a parete porta bottiglie in metallo DanDiBo

Questo è modello di scaffale per vino, da posizionare direttamente alla parete della tua casa. Il materiale usato per realizzarlo è il metallo, di colore nero, che è stato lavorato in modo tale da trasformarlo in un oggetto decorativo, oltre che funzionale. Riprende infatti la sagoma di due calici da vino e di grappoli d’uva. Non ha dimensioni particolarmente grandi e anche il numero di bottiglie che può sostenere è limitato. C’è posto infatti solo per 3 bottiglie e 2 calici. Bellezza e praticità si incontrano in questo portavino.

Scaffale vini a muro 091975 Supporto bottiglie in metallo 70cm...
  • Porta bottiglie a muro Realizzato in metallo - molto decorativo
  • Completo con verniciatura antiruggine e smalti di alta qualità Colore...

Supporto per bottiglie di vino Blomus Cioso

Acciaio inox opaco, di colore argento, è il materiale utilizzato per realizzare questo prodotto. Le sue linee sono davvero essenziali, infatti si tratta di una barra metallica, sulla quale sono presenti degli occhielli, che potrai utilizzare per posizionare a parete fino ad un massimo di 8 bottiglie. La sua larghezza è talmente tanto ridotta che potrai andare a posizionare questo portavino praticamente ovunque tu voglia. Unico difetto è che gli occhielli non sono adatti a bottiglie dal collo troppo grande, come ad esempio quelle di champagne.

Scaffale per vini moderno Diagon

Da un punto di vista estetico questo porta vino di presenta come una barra diagonale, realizzata in metallo scuro ed opaco. La verniciatura è stata fatta a polvere, cosa questa che da ancora qualcosa in più a questo robustissimo prodotto. Potrai trovarlo in due diverse versioni, con orientamento a destra o a sinistra, per adattarlo ancora meglio a quello che è lo spazio disponibile nella tua casa. Le bottiglie che riesce a contenere, che vanno posizionate su delle barre che spuntano a livello laterale, possono essere fino ad un massimo di 8.

Scaffale per vini porta-bottiglie Diagon 100cm in metallo...
  • Scaffale per vini Diagon- fantastica decorazione per camere Realizzato...
  • Verniciato a polvere Colore nero Molto robusto

Portabottiglie a forma di botte

Dal gusto classico è questo modello di porta bottiglie da parete, che si presenta come una botte, aperta, realizzata completamente utilizzando il legno. Adatta soprattutto ad ambienti dal design classico, può essere utilizzata per posizionare fino ad un massimo di 18 bottiglie. Il legno è stato verniciato a smalto, per donargli una superficie brillante, curata e molto resistente. Dal momento in cui la sua forma è tondeggiante occupa un po’ più di spazio rispetto alle versioni più lineari. Il fissaggio a parete è semplice e intuitivo.

Scaffale vini Botte-vino per 18 bottiglie marrone Bar Porta...
  • Scaffale a parete - Botte-vino per 18 bottiglie da vino Molto...
  • Realizzato in legno e con verniciatura a smalto di qualità

Portabottiglie da parete in plexiglass

Il materiale utilizzato per la realizzazione di questo prodotto è particolare. Non si tratta né di legno né di metallo, ma di plexiglass. Lo troverai disponibile in vari colori: blu, nero, bianco, rosso, e trasparente. Il portabottiglie si sviluppa in verticale e le bottiglie vengono invece posizionate orizzontalmente, utilizzando sei fori laterali, dove andrai a bloccare il loro collo. Si adatta sia ad ambienti classici che moderni e farà la sua bella figura in locali, come ad esempio i bar. Una volta fissato a parete potrai posizionare sulle viti, degli appositi copri vite.

Fimel - Portabottiglie verticale a parete in plexiglass...
  • Portabottiglie verticale in plexiglass trasparente.
  • Può contenere max 6 bottiglie. Particolarmente adatto per bottiglie...

Portabottiglie Alessi

La resina termoplastica è il materiale che è stato usato per realizzare questo prodotto. È disponibile in tre diverse varianti di colore: bianco, nero e rosso. Il numero massimo di bottiglie che può contenere è 6. Ma la caratteristica più importante di questo oggetto è il suo design, realizzato da Giulio Iacchetti. Per la pulizia è obbligatorio soltanto il lavaggio a mano. Non si tratta di un oggetto da appendere a muro, ma da posizionare su di un tavolo o ripiano

Porta vino in metallo bianco

È uno scaffale da parete portabottiglie. La sua altezza è di circa 116 cm, mentre la larghezza è ridotta al minimo e andrà in relazione alla bottiglia che vi posizionerai. Riesce a contenere fino ad un massimo di 10 bottiglie. È stato realizzato in metallo, con verniciatura a polvere di colore bianco. Le bottiglie verranno posizionate, ognuna su di un diverso ripiano del prodotto. Il montaggio è semplice ed immediato, ma ricordati di fissarlo bene, per evitarne il collasso

Scaffale vini Dies White 116cm in metallo per 10 bottiglie...
  • Scaffale vini "Dies White" - fantastica decorazione da camera
  • Realizzato in metallo Verniciatura a polvere Colore bianco

Portabottiglie in bambù Zeller

Particolarissimo è il termine più appropriato per questo portabottiglie da parete. Già a partire dal materiale si capisce che è diverso dagli altri, infatti è stato utilizzato il bambù. Ogni singolo modulo può contenere 5 bottiglie, ma il vantaggio più grande è che questi sono impilabili. Il diametro di ogni foro, per le bottiglie, è di 9 cm. Oltre che a parete, potrai posizionarlo anche su di un ripiano. Una particolare tecnologia gli permette di essere molto stabile. Il fissaggio a muro avviene mediante tasselli.

Zeller 13565 - Portabottiglie in bambù, 13,5 x 12,5 x 53 cm
  • Portabottiglie di vino impilabile, realizzato in legno bi bambù
  • Progettato su misura, per una maggiore stabilità

 

Vantaggi di un portabottiglie da parete

Se dovessero servirti altre informazioni, circa il perché un portabottiglie da posizionare a parete è la scelta più intelligente da fare, continua a leggere.

Sono dei prodotti che possono essere spostati, secondo la necessità. Nel caso in cui ti dovessi stancare di vederlo posizionato su di una parete, potrai sempre andare a staccarlo e posizionarlo altrove.

Ti offre una varietà pressoché infinita di modelli tra cui scegliere, infatti sono le versioni a parete quelle che riescono a giocare meglio con le linee ed i colori e che spesso si trasformano in veri e propri oggetti di design.

Non occupano spazio, infatti vanno appese. Quindi ridotti anche i problemi legati alla pulizia e soprattutto all’ingombro.

Inoltre se hai bambini a casa, questi non arriveranno a prendere le bottiglie, o ad appendersi al portavino, rischiando così di farsi male. Sono questi i modelli realizzati con i materiali più resistenti in assoluto, proprio a causa del fatto che devono rimanere appesi in modo saldo alla parete.

Svantaggi di un portabottiglie da muro

Questo tipo di prodotto richiede però di alcune accortezze, nel suo utilizzo.

Primo tra tutti il fissaggio, che deve essere fatto a regola d’arte, per bloccare il tutto in modo saldo alla parete.

Per le persone di statura non troppo alta, potrebbe diventare difficoltoso raggiungere le bottiglie posizionate in alto, senza utilizzare una piccola scala o una sedia sulla quale salire.

Fai attenzione a dove lo posizionerai, per evitare che le tue bottiglie possano essere esposte alla luce e quindi andare a rovinarsi.

Lascia un commento:

Leave a Comment: