Quali sono i migliori peluche giganti? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2018

Giochi e Giocattoli

Grandi e piccoli hanno desiderato, almeno una volta nella loro vita, di ricevere in regalo dei peluche giganti.

Un pupazzo gigante è però ben più di un giocattolo e alle volte, viste le dimensioni talmente tanto grandi, diviene un vero e proprio oggetto di arredo.

Oltre che gli orsi, sono disponibili anche peluche di altri animali, che riportano alla mente personaggi più o meno conosciuti.

Questa guida ha lo scopo di darti tutte le informazioni che ti saranno necessarie per fare la scelta giusta.

Di seguito potrai scegliere i migliori peluche giganti su Amazon.it

Quali sono i 5 migliori peluche giganti?

SaleBestseller No. 1
Orsacchiotto gigante XXL "Coccole" - 100cm Marrone
  • Manifattura di alta qualità: il prodotto deve superare rigidi...
  • Design accurato, proporzioni e colori realistici.
Bestseller No. 2
BestFU Peluche XXL bianco120cm Orso di peluche enorme morbido...
  • L'enorme orso di peluche non è solo un giocattolo di stoffa, i...
  • Orso di peluche XXL cerca una nuova casa - L'orsacchiotto è il...
Bestseller No. 3
YunNasi Teddy Bear di Peluche Tenero e Morbido Orsetto, Bianco,...
  • Quantità: 1.Colore: Bianco
  • Materiale: polipropilene (PP) cotone orso
SaleBestseller No. 4
Lumaland gigante XXL teddy Orso Marrone 120 cm peluche orsetto...
  • Orso di peluche XXL cerca una nuova casa - L'orsacchiotto è il...
  • L'enorme orso di peluche non è solo un giocattolo di stoffa, i...
Bestseller No. 5
YunNasi Peluche gigante a forma di scimmia ottimo come regalo...
  • Materiali: morbido peluche + PP cotone
  • Super morbido e soffice, un divano cuscino perfetto

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni peluche giganti che possono essere a forma di orso, cane, cavallo unicorno e tanti altri ancora.

 

Peluche di Lilo e Stich della Disney – La scelta per i bambini

Questo peluche, riproduce Stich, il personaggio dell’omonimo cartone Disney.

Si tratta di un peluche che misura 45 cm, quindi grande, ma non enorme. È un prodotto consigliato a partire dai 3 anni di età. Il materiale con il quale è stato realizzato è di qualità e si presenta morbido e piacevole al tatto.

Anche le cuciture sono rifinite e fissate con cura. Oltre che per un bambino è anche una bella idea regalo per un fan della Disney.

 

Peluche di Minnie – Per le bambine

Se la tua bambina è una fan sfegatata di Minnie questo peluche potrebbe fare al caso tuo.

Il prodotto ha un aspetto molto curato e dai colori brillanti, con il suo bel vestito a pois ed il fiocco sulle orecchie. La sua altezza è invece di 42 pollici (circa 107 cm).

Proprio per questo motivo se ne consiglia l’uso solo ai bambini “grandi”. Potrai tenerlo sempre pulito, infatti la sua superficie è interamente lavabile.

 

Joyfay orsacchiotto – Morbido e coccoloso

Si tratta di un orsacchiotto dall’altezza di tutto rispetto: ben 200 cm.  Si presta per essere regalato ad un bambino di almeno 3 anni, ma anche per un adulto.

La sua pelliccia ha una consistenza simile al velluto, quindi molto morbida e piacevole al tatto. È stato realizzato in base a tutte le normative di sicurezza e potrai andare a lavarlo con acqua e sapone.

Il suo colore è nocciola e al suo collo è presente un bellissimo fiocco.

 

Peluche Minion– Dal film Cattivissimo me

I Minion, i personaggi del cartone Cattivissimo me sono ormai molto famosi.

Questo peluche, che misura 85 cm, è la fedele riproduzione di Stuart. Si tratta del prodotto ufficiale, quindi niente riproduzione.

I suoi colori sono brillanti e la sua linea è molto curata e la superficie è piacevole al tatto. Non è un prodotto adatto per bambini troppo piccoli, ma è consigliato dai 3 anni di età. Perfetto anche come regalo per un adulto.

 

Orso XXL – La nostra scelta migliore per te

Si tratta di un peluche di taglia XXL, che misura, una volta steso, 120 cm. Riproduce un orsacchiotto, di colore marrone chiaro, molto tenero e che vorrai subito abbracciare.

La sua superficie, come anche l’imbottitura sono morbide ed aiuteranno il tuo bambino ad affrontare con più serenità i suoi momenti coccolosi. È anche caldo, soffice e piacevole al tatto. Se lo posizionerai seduto sarà alto solo 66 cm, quindi sicuramente più gestibile.

 

Peluche gigante a forma di Panda – Pelo molto soffice

Il tuo piccolo non ama gli orsacchiotti?

Ecco qua a te questo panda gigante, coccolone, che misura 100 cm di altezza. È un peluche XXL che il tuo bambino amerà da subito, e ancora di più quando andrà ad accarezzare la sua soffice e vellutata superficie.

Come tutti i panda, il suo colore è bianco e nero. La sua superficie è facile da trattare, anche per mantenerla sempre in ordine e pulita.

 

Trudi Coniglio – Cura dei materiali e morbidezza ineguagliabile

La Trudi è una garanzia nel mondo dei peluche ed il coniglio Virgilio ne è uno dei migliori esempi.

Si tratta di un peluche maxi, che raggiunge le dimensioni di 40 cm.

Non è grandissimo, quindi adatto anche per bambini un po’ più piccoli. La sua pelliccia è di colore bianco, con occhietti, naso e dentoni ricamati.

Il coniglietto si presenta in una posizione detta floppy, che ti farà venire ancora di più la voglia di abbracciarlo.

 

Unicorno gigante di peluche – Per gli amanti degli unicorni

Gli unicorni esistono davvero, o almeno così sembra, dando uno sguardo a questo prodotto. Si tratta di un unicorno, taglia XXL, che si caratterizza per un pelo dai mille colori, da cui viene il suo nome, Rainbow.

Misura 90 cm, 110 con la coda compresa. Il suo corno è luccicante ed il suo pelo è morbidissimo e realizzato nel rispetto delle norme CE.

Quindi anallergico e difficilmente infiammabile. Il suo design è molto curato e niente è stato lasciato al caso.

 

Cane pupazzo – Per gli amanti degli animali

Questo peluche è molto ben fatto e sembra davvero di avere davanti un pastore tedesco.

Misura 65 cm di altezza e 90 cm in lunghezza.

La sua pelliccia è molto morbida e potrai averne cura anche andando a spazzolarlo, come un cane vero e proprio. Il cagnolone è molto realistico ed il tuo bambino potrà avere così il suo amico a 4 zampe.

 

Pupazzo Olaf – Dal film Frozen

Per le bambine che amano il cartone di Frozen, un bel regalo potrebbe essere questo peluche, che riproduce il pupazzo di neve Olaf.

Si tratta di un prodotto certificato Disney, quindi realizzato con materiali di qualità e nel rispetto di tutte le normative in fatto di sicurezza.

L’altezza del peluche è di 55 cm, che salgono a 65 cm, se andiamo a considerare anche il ciuffo. Ogni aspetto è curato al massimo ed il suo prezzo non è eccessivo.

 

Winnie The Pooh – Ottima qualità

Per i bambini e gli adulti che amano i peluche classici c’è questo prodotto.

Si tratta di un maxi peluche che raffigura Winnie The Pooh. La sua dimensione è di 61 cm, per quanto riguarda l’altezza, e per questo si tratta di un prodotto adatto anche per i bambini piccoli.

È realizzato con materiali di ottima qualità, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza e dove è stata prestata la massima attenzione ad ogni dettaglio.

 

Grande tigre peluche – 130 cm di ruggiti

Roarrrrr sembra dire questo peluche, da quanto è stato realizzato in modo realistico. Si tratta di una tigre peluche dalla dimensioni di 130 cm.

Nella sua realizzazione non sono stati usati materiali tossici. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, dalle strisce del pelo, fino alle zanne, che sono state realizzate con materiale sintetico.

Oltre che per giocare, potrai usarla anche come decorazione e, quando sarà sporca, potrai andare a lavarla in lavatrice, con lavaggi fino a 30 gradi.

 

Cavallo gigante – Realistico  e sicuro

Questo prodotto rientra nella categoria dei peluche giganti. Si tratta della riproduzione di un cavallo, presentato in posizione sdraiata e monta una sella.

Il cavallino è di colore marrone, ed ha una coda ed una criniera, realizzata in modo molto realistico.

Ogni dettaglio è stato curato con in massimo dell’attenzione e tutto nel rispetto delle norme di sicurezza; è presente anche il marchio CE.

 

 

Come scegliere un pupazzo gigante?

Sono vari gli aspetti che dovrai andare a prendere in esame prima di andare ad acquistare un oggetto di questo tipo.

Infatti, anche a seconda del fatto che questo sia destinato ad un bambino, piuttosto che ad un adulto, dovrai andare a valutare con attenzione il materiale, le dimensioni, il design, ma anche il tipo di pelliccia, e l’età della persona a cui hai intenzione di regalarlo.

Ma non scordarti mai di scegliere con cura il soggetto!

Infatti non a tutti piacciono gli orsacchiotti giganti e c’è chi preferirebbe avere una giraffa, un leone, un elefante e perché no anche un simpatico riccio.

Il tipo di animale

Orsacchiotto o non orsacchiotto, questo è il problema!

Massima amletica che da un’idea chiara del dramma che si presenterà al momento della scelta del peluche.

Però la questione non è così grave, se il regalo è per un bambino, infatti, di solito, questi vogliono solo un peluche grande, da poter abbracciare, e non è importante se è un cane o una giraffa.

Se invece sai che hanno una passione sfrenata per un animale o un personaggio, allora non dovrai far altro che seguire quello che ti dicono i loro gusti.

Il colore

La scelta del colore non è fondamentale.

I bambini sanno bene che cosa vogliono e nella maggior parte dei casi ti indirizzeranno verso qualcosa di un colore che potrà anche non essere bello, ma sarà brillante e dai toni accattivanti.

Inoltre i colori brillanti attireranno la loro attenzione e permetteranno loro di individuare il peluche anche al buio.

Le dimensioni

I peluche giganti sono, come ci dice il nome, grandi.

Ce ne sono più o meno grandi, dal metro, ma anche ai 260 cm, quindi persino più alti di te. Per i bambini piccoli non sono adatte le versioni troppo grandi, che potrebbero essere pericolose.

I più grandicelli potrebbero invece amare addormentarsi tra le sue braccia e giocarci abbracciandoli.

I materiali

È questo l’aspetto più importante da valutare, prima dell’acquisto.

Infatti il bambino passerà molto tempo a contatto con la sua pelliccia e la metterà in bocca.

Per questo devi controllare con attenzione quelli che sono i materiali usati, che devono essere atossici e anallergici.

  • Evita peluche che abbiano parti che possono staccarsi, come i bottoni, che spesso si usano per gli occhi.
  • Dei buoni materiali ti permetteranno anche di averne una maggiore cura e di pulirlo in modo più semplice.

Età del destinatario

Anche l’età della persona che lo andrà a ricevere dovrà influire sulla tua scelta.

Di solito una volta compiuti i tre anni i bambini sono più autonomi e potrai scegliere tra un numero maggiore di peluche, mentre per i più piccoli la scelta sarà un po’ più limitata.

Infatti, in questo secondo caso, non potrai scegliere peluche troppo imbottiti o troppo pesanti.

Il design

In commercio ci sono peluche più essenziali ed altri più curati.

Inutile dirti che i secondi saranno quelli più carini e quelli che ispireranno tenerezza al primo sguardo. Se appena visto vorrai abbracciarlo, allora quel peluche è la scelta giusta.

Dove posso comprarlo?

Adesso che sai quali sono gli aspetti che ti guideranno nella scelta di un peluche gigante, è arrivato il momento di procedere con l’acquisto.

Ma dove trovare in vendita questo prodotto? Sono molte le opzioni.

I negozi di giocattoli o di articoli per la prima infanzia sono quelli dove di certo ne troverai, ma forse una maggiore scelta te la offrono gli shop online, dove potrai trovare mega peluche di ogni tipo, dimensione e colore, tra le quali ci sarà anche quella che stavi cercando.

Lascia un commento:

Leave a Comment: