Migliori pannoloni per anziani

Cura della Persona

pannoloni per anzianiSpesso con l’età che avanza si presentano malattie debilitanti che rendono difficile la deambulazione e quindi rendendo difficoltoso anche andare in bagno da soli.

I pannoloni per anziani sono un’ottima soluzione. Ce ne sono a mutandina e sagomati, che hanno varie fasce di prezzo.

Se rientri in particolari categorie potrai avere i pannoloni per incontinenza gratis, seguendo le informazioni che troverai indicate nella parte finale di questa guida.

Di seguito potrai scegliere i migliori pannoloni per anziani su Amazon.it

Come scegliere i pannoloni per adulti

Nella scelta dei pannoloni per adulti ci sono alcuni aspetti da andare ad analizzare, per scegliere il modello migliore, quello che ti faccia sentire più comodo e quindi più a tuo agio.

Parti considerando quanto è grave l’incontinenza di cui soffri.

Gli assorbenti incontinenza possono essere infatti di vari tipi ed essere quindi adatti ad incontinenza di tipo lieve, media o grave.

Cambiarlo quando è bagnato ti eviterà di andare incontro ad arrossamenti o peggio. I pannoloni per adulti devono essere anche discreti. Scegline quindi una tipologia che si vada ad adattare al tuo modo di vestire.

Ce ne sono infatti di versioni a mutanda, quasi invisibili e di altri che sono invece molto più ingombranti. Se ami indossare abiti stretti allora ti consiglio i pannolini da inserire dentro gli slip, che diventeranno come invisibili una volta indossati.

I pannolini a mutandina per adulti sono i più comodi da indossare rispetto a quelli tradizionali, perché possono essere alzati ed abbassati, esattamente come delle mutandine e non c’è bisogno di andare ad aprire e chiudere la parte adesiva sui bordi.

Ancora meglio è scegliere le mutandine dove ti basterà andare ad inserire un nuovo tampone nella parte centrale, quando quello vecchio si sarà sporcato.

Un ultimo consiglio che posso darti, per fare la scelta migliore è di andare a provare vari tipi di pannolino, perché solo così riuscirai a capire quale è la versione che per te sarà la più comoda da indossare.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di pannoloni per anziani.

Serenity classic pannolone a mutanda

Le dimensioni di questo tipo di prodotto sono molto abbondanti, infatti si tratta di un formato taglia L. Il prodotto è di quelli a mutanda, che si chiude poi con appositi agganci presenti sui fianchi. L’assorbenza di questa tipologia di pannolini è alta ed è particolarmente adatta a persone che sono bloccate a letto. Sono adatti per casi di incontinenza grave o gravissima. Vengono venduti in pacchi che contengono 15 pezzi.

Serenity classic formato extra

Anche in questo caso si tratta di pannolini mutandina, che potrai poi indossare andando a fissare le apposite chiusure, bloccandole sui bordi. La confezione contiene 30 pezzi, quindi ti garantisce un po’ di autonomia. Per darti un’idea del suo livello di assorbenza, ti dico che è di 2 gocce su 4, quindi non adatto per persone che hanno necessità di indossare un pannolone molto assorbente. La taglia di questo prodotto è la L, quindi controlla se è quella più adatta per te

Pannoloni Lines Specialist

Se sei alla ricerca di un pannolone mutandina di taglia media o grande, sei nel posto giusto. Nella confezione ce ne sono 14 pezzi. La forma di questo prodotto lo rende adatto sia ad uomini che a donne. Sono morbidi e traspiranti, quindi non danneggeranno la tua pelle. In più usano il sistema anti odore neutro fresh. Hanno anche un indicatore di cambio, che diventa di colore azzurro quando è arrivato il momento di indossare un pannolone asciutto

Lines Specialist Pannolone a Mutandina Media, 14 Pezzi
  • Protezioni Medie per lei e per lui
  • Tecnologia LINES Protezione Attiva con Sistema Anti-odore Neutro-Fresh

Tena pants

Non si tratta del classico pannolone, ma di mutandine assorbenti, molto più comode e naturali da indossare. Nella confezione ne troverai 9 in totale. Si tratta del prodotto consigliato soprattutto a chi soffre di piccole perdite, ma ha comunque una vita attiva e non desidera indossare un ingombrante pannolone. Sono consigliate anche a persone con ridotta mobilità, ma che nonostante tutto riescono ad accedere da sole al bagno. Tena è un marchio leader nel settore dei pannoloni per anziani

Soffisof

In una sola confezione di questo prodotto sono presenti ben 15 oggetti. Sono pannoloni con elastici che assicurano un’alta vestibilità e un gran confort, grazie al una vestibilità che ti permetterà di muoverti in tutta libertà. Sono aderenti, ma senza andare a costringere il corpo. Il loro materiale è traspirante e permette alla cute di respirare liberamente.  Sono disponibili in taglia L. Il loro prezzo non è eccessivo.

Pannoloni Abena Abri San

Si tratta di pannolini per adulti che vengono considerati come tra quelli più assorbenti tra quelli disponibili in commercio. Al loro interno non ci sono sostanze chimiche, quindi sono adatti anche a chi soffre di allergie. La loro superficie è morbida e potrai andare ad indossarli senza sentire il minimo fastidio. Non si tratta di pannolini mutandina, ma di assorbenti, da inserire negli slip. In ogni confezione sono presenti 16 assorbenti. Potrai indossarli anche per diverse ore al giorno

Abena 9389 Abri San - Pannoloni "X-Plus Nr. 11 Premium"
  • Abena Abri-San Premium Pads, X-Plus 11, Case/64 (4/16s) by KCK Medical

Pannoloni Tena pants superlarge

Questi sono i pannoloni per anziani della Tena che garantiscono il più alto livello di assorbenza. In ogni confezione ne sono presenti 12 pezzi. Il grande vantaggio di questo prodotto è che può essere indossato come una mutandina, quindi molto comodi. Hanno un livello di assorbenza molto alto: 800 ml circa. Saprai quando il pannolone va cambiato guardando l’indicatore di umidità, che cambierà colore. E’ un prodotto latex free.

Caratteristiche di un pannolone

Un buon pannolone deve essere assorbente, discreto, comodo e non permettere agli odori sgradevoli di diffondersi.

Dovrai poi controllare la taglia e valutare tra i vari tipi di pannoloni per anziani quello più adatto. Prendi in esame la questione assorbenza e valutali in relazione a quello che è il tipo di incontinenza di cui soffri.

In commercio troverai molte offerte tra le quali poter andare a scegliere il modello migliore.

L’assorbenza

Questo è il punto principale che ti deve guidare nella scelta del miglior pannolone per anziani.

Infatti avere indosso un qualcosa che non riesce ad assorbire tutta l’urina prodotta, farà si che la tua pelle rimanga umida, correndo così il rischio che si possano formare le temute piaghe da decubito.

Valuta quindi quale sia in modello più adatto, valutando il flusso di pipì prodotta, specialmente durante le ore notturne.

Inoltre una buona assorbenza eviterà che si verifichino delle imbarazzanti perdite. I pannoloni più assorbenti sono anche i più ingombranti, quelli che si vanno a dilatare di più una volta che sono bagnati.

Lo stile

Come anche i pannolini per i piccoli, anche quelli per gli adulti possono avere varie forme.

Ci sono infatti le classiche versioni, quelle che hanno il velcro, per chiuderle, su uno o su entrambi i fianchi, ma potrai trovare anche le più comode versioni a mutandina.

Ne esistono anche dei tipi più piccoli, simili agli assorbenti, che possono anche avere delle ali.

Le perdite di uomini e di donne non sono però uguali e per questo per i signori esistono dei pannoloni imbottiti in zone diverse, rispetto alle varianti per signore.

La taglia

Ma come scegliere, tra i pannoloni per anziani, la versione che per te sarà quella più comoda?

Per capire che taglia ti occorre dovrai, per prima cosa misurare la circonferenza della tua pancia e delle tue anche.

Non preoccuparti se il primo pacco di pannoloni dovesse essere di una taglia sbagliata, questo ti aiuterà a fare meglio con il tuo secondo acquisto.

Lozioni e profumi

Alcuni modelli di pannoloni sono trattati con profumi o lozioni.

Queste ultime avranno lo scopo di andare a proteggere la pelle, andando ad ammorbidirla e tenendola sempre perfettamente idratata.

Le sostanze profumanti hanno invece lo scopo di tenere alla larga i cattivi odori.

Non tutti però riescono ad indossare i pannoloni che contengono queste sostanze, soprattutto a causa del fatto che a qualcuno possono andare a provocare allergie.

Lozioni e profumi non sono essenziali, quindi anche un pannolone naturale sarà altrettanto efficace e funzionale.

Dove acquistare i pannoloni per adulti

Quando ci si trova a combattere con l’incontinenza degli anziani, il primo problema che si incontra è: dove andare ad acquistare i pannoloni?

Le farmacie sono uno dei punti di riferimento a cui rivolgersi, dove potrai avere tutti i consigli che vuoi per soddisfare i mille dubbi che riempiono la tua mente. Anche nei negozi che si occupano di prodotti per l’igiene personale ne troverai di varie tipologie.

Potrai rivolgerti sia a negozi fisici che online.

Questi ultimi sono i più gettonati perché molto spesso il prezzo è più economico.

Come ottenere i pannoloni per anziani dalla ASL?

I pannoloni per anziani possono essere anche gratuiti, evitando a chi ne ha davvero bisogno un grande esborso di denaro. Ma che cosa si deve fare?

Se i pannoloni sono destinati ad una persona che è invalida dovrai procedere in questo modo.

  1. Per prima cosa rivolgiti al tuo medico e chiedi l’occorrente per fare richiesta di visita geriatrica domiciliare.
  2. Prenotala poi presso una ASL.
  3. Qualche giorno dopo aver dato il via all’iter sarà la stessa ASL ad effettuare la visita domiciliare e, in caso di parere favorevole, a prescrivere la fornitura di pannoloni, gratuita, per un periodo che può variare dai 3 mesi ad un anno.

Adesso hai tutto l’occorrente per avere l’autorizzazione per il ritiro dell’ausilio sanitario di cui hai bisogno.

Se, una volta scaduto il periodo per il quale ti era stata concessa la fornitura gratuita, tu dovessi averne ancora bisogno, allora potrai fare richiesta di rinnovo.

Sia per l’autorizzazione, che per il rinnovo, dovrai recarti alla ASL con fotocopia della carta di identità, fotocopia del libretto sanitario, fotocopia dell’attestazione di invalidità e documento di chi sta presentando la richiesta.

 

Lascia un commento:

Leave a Comment: