Migliori lampadine h7

Auto & Moto

Lampadine h7Se una delle lampade anabbaglianti della tua auto ti ha abbandonato potrai andare a sostituirla con delle nuove lampadine h7.

Infatti non dovrai andare di corsa da un elettrauto, ma potrai andare a sostituirla da solo, e con costi decisamente inferiori.

Per scegliere il modello che ti serve controlla il libretto della tua auto e li troverai tutte le informazioni che ti serviranno per fare l’acquisto giusto per te.

Non dovrai infatti sceglierne un modello che non sia conforme con quanto indicato, perché questo porterebbe a seri danni al sistema elettrico della tua vettura.

In questa guida scoprirai come scegliere la migliore lampadina, tra i modelli disponibili sul mercato, e capire il suo rapporto qualità-prezzo.

Di seguito potrai scegliere fra le migliori lampadine h7 su Amazon.it

Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7, 12V 55W
  • Visibilità e reattività maggiori con il 130% di luce in più
  • La lampada più luminosa sul mercato: visibilità e prestazioni...
Philips 12972WHVSM WhiteVision Effetto Xenon H7 Lampada Fari,...
  • Effetto bianco Xenon per un look dei fari paragonabile a quello dei...
  • Il 60% di visibilità in più migliora la nitidezza
OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED H7, proiettori alogeni per auto,...
  • OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED: proiettori ad alte prestazioni ottimale...
  • Fino al 110% di luce in più sulla strada (rispetto alle lampade...
Philips Diamond Vision H7 5000k potenziamento lampadine fari
  • 5000K colour temperature
  • This product is not road legal within the EU

 

Tipi di lampadina h7

Sul mercato troverai tantissime varianti di luci h7.

Si vanno a distinguere in tre grandi categorie, lampadine h7 effetto xenox, alogene ed al led. Si tratta di prodotti tutti efficaci, ma che si vanno a contraddistinguere per prestazioni diverse e questo è dovuto anche al loro diverso tipo di funzionamento.

Continua a leggere per capire quelle che sono le migliori per le tue esigenze.

Alogene

Ci sono lampadine per auto h7 di tipo alogeno.

Queste vanno a lavorare utilizzando 5 diverse sostanze chimiche non metalliche, presenti al loro interno, alle quali dovrai però fare attenzione perché sono reattive e velenose.

Queste possono essere utilizzate per i fari della tua auto e sono molto luminose. Ogni lampadina ha un sottile filamento di tungsteno e una capsula quarzo fuso con il gas alogeno. Il gas indirizza il tungsteno al filamento in modo da rigenerarlo ogni volta che il faro viene acceso e utilizzato.

Led

Una seconda versione di lampada h7 è quella al led, che devono essere omologate.

Il Led funziona attraverso un diodo emettitore. Questo va a funzionare come un semiconduttore che va a produrre della luce quando la tensione elettrica viene applicata alla sua struttura.

È un tipo di illuminazione molto diffuso, che si usa non solo per le lampade delle auto, ma anche in un gran numero di prodotti elettrici. Il grande vantaggio di queste lampade è che producono luce solo in un emisfero, rimanendo fredde nella parte posteriore. Le sue dimensioni sono ridotte, quindi ne fanno un prodotto versatile, che però non è detto sia adatto a tutti i tipi di auto.

Xenon

Un’ ultima tipologia da prendere in esame sono le lampade xenon h7.

Ma che cosa è lo xenon? Si tratta di un gas inattivo che non ha colore ed odore e si trova, in piccole quantità nell’atmosfera.

Per poterlo usare, anche nei fari delle auto, viene portato ad uno stato liquido. Queste lampadine emettono una luce bianca e pulita, che viene utilizzata anche per illuminazione a scarica di HID, che cioè funziona senza usare il filamento. La luce si genera semplicemente con una scarica elettrica che si trasmette tra due elettrodi.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di lampadine h7.

Lampadine h7 Philips 12972XV+S2 X-treme Vision

Si tratta di una lampadina di tipo h7, di tipo alogeno, con una potenza di 12v 55W. Si tratta di prodotti molto luminosi, che ti permettono di avere ben il 130% di luce in più rispetto agli altri modelli. Riusciranno a illuminare a una distanza di 35 metri in più rispetto ad una normale lampadina. Sono omologate e certificate ECE. Controlla sempre che siano compatibili con la tua auto

Lampadine h7 effetto xenon Bosh Gigalight Plus 120

Questo tipo di lampadine sono alimentate dallo Xenongas, quindi piuttosto potenti e con una luce di colore bianco. Hanno una potenza di 12v/55W. Nella confezione sono presenti due lampadine. Si tratta di un prodotto omologato e che ti permetterà di fare i tuoi viaggi in totale sicurezza, garantendoti una perfetta visibilità. Prima dell’acquisto valutane la compatibilità con il tuo mezzo

Lampade a led per auto h7 Jinyjia kit lampade 9200LM

Questa tipologia di lampada h7 per la tua auto, ha una tecnologia al led, che si va a caratterizzare per la produzione di una intensa luce bianca. Hanno una potenza di 110W. Hanno una lunga durata, che si stima intorno alle 30000 ore e che ti permetteranno un risparmio energetico fino al 70%. Si raffreddano velocemente e hanno un meccanismo di avvio rapido

JINYJIA 110W LED COB Faro dell'automobile Kit 9200LM 6000K Bianco...
  • Lunga vita lavorativa, la dissipazione del calore avanzata, la vita di...
  • Risparmio energetico del 70% rispetto alle lampade alogene regolari e...

Lampada alogena h7 Osram Off-Road Cool blue Hyper

Si tratta di un prodotto, che viene venduto in una confezione che contiene due lampade di tipo alogeno. La temperatura del calore è di 5000 K e sono il modello consigliato per vetture off-road. La luce emessa non è blu, ma piuttosto di una tonalità bianco freddo, che ti permetterà di vedere nitidamente, ma per un tratto più breve rispetto alle versioni classiche

CAR ROVER H7 Faro Bulbi Canbu

Questo prodotto contiene due bulbi per auto al led. Le lampade sono potenti 40W. La luce si presenta in modo uniforme e ti permetterà un’ottima visuale anche in caso di pioggia intensa o situazioni estreme. Si montano facilmente, ti basteranno 20 minuti e si caratterizzano per avere una lunga durata. Ogni lampada ha 4000 lumen.

H7 LED Faro Lampada Canbus Auto Luci, 40W
  • Car Rover Customer Service & Qualità :30 Giorni Garanzia di Rimborso,...
  • Canbus Funzione: Siamo l'unico Produttore in Grado di Assicurare il...

Kit lampade xenon h7 Car Rover Canbus

Dalla potenza di 55W queste lampadine funzionano utilizzando il gas Xenon HID, cioè senza filamenti. La lampadina raggiunge una temperatura di 6000 K. Va ad ottimizzare i consumi, che le rende tre volte più efficaci rispetto al modello alogeno, anche andando a ridurre sensibilmente i tempi di accensione. La loro luce riduce l’affaticamento degli occhi durante la guida notturna

Car Rover® H7 Canbus Kit Xenon HID Senza Errori Decodifica...
  • Car Rover Assistenza Clienti & Qualità :Garanzia 30 Giorni Money Back...
  • Forte decodifica Zavorra :Uscita 55W di Alimentazione AC con CAN BUS...

Lampa h7 effetto xenon Philiphs WhiteVision

Si tratta di un kit, che contiene due lampadine h7 che funziono con gas xenon. Questo si caratterizza per una luce bianca di una tonalità molto intensa. Sono adatti a mezzi di fascia alta e permettono di avere una visibilità migliore del 60%. Sono dotate di marchio ECE e permettono di guidare in modo sicuro e con una visibilità ottimale

Philips 12972WHVSM WhiteVision Effetto Xenon H7 Lampada Fari,...
  • Effetto bianco Xenon per un look dei fari paragonabile a quello dei...
  • Il 60% di visibilità in più migliora la nitidezza

Lampade blu h7 Lampa 58187 Blu-Xe

Si tratta di un kit che contiene due lampadine ti tipo h7 che hanno un voltaggio di 12 ed un wattaggio di 100. Queste emettono una luce blu e per questo non possono essere usate su strade, in quando non omologate. Non ci sono problemi circa il loro uso fuoristrada o in competizioni. La loro luminosità è di 4500 K.

Lampa 58187 Blu-Xe Lampade H7, 12V, 100 W
  • 12V Lampada alogena blu-Xe, (H7), 100W, PX26d, 2 pezzi, scatola...
  • Uso fuoristrada/competizione non omologata per uso stradale

Cosa scegliere? Alogeno, LED o Xenon?

Le lampadine che potrai andare ad utilizzare per i fari della tua auto possono essere alogene, led o a xenon, ma quale di queste è la tipologia migliore?

Ognuna di queste tecnologie ha in se dei vantaggi, ma anche dei punti deboli. Andiamo a vederli insieme, per capire quale sia la scelta che sia la più adatta per la tua auto.

  • Luce alogena
    • La luce che emette ha una grande luminosità. Le lampadine hanno anche una vita lunga e sostituirle è semplice. Inoltre, trattandosi di un prodotto molto diffuso, è anche uno dei più facili da trovare in commercio
    • Quando è acceso si scalda molto, cosa questa che porta a consumi eccessivi di energia. Contiene sostanze chimiche nocive, quindi, quando si va a sostituirla, serve sempre un po’ di cautela in più
  • Xenox
    • La sua luce è efficiente, molto di più rispetto ad una lampada alogena. Per ottenere questi risultati usa meno potenza e per finire ha una vita lunghissima
    • La sua eccessiva luminosità potrebbe essere pericolosa per gli altri guidatori, che potrebbero avvertirla come eccessivamente brillante
  • Led
    • Il suo consumo energetico è il più basso tra i prodotti in commercio. Ha dimensioni ridotte, quindi è compatibile con molti modelli di auto. Ottime prestazioni
    • Si tratta di una lampadina h7 con il prezzo maggiore rispetto alle altre. Una volta che è stata accesa, necessita di un po’ di tempo prima di raffreddarsi, rispetto alle versioni alogene e xenon.

Adesso hai a disposizione tutte le informazioni che ti servono per capire quale sia la tipologia di lampadina per fari che fa al caso tuo. Quindi non ti resta che procedere ed iniziare a cercare le lampade migliori in commercio.

Fattori da considerare prima di comprare un lampadina h7

Adesso dovrebbe esserti più chiaro quello che è il modello di lampada che si adatta meglio alle tue esigenze, ma ci sono tanti altri aspetti che dovrai andare ad analizzare prima di procedere con l’acquisto.

Per prima cosa dovrai andare a verificare la loro compatibilità con il tuo mezzo. Di solito, per individuarla si vanno a prendere in esame la sua marca, il modello e l’anno di fabbricazione dell’auto, oppure si può fare riferimento ad un codice specifico.

Se userai il codice indicato sarai sicuro al 100% che si adatteranno perfettamente e potrai istallarli in pochi minuti.

Le lampade devono essere anche legali. Ce ne sono delle tipologie che non possono essere usate su strada, ma che invece possono essere utilizzate per gare su pista.

Su alcune auto è presente un sistema AFS, cioè un sistema di illuminazione frontale adattiva. Si tratta di un sistema di illuminazione intelligente, che andrà a gestire in modo automatico la luminosità delle luci, cosa questa molto importante per la luminosità degli angoli, utile su strade piene di curve e con scarsa visibilità.

Nelle auto tradizionali dovrai invece regolarlo manualmente. Comunque se la tua auto è recente allora l’AFS dovrebbe essere presente.

I fari HID e LED possono avere bisogno di un auto livellamento. Infatti, quando si supererà un urto con il terreno, il fascio di luce punterà verso l’alto e potrebbe creare problemi agli altri automobilisti. Le luci auto livellanti usano dei sensori che evitano che questo accada.

Se hai intenzione di recarti all’estero, con la tua auto, devi sapere che i vari paesi europei hanno varie normative da rispettare, in fatto di fari per auto.

Ad esempio nel Regno Unito si usano delle lampadine che permettano di avere un’illuminazione ottimale, calcolando che si guida sul lato sinistro della strada. Parti quindi già equipaggiato con un kit convertitore per fari, per evitare di incorrere in problemi. Ora hai tutte le informazioni che ti servono per procedere con l’acquisto delle migliori lampade, di tipo h7, per la tua auto.

Gradi Kelvin e colori delle lampadine h7

Ultimo aspetto da analizzare, e che fino ad adesso non ti ho descritto, è quello relativo ai colori delle lampadine ed ai loro valori in gradi Kelvin.

I colori si indicano utilizzando i gradi Kelvin. Vediamo quelli che sono quelli che troverai più frequentemente tra i prodotti disponibili in commercio.

  • 3000 K sono tipici di luci gialle. È questa la temperatura del colore con la quale si presentano le luci alogene
  • 4300 K indicano una luce bianca OEM/OFF. Non è però una luce bianca pura, ma piuttosto un bianco soffuso
  • 5000 K è sinonimo di luce bianco puro. Il suo colore è naturale e richiama a quella che è la luce naturale
  • 6000 K. Se sei alla ricerca di una luce bianca cristallina allora questo è il valore giusto, dalle tonalità tendenti all’azzurro
  • 8000 K, luce azzurra. La luce ottenuta con questa temperatura ha una tonalità blu-bluastro, ma tendente ai toni più scuri
  • 10000 k è così che si ottiene la luce blu, che addirittura tende a sconfinare nei toni del viola
  • 12000 K è la temperatura del colore della luce viola, viola scuro

Se però ti stai chiedendo che cosa si intenda per temperatura del colore, devi sapere che è il valore che viene assegnato ad ogni tonalità dello spettro in base a come questa viene vista ad occhio nudo.

Si misura in Kelvin, l’unità di misura assoluta che viene poi convertita in Lumens, in riferimento alla luminosità emessa.

Come abbiamo visto sopra, mano mano che la temperatura aumenta, tanto più la luce visibile diminuisce. Quindi l’esatto opposto a quanto si potrebbe credere, cioè che la temperatura salga insieme alla luminosità.

Luce blu nei fari dell’auto: è legale?

Prima di concludere questa guida sulle lampadine h7 ti voglio dare qualche informazione circa le luci blu, che spesso si vedono montate sulle auto.

Devi sapere che queste non possono essere utilizzate su strada aperte al traffico, come dice anche il codice della strada, pena una grossa multa ed il sequestro del mezzo.

Sono invece ammesse le luci bianche ma che hanno riflessi blu al loro interno.

Lascia un commento:

Leave a Comment: