Qual è la migliore fascia addominale? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2019

Benessere & Sport

fascia addominaleQuando la lotta contro i chili superflui, che si annidano sull’addome, sembra perduta per sempre, entra in gioco la fascia addominale.

Si tratta di una specie di pancera, disponibile in modelli per uomo e per donna, che ha lo scopo principale di far sudare chi la indosserà, permettendo così di andare a bruciare tutto il grasso in eccesso.

Anche se ci sono pareri discordanti su questa tipologia di prodotto, è certo che, indossandola con costanza, si vanno a tonificare i muscoli, andando a contrastare l’accumulo di liquidi. In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie, per capire se è una fascia dimagrante quello che ti serve.

Recensioni delle migliori fasce addominali

Jwke – La nostra scelta per te

Questa versione di fascia per pancia piatta fa parte dei modelli trimmer.

È realizzata in neoprene da 3,5 mm di spessore. Una volta indossata resta salda in vita e crea un effetto sauna che permette di bruciare calorie, eliminare le tossine e rassodare così il corpo.

La cintura per pancia piatta lavora anche sulla postura, migliorandola, andando a rinforzare i muscoli lombari.

La parte esterna del prodotto è fatto in nylon traspirante e molto elastico. La parte interna è invece antisudore e antiscivolo. Potrai indossarla anche fuori casa, perché è invisibile sotto le vesti. Un suo pregio è che si tratta di un modello di fascia tra i più larghi ed alti tra quelli disponibili sul mercato.

È dotata di un cinturino regolabile in velcro.

Tutti i materiali utilizzati sono facili da pulire e studiati per darti il massimo delle prestazioni. È una fascia garantita come prodotto a lunga durata.

Pro: regolabile, dimensioni extra large, materiali di qualità

Contro: un po’ lenta nel produrre risultati

Relefree - Cintura dimagrante regolabile, Waist Trimmer...
177 Recensioni
Relefree - Cintura dimagrante regolabile, Waist Trimmer...
  • 【Cintura Dimagrante Portabile】-- Relefree Cintura Dimagrante è...
  • 【Bruciare Meglio i Grassi】-- Prima di correre, andare in...

Veluxio – Pancia piatta per uomo e donna

Questo prodotto ha una duplice funzione, infatti, oltre che essere utile per dimagrire sull’addome serve anche per alleviare i dolori lombari.

È un prodotto che lavora comprimendo la parte bassa della schiena, definendo, al tempo stesso, i tuoi addominali. Ne è consigliato l’uso anche a chi soffre di artrite e dolori muscolari.

Questa fascia addominale è realizzata in neoprene al 100%, senza la presenza di lattice, ed ha un design sagomato, che ne va ad aumentare la comodità.

La chiusura della fascia è in velcro e permette di regolarla anche sui fianchi, fino ad un diametro di 100 cm. La fascia Veluxio è leggera ed elastica ed è la migliore amica per avere un ventre più tonico, con uno sforzo minore. Il colore del prodotto è nero, con il nome del marchio impresso a grandi caratteri, di colore giallo.

Pro: realizzata con ottimi materiali, regolabile, ha una doppia funzione, come sostegno alla schiena e per dimagrire

Contro: la chiusura con velcro è lunga 100 cm

Veluxio Esclusiva Fascia Addominale Dimagrante Snellente per Uomo...
265 Recensioni
Veluxio Esclusiva Fascia Addominale Dimagrante Snellente per Uomo...
  • Promuove la perdita di peso senza sforzo, per un ventre più tonico di...
  • Fascia lombare con chiusura in velcro regolabile fino a 48 pollici,...

Proworks – Tutore ed effetto dimagrante

Questa fascia ha un doppio uso, sia come tutore per sostegno lombare che per dimagrire.

È adatta per essere utilizzata durante l’allenamento, per far sudare ancora di più la zona dell’addome, che anche durante lo sport ed il lavoro. È un prodotto adatto sia per uomo che per donna.

Per quando riguarda il design, il prodotto si presenta di colore nero con dettagli in blu.

La sua struttura permette di alleggerire la pressione sulla parte bassa della schiena, offrendo sollievo a chi soffre di ernie, sciatica, scoliosi ed osteoporosi. Questo sostegno ti sarà utile anche nella pratica di alcuni tipi di sport.

La fascia è realizzata in neoprene e poliestere, molto resistente e presenta una fascia traspirante nella parte posteriore, che garantisce il supporto lombare. La sua forma è snella ed avvolgente, con bande regolabili, che si può adattare a vari tipi di fisicità.

Pro: doppio uso (sostegno lombare/fascia dimagrante), può essere regolata, materiali di qualità

Contro: alcuni clienti affermano che sia poco traspirante

Sale
Cintura lombare Proworks per supporto | Tutore per supporto...
70 Recensioni
Cintura lombare Proworks per supporto | Tutore per supporto...
  • Cintura lombare di supporto per la schiena da Proworks, di qualità...
  • Oltre a fornire sollievo per i sintomi esistenti, una buona cintura di...

OMorc – Ottimo prezzo

Questa fascia favorisce l’eliminazione del grasso superfluo, bruciandolo attraverso il sudore. È una tipologia di fascia unisex, adatta ed uomo e donna ed ad ogni tipologia di fisico.

Ha un colore nero ed una struttura in neoprene che gli conferisce un confort ed una vestibilità estrema. Può essere regolata per adattarla ad ogni forma del corpo.

La cintura mantiene al suo interno una temperatura costante ed elevata nella zona dell’addome, che aiuta a bruciare le calorie in eccesso.

Inoltre offre supporto alla schiena e va a migliorare la postura e la circolazione sanguigna. È stata realizzata in neoprene, materiale morbido, confortevole e anche facile da lavare, infatti è sufficiente un panno umido. Resiste all’odore.

La sua chiusura è con velcro e può essere allargata fino ad un massimo di 112 cm, con un larghezza di 23 cm. Il prodotto ha una garanzia di 24 mesi.

Pro: multifunzione (sostegno per la schiena/fascia dimagrante), materiali di qualità, regolabile

Contro: essendo universale, una persona troppo magra potrebbe trovarla troppo larga

XTREME POWER BELT – La più economica

Si tratta di una fascia lombare che ha una doppia funzione di fascia dimagrante. Puoi utilizzarla anche come cintura contenitiva o cintura fitness.

Il prodotto è disponibile in 4 diverse taglie: small, medium, large e extra large. La fascia, per ottenere risultati, sfrutta la sua forza di compressione.

Sulla sua struttura sono presenti delle fasce duo-isometriche, che permettono di perdere peso in modo costante, facendoti sudare soltanto nei punti dove è necessario. Da un punto di vista estetico si presenta di colore nero con dettagli in arancione.

Potrai indossarla sotto i vestiti oppure mentre ti alleni o pratichi il tuo sport preferito. Potrai svolgere i tuoi esercizi in modo ancora più corretto, perché la fascia ti assicura anche una corretta postura, andando a mantenere la schiena nella posizione giusta.

La chiusura della fascia è con il velcro che permette di adattarla ad ogni tipo di fisicità.

Pro: adatta sia per dimagrire che come sostegno lombare. Disponibile in 4 diverse taglie. Chiusura in velcro

Contro: potrebbe essere troppo larga per persone particolarmente magre. Poco efficace come cintura snellente

Sale
XTREME POWER BELT (M) - Fascia lombare snellente dimagrante...
150 Recensioni
XTREME POWER BELT (M) - Fascia lombare snellente dimagrante...
  • Sudi e riduci la taglia
  • E 'conveniente e pratica

GJelements – Funziona anche come sostegno lombare

Questo tipo di fascia addominale racchiude in se diverse funzioni. Puoi utilizzarla come fascia snellente per sudore, sostegno lombare e per allenarti.

È un modello unisex, di colore nero, che viene venduta corredata di una pratica custodia. Utilizzandola i tuoi addominali ed il ventre ne gioveranno molto.

La sua struttura è realizzata in tessuto di neoprene, dallo spessore di 2,5 mm con uno strato superiore in nylon. Questo ne fa un prodotto particolarmente elastico, solido, leggero e facile da pulire.

Ha una lunghezza di 130 cm ed è quindi adatta a tutti, dalle taglie più piccole alla XXL. La sua aderenza è estrema è ti accompagnerà in tutti i tuoi movimenti, rimanendo ben salda nella sua posizione, infatti ha una superficie antiscivolo.

Sentiti quindi libero anche di indossarlo sotto i vestiti, dove non ti darà nessun fastidio.

Pro: ha vari utilizzi (sostegno lombare, fascia per dimagrire). Presenza di una custodia

Contro: meglio come sostegno addominale

Sale
GJELEMENTS Fascia Addominale Dimagrante Cintura Sauna Neoprene...
79 Recensioni
GJELEMENTS Fascia Addominale Dimagrante Cintura Sauna Neoprene...
  • CINTURA ADDOMINALE DI SUDORAZIONE - Creazione unica concepita per...
  • CONCETTO INNOVATIVO E MATERIALI DI QUALITÀ - Composta principalmente...

Beurer EM35 – La migliore qualità

Questa tipologia di cintura per dimagrire è di tipo training. Esteticamente si presenta di colore nero.

Per funzionare necessita di batterie, 3 di tipo 1,5 V AAA. La sua tensione in uscita massima è di 70 V, mentre la corrente in uscita è di 140 mA. La frequenza è di 30-80 Hz.

Questo tipo di fascia lavora attraverso la trasmissione di impulsi, e questo apparecchio ne ha una di 200200 μs per fase.

Gli impulsi si generano da 4 elettrodi di contatto, resistenti all’usura, realizzati in carbonio.

Per utilizzarli non è necessario utilizzare nessun tipo di gel. Gli elettrodi possono essere sostituiti. La fascia è molto comoda, grazie alla sua forma particolarmente avvolgente ed ergonomica.

Le dimensioni del prodotto sono di 75-140 cm di circonferenza. Questo tipo di prodotto è innovativo e va a lavorare principalmente sugli addominali laterali e centrali. Dal pannello LCD potrai gestire 5 diversi tipi di allenamento, dalla durata dai 20 ai 30 minuti circa.

Pro: realizzato con materiali di qualità, display LCD, possibilità di scegliere tra 5 diversi programmi di allenamento.

Contro: utilizza batterie.

Sale
Beurer EM 35 Cintura Training Addominale
409 Recensioni
Beurer EM 35 Cintura Training Addominale
  • Alimentazione elettrica: 3 x 1.5 V AAA (tipo LR 03)
  • Circonferenza vita: circa 75 - 140 cm

Veluxio fascia addominale – Ottima per snellire il ventre

Questo tipo di fascia si presenta di colore nero, con dettagli in giallo. Si tratta di un modello unisex, regolabile. La sua funzione è quella di andare a ridurre il grasso presente sull’addome, ma senza dover faticare.

La chiusura della fascia lombare è in velcro, ed ha una lunghezza massima di circa 120 cm. La sua struttura è morbida ed elastica, e si adatta perfettamente a tutte le curve del corpo, rispettando le varie fisicità.

Per la sua realizzazione è stato utilizzato soltanto il neoprene, senza presenza alcuna di lattice.

Oltre che essere utilizzata per rassodare il giro vita, offre anche un supporto lombare, che ti aiuterà a non sovraccaricare la schiena durante l’allenamento.  Si pulisce in pochi gesti, per essere di nuovo pronta per la tua prossima seduta dimagrante.

L’utilizzo di questo prodotto è consigliato anche a chi soffre di artrite. La garanzia di questa fascia è a vita!!

Pro: utile come sostegno per la schiena che per dimagrire. Regolabile attraverso una chiusura in velcro

Contro: la fascia è un po’ alta e alcune persone potrebbero trovarla scomoda

Veluxio Fascia Addominale Dimagrante Snellente Regolabile
74 Recensioni
Veluxio Fascia Addominale Dimagrante Snellente Regolabile
  • Promuove la perdita di peso senza sforzo, per un ventre più tonico di...
  • Fascia lombare con chiusura in velcro regolabile fino a 48 pollici,...

A cosa serve la fascia addominale?

Lo scopo principale di una fascia addominale dimagrante è quello di andare ad assottigliare la zona che si trova sulla pancia e sui fianchi.

Oltre che rimuovere il grasso localizzato, va a tonificare i muscoli dell’addome.

Questo miracolo è reso possibile dalla struttura elastica della fascia, che riscalda la zona sulla quale è applicata e innalza così il tasso metabolico, portando a bruciare una quantità maggiore di grassi.

In commercio esistono molte tipologie di fasce di questo genere, anche vibranti e con un effetto sauna.

Oltre che far dimagrire, la fascia permette anche di andare a rilassare i muscoli della schiena, sempre grazie al calore.

Dal momento in cui potrai andare a regolare la circonferenza del prodotto, ti sarà possibile anche di andare ad utilizzarlo sulle cosce e sui glutei, parti che sai bene sono tra quelle che creano maggiori problemi per rassodarle.

Sono infatti queste le zone critiche, sulle quali è davvero molto difficile ottenere risultati, anche facendo molto esercizio. Alcune versioni, come la gettonatissima tipologia dual shaper, permettono di poter usare degli stimoli passivi per rassodare addome e sviluppare una tartaruga che tutti ti invidieranno.

Insomma si tratta di un prodotto da provare.

Dove comprare la fascia addominale?

Ci sono molti negozi dove potrai comprare la tua fascia per dimagrire.

Non mancano quelli online, forse i migliori per riuscire a risparmiare qualche soldo, come i classici negozi di articoli sportivi e lo shopping in tv, sono altre vie di acquisto.

Quindi se sei alla ricerca di una fascia che ti aiuti a rassodare il tuo addome dai uno sguardo anche alle offerte di Mediashopping o da Decathlon. Se stai pensando che si tratti solo di un articolo legato all’estetica o allo sport e che non faccia parte dei prodotti medicali ti sbagli, infatti potrai trovare queste fasce in vendita anche in farmacia.

Le troverai disponibili in vari colori e taglie e in materiali che, una volta indossate, le renderanno invisibili sotto i vestiti.

Funziona per dimagrire?

Uno dei dubbi che potrebbe passarti per la mente, e se queste pancere dimagranti funzionino davvero.

Ebbene sì, sono efficaci, infatti sono state studiate proprio per bruciare grassi, andando a creare un effetto sauna localizzato nella zona addominale.

Non pensare però che facciano miracoli, infatti per ottenere dei risultati dovrai anche associare un po’ di esercizio fisico ed una dieta sana.

Le fasce vanno a lavorare utilizzando per prima cosa i loro stessi materiali, come il neoprene, il nylon o altre fibre elastiche. Dal momento in cui una volta indossate sono invisibili, al di sotto dei vestiti, indossala al mattino, e procedi poi con quelli che sono i tuoi impegni quotidiani.

Già indossandola così vedrai dei risultati, ma se lo farai mentre pratichi dell’esercizio fisico, questi saranno ancora maggiori. Vanno infatti ad incentivare il massaggio passivo sul corpo, favorendo il drenaggio dei liquidi.

Un nuovo modello, nato in America è il Cinch, una fascia addominale in tela. Ti ricordo però che una dieta ipocalorica di permetterà di bruciare grassi diversi da quelli che bruceresti con la fascia, quindi avrai già capito che sono due metodi che funzionano se combinati tra di loro.

Come ridurre la fascia addominale?

La cintura brucia grassi viene venduta in diverse taglie, e queste possono poi essere adattate in base al tipo di corporatura di chi andrà ad indossarle.

La fascia addominale per sudare deve infatti essere ben aderente al corpo per funzionare a dovere e per riuscire a rassodare il tuo addome.

Una volta indossata ci sono però delle altre regole da seguire per riuscire a ridurre la circonferenza della tua pancia.

  • Prime tra tutti un’alimentazione sana e dell’esercizio fisico.
  • Per eliminare il grasso ti consiglio di non consumare cibi fritti, latticini, salumi, dolci e prodotti da forno, preferendo invece frutta, verdura, pesce e carni magre, consumate con un bel contorno di verdure.
  • Una dieta ricca di fibre e alimenti con pochi grassi è l’aiuto migliore che potrai dare al tuo corpo, per smaltire il grasso sul giro vita.
  • Per diminuire la ciccia sul tuo addome serve però anche dell’attività fisica.
  • La cardio fitness è la migliore, insieme allo spinning, la corsa ed il pattinaggio in linea.
  • Un buon allenamento necessita di almeno 45/60 minuti, almeno 3 giorni a settimana, che non siano consecutivi.
  • Anche il sollevamento pesi può essere utile, in quanto questa attività fa lavorare tutti i muscoli principali del corpo. Il vantaggio di questo sport è che non ti obbligherà ad andare in palestra, ma potrai farlo anche comodamente a casa.

Se non hai particolari problemi fisici, o dopo aver avuto l’ok da parte del tuo medico, potrai iniziare una dieta sana, l’attività sportiva giusta e, indossando la fascia per sudare, andare a perdere il grasso addominale.

 

Tipologie di fascia addominale

Un prodotto come la fascia addominale è molto più complesso di quanto si possa pensare.

Ce ne sono infatti di molte tipologie, appositamente studiate per particolari categorie di utilizzatori. Qui di seguito troverai un elenco delle principali.

  • Fascia per pressoterapia. Si tratta di fasce utilizzate ad uso estetico, che vengono utilizzate nella pratica di un trattamento che va a lavorare sul sistema linfatico e circolatorio, per rassodare il corpo
  • Fascia per addome per correre. Sono queste le fasce che devono essere più comode in assoluto, per non andare ad ostacolare i movimenti. Devono essere anche leggere e facili da pulire.
  • Fascia addominale per mal di schiena. Sono queste le tipologie che devono offrire un sostegno per la schiena e la zona lombare. In commercio ce ne sono molte ed il loro utilizzo è consigliato anche in ambito medico
  • Fascia per stomia. Sono tipi particolari di fascia che vengono utilizzate da persone che soffrono di ernie o laparocele o che ne vogliono prevenire la formazione. Sono conosciute anche con il nome di fasciature corsinel. Lavorano andando a comprimere i tessuti.
  • Fascia post parto. Dopo aver partorito è necessario utilizzare delle apposite fasce, che hanno lo specifico compito di andare a comprimere l’addome.
  • Cintura vibrante per addominali. Un’ultima tipologia di fascia, è quella vibrante. Il suo vantaggio è che, oltre che farti sudare, andrà anche a massaggiare la tua pancia, aiutandoti ad eliminare il grasso in eccesso.