Miglior Trolley 55x40x20 – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2019

Fai Da Te & Tempo Libero

trolley 55x40x20Cerchi un trolley 55x40x20?

Ma cosa sono questi numeri?

Sono le misure del bagaglio a mano per molte delle compagnie aeree che quest’anno ci accompagneranno verso le mete di villeggiatura più gettonate.

Tienile in grande considerazione: spesso una penale per non aver rispettato i limiti imposti di peso e dimensioni può costare più dello stesso biglietto di volo.

Lo spazio in cabina è spesso limitato, per massimizzarne la capienza, e le cappelliere non sono in grado di contenere tutti i bagagli dei passeggeri. Anche il vano sotto il sedile non è sempre facile da raggiungere se il volo è al completo. Ecco che le compagnie scelgono di limitare la quantità e il volume del bagaglio per i singoli passeggeri contenendone le dimensioni o applicando penali per dissuadere i più.

Ma niente paura, un trolley 55x40x20 cm da Decathlon o su qualsiasi negozio online si trova per poche decine di euro e ti stupirà scoprire quante cose puoi riuscire a far entrare in così poco spazio.

Quali sono i 5 migliori trolley 55x40x20?

Bestseller No. 1
TROLLEY BAGAGLIO A MANO SAMMY 20' 43LT 55x35x20cm ADATTO PER VOLI...
391 Recensioni
TROLLEY BAGAGLIO A MANO SAMMY 20" 43LT 55x35x20cm ADATTO PER VOLI...
  • 4 ruote di gomma omni-direzionale 360° per una comodità massima
  • Peso: circa 2,35 kg e una capacità di 43 litri
SaleBestseller No. 2
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia...
430 Recensioni
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia...
  • Bagaglio a mano - 55x35x20 cm (intero), 47x35x20 cm (corpo), Peso:...
  • Protezione con guscio rigido leggero e resistente in ABS. Materiale...
Bestseller No. 3
TROLLEY ORMI IDONEO RYANAIR Cm.55x40x20 ABS RIGIDO 4 RUOTE...
458 Recensioni
TROLLEY ORMI IDONEO RYANAIR Cm.55x40x20 ABS RIGIDO 4 RUOTE...
  • ATTENZIONE: - LE FOTO HANNO CARATTERE PURAMENTE INDICATIVO - IL...
SaleBestseller No. 4
American Tourister Bon Air, Bagaglio a Mano Unisex, Nero (Black),...
354 Recensioni
American Tourister Bon Air, Bagaglio a Mano Unisex, Nero (Black),...
  • Bagaglio da cabina dotato di chiusura TSA
  • 4 ruote multidirezionali. Leggera e capiente
Bestseller No. 5
Cabin Max Palma piegare appartamento valigia - una facile...
127 Recensioni
Cabin Max Palma piegare appartamento valigia - una facile...
  • Innovativo design ripiegabile - si piega fino a diventare Œ del...
  • Dimensioni esteriori 55x40x20cm (non ripiegata) - perfette per più di...

Trolley Roncato da cabina – La nostra scelta migliore per te

Trolley Roncato da cabina Roncato propone un classico trolley dalle misure standard accettate dalla maggior parte delle compagnie aeree. La struttura è morbida con l’esterno in poliestere e l’interno rivestito di nylon. Anche se all’interno non è dotato di scomparti e divisori, fuori si può contare su una capiente tasca dove mettere i documenti di viaggio o i libri e le riviste da leggere in volo.

Pro:
La struttura è robusta e conta su due ruote posteriori e due piedini anteriori che le danno stabilità.
È dotata di lucchetto TSA per i tuoi viaggi negli Stati Uniti.

Contro:
Non ha scomparti interni ma solo il fermo per bloccare i vestiti ripiegati all’interno.
Mancano i segni distintivi che consentono un facile riconoscimento del proprio bagaglio in caso sia necessario metterlo in stiva.

Bagaglio a mano Samsonite Spark Upright – Ottimo per qualità/prezzo

Bagaglio a mano Samsonite Spark UprightNonostante le dimensioni della valigia siano 55x35x20 cm, leggermente inferiori allo standard, la capienza in litri è notevole, oltre 48.5 litri. Samsonite propone un trolley piuttosto leggero, circa 2,5 chili, che impatta il meno possibile sul limite di peso che non può essere superato nei voli europei.
Il guscio è morbido, ma la struttura robusta ne garantisce l’indeformabilità. I punti a favore di questo modello sono parecchi, come la suddivisione interna degli spazi in maniera funzionale e pratica per avere tutto a portata di mano e facile da individuare.

Pro:
Numerose tasche e scomparti all’interno e all’esterno della valigia consentono di organizzare al meglio il contenuto.
La chiusura TSA consente al personale a terra negli States di controllare il contenuto del trolley senza danneggiarlo.

Contro:
Ha un costo proporzionale alla qualità del prodotto, se non sei un frequent flyer potresti trovarlo eccessivo.
Non ha ruote piroettanti, per questo prezzo ci si sarebbe aspettati maggiore agilità trascinandolo attraverso i gate.

Trolley 55x40x20 Delsey – Rigida e robusta

Trolley 55x40x20 DelseyDelsey propone un trolley da viaggio di 55x40x20 cm, ha il guscio rigido e dei bei colori sgargianti che si distinguono tra la massa di valigie nere e blu che intasano il nastro trasportatore nel caso il bagaglio sia finito in stiva. Nonostante il materiale scelto, il peso rimane piuttosto contenuto con i suoi 3 chili. Ha una buona capacità che consente di portare con sé il necessario per un breve soggiorno in una meta vacanziera.

Pro:
Puoi contare su quattro ruote che offrono maggiore flessibilità e facilità di movimento semplicemente spingendo senza trascinare il trolley.
Guscio rigido per una maggiore stabilità anche in stiva.

Contro:
Manca la maniglia sotto il manico telescopico, quella utile a sollevare il trolley quando si devono fare scale o mettere il bagaglio nella cappelliera.

Valigia Cabin Max Stockholm – Economico e leggero

Valigia Cabin Max Stockholm 55x40x20Il fabbricante proclama che sia il trolley più leggero al mondo, non ci è dato sapere se nel frattempo la concorrenza si sia attivata per battere il record. Di fatto i suoi 1,45 kg sono di certo parecchio invidiabili: ideali per chi deve portare con sé molte cose e non vuol perdere tempo imbarcando la valigia in stiva.
Il tessuto a nido d’ape offre robustezza mentre la scelta di montare il manico telescopico all’esterno consente di guadagnare spazio dentro il borsone.

Pro:
Estremamente leggero, ha una capienza notevole che consente di portare in viaggio tutto il necessario.
Lo spazio interno è completamente dedicato perché il manico telescopico è montato all’esterno.

Contro:
Questo trolley piccolo non ha certo un design particolarmente intrigante.
Le misure non sono esattamente quelle richieste dalle compagnie aeree più fiscali.

American Tourister Trolley – Duratura nel tempo

American Tourister Trolley 55x40x20Esteticamente gradevole, questo trolley da 55x40x20 non è una di quelle imitazioni cinesi che si trovano spesso in rete, ma una sottomarca del gruppo Samsonite che offre tutto sommato un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Ha il classico manico allungabile che può essere bloccato a metà corsa per facilitarne la presa quando è ora di sollevarlo per salire le scale. È disponibile in una gamma di colori gradevoli e dotati di inserti di colore diverso per spiccare tra gli altri sul nastro trasportatore.

Pro:
Rispetta esattamente le restrizioni imposte dalle compagnie di volo, anche le più rigide come Ryanair ed easyJet.
Buona la capienza a fronte di un peso piuttosto contenuto del trolley.

Contro:
Le ruote sono solo due e non quattro, quindi la valigia va trascinata stendendo il braccio e non spinta con maggiore comodità.

 

Viaggiare con il bagaglio a mano con le varie compagnie.

Quali sono le regole per viaggiare con un bagaglio in cabina? Abbiamo riassunto le policy di 6 compagnie. Ricordatevi di andare a vedere sui siti ufficiali delle compagnie aeree se qualcosa è cambiato nel tempo!

Ryanair

Il limite imposto dalla compagnia irlandese è di 10 chili per i bagagli da portare in cabina, un trolley da 55x40x20 cm, anche economico, andrà bene per salire a bordo con il necessario da tenere a portata di mano durante la traversata.
Se non hai esigenze particolari, ti consigliamo di evitare di imbarcare in stiva la valigia. Si tratterebbe di un costo, spesso importante, da sostenere a parte. Ma se non puoi fare a meno di imbarcare il bagaglio, tieni conto che potrai portare in viaggio con te fino a un massimo di 20 chili, non oltre.

Attenzione che dal 15 gennaio 2018 solo chi prende il biglietto con priority potrà portare il bagaglio con se.

Vueling

Le restrizioni previste dalla low cost spagnola sono molto simili a quelle che impone Ryanair. Si tratta di 10 chili in cabina e al massimo 23 chili in stiva, mentre non cambiano i limiti in termini di dimensioni del bagaglio a mano.
Maggiore tolleranza la troviamo per quanto riguarda la possibilità di portare con sé anche un’altra piccola borsa, un cappotto o una coperta, senza doverli infilare a forza nell’unico bagaglio a mano.

Se il trolley di 55x40x20 cm leggero non è sufficiente per contenere tutto il tuo carico, tieni conto che hai la possibilità di portare in stiva fino a 32 chili, se sei disposto a pagare una sovrattassa.

Volotea

Volotea è una nuova compagnia che mantiene prezzi molto contenuti specie su determinate tratte. Come del resto accade spesso, cerca di recuperare qualche entrata proponendo ai passeggeri alcuni servizi extra.

Portare con sé un bagaglio da stiva di 20 kg è possibile a patto di pagare almeno 15 euro, i prezzi cambiano se si decide di acquistare il “biglietto” per la valigia direttamente in aeroporto o se si vuole portare con sé un peso maggiore.
Una pochette dalle dimensioni contenute, 35x20x20 cm, è ammessa in cabina insieme al bagaglio a mano senza pagare una sovrattassa.

Meridiana

Le destinazioni coperte dalla compagnia, l’acquisto del trolley da 55x40x20 cm, i prezzi dei biglietti sono gli elementi essenziali da verificare prima di ogni viaggio. Meridiana è la compagnia che ha sede in Sardegna, con hub in Costa Smeralda, ha ottimi prezzi e copre numerose destinazioni.

Anche qui le limitazioni sono quelle standard per le dimensioni del bagaglio a mano, ma il limite di peso consentito a bordo è di 8 chili e a parte è possibile portare un accessorio personale come una piccola borsa non più grande di 40x30x15 cm dove, se sei bravo, puoi far entrare il laptop per continuare a lavorare in volo.

Air France

Regole leggermente diverse per la compagnia di bandiera francese che in base al volo consente di portare uno o due bagagli a mano, quindi è necessario verificare di volta in volta in base alla prenotazione. Altra peculiarità, le misure consentite sono 55x35x25 quindi potresti avere bisogno di acquistare un nuovo trolley per la cabina se ne possiedi già uno standard.

E non pensare che quei 5 cm in meno di larghezza non verranno notati: la compagnia mette gentilmente a disposizione in aeroporto un cesto per verificare la compatibilità del tuo bagaglio.

Lufthansa

La tedesca Lufthansa ne fa una questione di status del viaggiatore. Per i voli intercontinentali, se in economy è consentito un solo bagaglio in stiva e che non pesi più di 23 chili, chi viaggia in prima classe ha il diritto di portare con sé tre bagagli da massimo 32 chili ciascuno e senza pagare altro oltre il prezzo del biglietto.

Inclusi nel prezzo del biglietto i bagagli per le destinazioni europee sono di meno ma comunque sufficienti per portare con sé il necessario. Altra buona notizia, non ci sono limitazioni sulle dimensioni del bagaglio a mano: la somma delle tre misure non deve superare i 158 cm, ben oltre il classico trolley da cabina di 55x40x20 cm.