Qual è il la miglior scarpiera con specchio? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2018

Casa & Cucina

scarpiera con specchioLa scelta di una buona scarpiera con specchio passa anche da un’accurata informazione su quello che ha da offrire il mercato. Non fermarti quindi alla scelta della prima che trovi nel negozio di mobili sotto casa ma assicurati di scegliere un mobile che rispetti le tue esigenze e sia davvero adatto ai tuoi spazi e a contenere tutte le tue scarpe.

Esistono scarpiere a specchio pensate per svolgere diversi compiti, possono fungere anche da appendiabiti, per esempio, ma lo scopo principale della superficie riflettente è quello di dare l’illusione di accrescere lo spazio in cui è collocata. Quindi se hai solo un piccolo disimpegno all’ingresso di casa dove posizionare la tua scarpiera, non temere, riuscirai ad arredare quest’angolo dando anche l’impressione che sia più ampio di quello che in realtà è.

Quali sono le migliori scarpiere con specchio?

Bestseller No. 1
13Casa - Ordine A7 - Scarpiera. Dim: 50x20x180,5 h cm. Col: Noce,...
4 Recensioni
13Casa - Ordine A7 - Scarpiera. Dim: 50x20x180,5 h cm. Col: Noce,...
  • 6 ripiani interni
  • Contiene fino a 12 paia di scarpe
SaleBestseller No. 2
13Casa - Zola A6 - Scarpiera. Dim: 50x20x180 h cm. Col: Bianco....
23 Recensioni
13Casa - Zola A6 - Scarpiera. Dim: 50x20x180 h cm. Col: Bianco....
  • Dimensioni: 50 x 180 x 20 cm
  • Materiale: melamina
Bestseller No. 4
AVANTI TRENDSTORE - Koblenz - Scarpiera con fronte in specchio e...
11 Recensioni
AVANTI TRENDSTORE - Koblenz - Scarpiera con fronte in specchio e...
  • Avanti Trendstore
  • Scarpiera con fronte in specchio e con 5 vani a ribalta. Design...
SaleBestseller No. 5
AVANTI TRENDSTORE - Koblenz - Scarpiera con fronte in specchio e...
7 Recensioni
AVANTI TRENDSTORE - Koblenz - Scarpiera con fronte in specchio e...
  • Avanti Trendstore
  • Scarpiera con fronte in specchio e con 5 vani a ribalta. Design...

Che genere di scarpe hai?

Adesso pensa con attenzione a quante scarpe hai. Sono solo le tue?

Nel porta scarpe dovrai conservare anche quelle del resto della famiglia? E di che tipo sono? Non tutte sono uguali, gli stivali avranno bisogno di uno spazio alto che permetta di stare dritti senza piegare e rovinare la pelle con antiestetici segni.

Lo stesso vale per le scarpe col tacco alto, dovranno avere delle griglie a sostegno se non vuoi che occupino tutto lo spazio disponibile nella scarpiera.

Se poi se un’amante delle escursioni in campagna e hai delle belle scarpe da trekking, ricorda che potrebbero non entrare se la scarpiera è slim cioè sottile.

Non dimenticare che…

Le scarpe, si sa, non fanno sempre un buon odore, specie se sono calzature indossate per tutto il giorno e poco traspiranti.

Per evitare la formazione dei batteri che causano cattivi odori e, peggio ancora, dei funghi che possono colonizzare l’interno della calzatura, è bene accertarsi che la scarpiera con specchio sia anche ben traspirante.

Non trascurare questo dettaglio in favore di un’estetica accattivante, potresti trovarti con la tua collezione di tacco 12 completamente rovinata per colpa di una cattiva areazione all’interno del mobile.

Design della scarpiera a specchio

La forma non sempre è standard, questo significa che non tutte le scarpiere a specchio sono chiuse con uno sportello.

Tanti modelli molto interessanti sono completamente aperti e lasciano a vista le scarpe. Se da un lato questa soluzione potrebbe non convincere tutti perché lascia le scarpe esposte alla polvere o alla luce diretta che potrebbero rovinarle, dall’altra il modello a scaffali aperto è l’ideale per completare una cabina armadio completamente dedicata.

Il bello di questa soluzione è di avere subito sott’occhio tutte le combinazioni di abiti e accessori sempre a vista per scegliere gli abbinamenti più adatti alla giornata.

 

Ed ecco alcune recensioni di diverse scarpiere: con scarpiera, ad anta unica, bianca, slim: hai solo l’imbarazzo della scelta!

 

Scarpiera con specchio cromata cinque ante

Scarpiera a specchio cromata cinque anteSe sei alla ricerca di una bella scarpiera con anta a specchio, non lasciarti sfuggire questa occasione. Il suo design è molto accattivante perché ha dimensioni molto contenute eppure non lesina spazio per ospitare una gran quantità di paia di scarpe. Inoltre la superficie riflettente suddivisa in cinque ante contribuisce ad arredare la stanza con un tocco elegante e raffinato.

Tutta la struttura della scarpiera a specchio è brillante, lucida o cromata, questo dà maggiore luce alla stanza in cui viene posta e dà la sensazione che sia più grande di quello che è in realtà. Ideale per gli appartamenti più piccoli, non lesina spazio per riporre un buon numero di scarpe. Ognuna riesce ad ospitare le scarpe sorrette dai tubolari metallici. Sono ribaltabili in modo da permetterti di raggiungere tutte le scarpe in un attimo e scegliere quelle da indossare.

 

Scarpiera con specchio e appendiabiti in legno

scarpiera con specchio e appendiabiti legno ante bianche

Ti proponiamo una bella scarpiera con specchio e appendiabiti, l’ideale se hai intenzione di valorizzare un angolo di casa che sfrutti poco ma che potrebbe dare di più. Ha un bell’aspetto elegante, le finiture in legno di quercia abbinate alle ante bianche danno un look avvolgente e caldo al mobile che funziona anche da appendiabiti per i cappotti. È perfetta per l’ingresso, specie se hai la sana abitudine di non camminare in casa con le scarpe sporche usate all’esterno.

In questa struttura lo specchio è un rettangolo in alto che trova posto tra il mobile contenitore e gli appendiabiti, ideale per darsi un’ultima controllatina prima di uscire di casa al mattino.

Si tratta di una mobile porta scarpe parecchio versatile e comodo: puoi scegliere l’altezza a cui montare il guardaroba con specchiera e decidere di posizionare il mobile altrove e non esattamente sotto lo specchio. Tanti utenti si dichiarano soddisfatti della scelta di questa scarpiera, versatile oltre che comoda e ben fatta.

 

Scarpiera 5 vani a ribalta

scarpiera con specchio a 5 ante

Avanti Trendstore propone una scarpiera bianca molto elegante e slanciata verso l’alto. Le finiture a specchio contribuiscono a renderla un oggetto prezioso e versatile perché fa aumentare la percezione dello spazio anche in stanze piccole, ma soprattutto consente di darsi un’occhiata a figura intera dopo aver calzato le scarpe.

Non è una scarpiera con specchio con anta unica, ne ha ben cinque e ogni ripiano ha abbastanza spazio da contenere un buon numero di scarpe. Gli utenti che l’hanno acquistata confermano che per ogni vano si riesce ad ospitare da tre a cinque paia di scarpe.

Le finiture per le parti laterali e sul retro sono di legno, un materiale caldo e avvolgente che ha una grande funzione di abbellimento e d’arredo.

Le maniglie sono quasi invisibili: dei tiranti di metallo in posizione centrale ideali per evitare di lasciare le antiestetiche impronte delle dita sulle ante.

Il mobile arriva a casa da montare, ma non nasconde grandi misteri e la sua istallazione a parete si svolge senza grande sforzo.

Scarpiera con anta a specchio marrone scuro

scarpiera con anta a specchio marrone scuroTopkit propone una scarpiera a specchio molto furba: il suo design compatto cela un sistema a doppio scomparto che permette di conservare due file di scarpe per ogni anta. Conta su quattro vani dotati di sportello e la grossa anta laterale dotata di specchio nasconde uno scomparto specifico per le calzature più alte, come gli stivali, o più grosse come quelle da trekking.

È un mobile dal design molto classico, ma ben fatta e robusta. Vincente è la possibilità di contare su una doppia griglia per conservare il doppio delle scarpe senza esagerare con la profondità del mobile, appena 28 cm.

Non manca nulla: il retro è interamente microforato, in modo da consentire una perfetta aerazione all’interno. I materiali impiegati sono robusti e le finiture accurate.

 

Scarpiera slim con specchio bianca

scarpiera slim con lo specchio biancaLa Bert 500 non è solo una scarpiera slim con lo specchio, ma una soluzione d’arredo intelligente per guadagnare spazio anche dove sembra non essercene più. Si monta sospesa al suo asse, in questo modo scompare completamente anche dietro una porta, è girevole e si può fissare ad altezza variabile.

La scarpiera è suddivisa in quattro scomparti che possono ospitare scarpe fino alla 48 oppure stivali, seppure rosicchiando parecchio spazio per altre calzature. E’ ideale per un single che vive in un monolocale dove è necessario ottimizzare anche il più piccolo angolino di casa.

L’aerazione è garantita dal fatto che le scarpe restano sempre esposte all’aria perché il vano delle scarpe si richiude girando la scarpiera verso il muro mostrando, tecnicamente, il retro del mobile. Questa scarpiera con specchio non è per tutti per via del suo spazio limitato, ma gli utenti che l’hanno scelta la trovano parecchio elegante grazie al design senza tempo.