Miglior scaldavivande elettrico

Casa

scaldavivande elettricoPer avere sempre i tuoi pasti caldi, sia che tu vada a scuola, ma anche a lavoro, potrai andare ad utilizzare uno scaldavivande elettrico.

Il portavivande elettrico ti sarà molto utile, specialmente nella stagione invernale, quando un pasto caldo, quando si è fuori casa, è davvero un toccasana.

In commercio ne troverai di tantissimi modelli, dal prezzo anche molto diverso tra di loro. Questa guida ti aiuterà, con qualche informazione e delle opinioni su quelli che sono i modelli di scaldavivande, tra quelli più apprezzati in commercio.

Ci saranno infatti tutta una serie di aspetti che dovrai valutare bene con attenzione prima di fare il tuo acquisto.

Di seguito potrai scegliere il miglior scaldavivande elettrico su Amazon.it

SPICE - Scaldavivande Elettrico Portatile con Vaschetta...
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 30
  • Vaschetta estraibile in acciaio Inox
Lunchy Box Portavivande termico elettrico Borsa termica...
  • Ampia capacità: contenitore in Acciaio da 1,5L, 2 contenitori da...
  • Mantiene uniformemente in caldo il contenuto
YISSVIC Scaldavivande Portavivande Elettrico Lunch Box Portatile...
  • 1,05L aspetto alla moda, dotato di un cucchiaio posto nello scomparto...
  • Dotato di contenitori interni estraibili che possono essere messi in...

Caratteristiche dello scaldavivande elettrico

Il porta pranzo elettrico è un prodotto ben più complesso, rispetto a quello che si può credere.

Ha infatti tutta una serie di caratteristiche che lo vanno a contraddistinguere e che vanno poi ad influenzare quello che sarà il suo costo finale. Andiamo a vedere insieme che cosa non deve mai andare a mancare nel miglior scaldavivande elettrico.

  • Le dimensioni. Ci sono scaldavivande piccoli ed altri più grandi. Si parla infatti di monodose e di altri ad uso anche delle gastronomie o ristoranti, quindi professionali. I vantaggi offerti da quelli più piccoli sono interessanti, infatti permettono, in dimensioni compatte, di poter portare diversi tipi di cibo, e di mettere tranquillamente il portavivande all’interno della tua borsa. Di solito la capacità ideale è quella che varia tra il mezzo litro ed il litro e mezzo.
  • Il tempo che impiega per riscaldare il pasto. Questo aspetto è importantissimo, specialmente se si ha una pausa pranzo troppo breve che richiede di ottimizzare al massimo i tempi. Questo dato è sempre indicato nella scheda tecnica dei migliori prodotti. Un consiglio che posso darti è di sceglierne un modello con scomparti interni, dove i tempi per scaldare i cibi si vanno a ridurre sensibilmente. Ti ricordo però che sono tantissimi i modelli che impiegano circa 15-20 minuti (o più) per riscaldare i pasti, quindi fai attenzione se siano davvero il prodotto giusto per te (leggere le opinioni di chi lo ha comprato prima di te è fondamentale!).
  • La potenza. Tieni conto che per usare uno scaldavivande ti servirà, nella maggior parte dei casi una presa di corrente dove poterlo attaccare (ci sono anche i modelli 12v). I modelli che si riscaldano più velocemente sono quelli che hanno anche un wattaggio più alto, spesso che supera anche i 100 watt. Questo sarà si una cosa utile, ma si rifletterà sul prezzo del prodotto, che sarà maggiore. Non è necessario che tu ne scelga una versione potentissima, ma ti sarà sufficiente, per avere a disposizione un prodotto funzionale, di acquistarne una versione che scaldi il cibo in un tempo contenuto. Ricordati però che se lo utilizzerai in campeggio, dovrai trovare il modo di avere a tua disposizione un collegamento elettrico, altrimenti il tuo scaldavivande sarà ko.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di scalda cibo elettrico.

Scaldavivande per auto 12v

Questo prodotto si caratterizza per il fatto che il suo voltaggio è di 12v, quindi adatto per essere agganciato alle prese accendisigari presenti in auto. Riesce a riscaldare le pietanze in pochi minuti e non richiede aggiunta di acqua per riscaldare gli alimenti. Al suo interno è presente un contenitore con due vani separati. Una resistenza permette di mantenere costante la temperatura, mentre lo scaldavivande è in azione. Si pulisce con pochi gesti. Ottimo per un viaggio breve o lungo.

Scaldavivande Girmi

Questo modello di scaldavivande si presenta, esteticamente, come realizzato in plastica di colore bianco. Ha una chiusura ermetica, con maniglia ripiegabile. La parte interna, quella dove si posizionano le pietanze, è invece realizzata in acciaio inox antiaderente, che potrai lavare persino in lavastoviglie. Il contenitore ha una portata di 0,7 litri, con l’aggiunta di un piatto trasparente di 0,5 litri. Una luce si illumina quando il prodotto viene acceso. La sua potenza è di 40w.

Box portavivande Beper

Il design di questo prodotto è semplicissimo, bianco con dettagli in giallo. Al suo interno sono presenti 2 contenitori in plastica rimovibili, dove potrai inserire tutte le tue pietanze preferite. La potenza dello scaldavivande è classica, 40W. Per renderti ancora più pratico il suo trasporto è presente anche una pratica maniglia. Anche il suo prezzo non è eccessivo, ma adatto a tutte le tasche.

Scaldavivande DCG SV0100

Questo prodotto ha un design semplice, in colore bianco, con dettagli che potrai trovare in colori assortiti. Ecco i principali dati tecnici: potenza 40W e tensione in ingresso AC pari a 230V. Il suo funzionamento è quindi elettrico. Tutti i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono sicuri e sono resistenti anche alle alte temperature. Al suo interno sono presenti una vaschetta grande, da 0,6 litri ed una piccola da 0,4 litri a cui si somma un compatimento per le zuppe con coperchio

Portavivande elettrico Macon Just Kitchen 855C

Ecco qua un portavivande di tipo elettrico che è fornito di un sistema riscaldante a temperature costante. Al suo interno ci sono un vano porta posate ed una vaschetta, divisa in due scomparti, dove poter mettere il cibo. La vaschetta ha un contenitore ermetico per poter inserire cibi dalla consistenza liquida o salse così da non rischiare che si spandano. Anche la pulizia è semplice, infatti i contenitori sono completamente estraibili. Il prodotto ha una garanzia di due anni.

MACOM Just Kitchen 855C Lunch Time Plus Portavivande Elettrico...
  • Non necessita di acqua per il riscaldamento delle pietanze. Grazie al...
  • Inoltre la nuova vaschetta con coperchio a chiusuraermetica permette...

Ariete Scaldì

Questo portavivande si distingue già dal suo colore, un bel tono di viola. Si alimenta direttamente dalla rete elettrica e riesce a scaldare il tuo pranzo in appena 8-10 minuti. La sua forma rettangolare ne rende facile il trasporto, infatti le sue dimensioni sono ideali per inserirlo in una qualsiasi borsa. Ha una chiusura ermetica che si blocca con ganci laterali. Il piatto interno è in smalto antiaderente e antigraffio. Pochi gesti è Scaldì sarà pulito e pronto ad essere usato di nuovo

Spice Amarillo Inox

Piccolo e realizzato con materiali di alta qualità, sono queste le caratteristiche principali di questo scalda pietanze. Al suo interno sono presenti una vaschetta estraibile in acciaio inox ed un secondo contenitore fornito di coperchio a chiusura ermetica. La capacità totale di questo prodotto è di 1,5 litri. La potenza del suo meccanismo è di 40W e funziona con reti elettriche dal voltaggio di 220v. Per trasportarlo è presente, sul suo coperchio, una pratica maniglia

SPICE - Scaldavivande Elettrico Portatile con Vaschetta...
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 30
  • Vaschetta estraibile in acciaio Inox

Scaldavivande Ariete

È disponibile in due tonalità di colore, arancio è viola, e si caratterizza per una forma rotonda. È molto potente, 105W, aspetto questo che gli permette di andar a riscaldare le vivande in pochissimi minuti. Al suo interno sono presenti un piatto smaltato, antiaderente e antigraffio, che potrai estrarre e pulire poi in pochi attimi. I suoi manici ed il cavo di alimentazione sono staccabili, aspetto questo interessante e che va a facilitarne il trasporto.

Ariete, Scaldavivande Elettrico, Arancio
  • Facilmente trasportabile
  • Per trasportare e scaldare il cibo cucinato a casa

Scaldavivande professionale

Questo è un modello di scaldavivande elettrico per uso professionale. Al suo interno sono infatti presenti 4 chafing dish e 8 contenitori vassoio, tutti quanti realizzati in acciaio inossidabile. Completano in tutto 8 contenitori per il carburante, 4 bacini per l’acqua ancora una volta in acciaio e molto altro ancora. Trattandosi di un prodotto ad uso professionale il suo rapporto qualità/prezzo, dalle opinioni dei consumatori, è considerato uno dei migliori.

Professionista SET 4x Chafing Dish acciaio inossidabile 8x GN...
  • Professionista SET 4x Chafing Dish acciaio inossidabile 8x GN...
  • Materiale: Acciaio inossidabile

Tipi di scaldavivande elettrico

Il mondo degli scaldavivande è ampio e ce ne sono in commercio di molte tipologie, diverse tra loro ed adatte a tutti i gusti e le esigenze.

I modelli più diffusi sono quelli portatili, quelli da ufficio, le versioni per auto, quelli professionali e le versioni che si alimentano anche attraverso la connessione USB. Andiamo a conoscerli meglio.

Portatile

Sono queste le versioni migliori da scegliere. Si contraddistinguono per dimensioni compatte che ti permetteranno di portarli sempre con te, con il minimo ingombro. Anche se hanno lo svantaggio di dover essere usati, connettendoli direttamente con la presa di corrente elettrica, sono molto più funzionali delle versioni USB

Da ufficio

Per questa tipologia di scaldavivande c’è un aspetto fondamentale che dovrai valutare, la velocità di scaldare i cibi. Accanto a questo vengono poi le dimensioni, che ancora una volta dovranno essere ridotte, per permetterti di trasportarlo anche sui mezzi pubblici, e con il minimo ingombro.

Per auto

Che cosa va a caratterizzare questo tipo di scaldavivande? La possibilità di poterlo andare a collegare alla presa elettrica della tua auto. Questa tipologia di prodotti ha un voltaggio di 12v, quella che è la potenza che ti permetterà di andare ad utilizzarlo anche in auto. Questi prodotti vengono venduti corredati di un apposito cavetto, con attacco specifico per l’uso in auto.

Professionale

Le migliori prestazioni degli scaldavivande si hanno con i modelli professionali. Questi però sono molto massicci, come dimensioni e quindi ben poco hanno a che vedere con le versioni portatili. Vengono infatti utilizzati con maggiore frequenza nelle mense aziendali, per avere a disposizione cibo caldo, come appena tolto dal forno. Anche il loro costo, in relazione a quella che è la loro funzione, è elevato.

USB

Questa ultima tipologia è un po’ particolare e si caratterizza per design fuori dal comune. Non va a scaldare grandi quantità di cibo, ma se attaccata al tuo pc, ti permetterà di avere sempre pronta e calda, la tua bevanda preferita. Ti sarà sufficiente appoggiare la tazza sulla sua superficie ed il gioco è fatto.

I benefici dello scaldavivande elettrico

i vantaggi che si ottengono, utilizzando uno scaldavivande, sono molti, non solo sulla salute, ma anche sull’aspetto sociale.

Sono utili per mantenersi in salute perché si riuscirà ad evitare di dover andare a mangiare un triste panino al bar che, oltre che essere poco appetitoso, non farà neppure bene al nostro fegato.

Il cibo che avrai preparato a casa sarà di certo più sano e preparato con amore, anche nel rispetto di quella che è la tua dieta. Potrai portare al lavoro o all’università la tua verdura, quella rigorosamente bio, coltivata nel tuo giardino di casa o sul tuo balcone.

Riuscirai anche a risparmiare, portandoti direttamente da casa il pranzo e non dovendo così andare per forza a mangiare nel bar o nel ristorante più vicino al tuo luogo di lavoro.

Se poi avrai coltivato da solo i cibi che hai nello scaldavivande allora potrai dire che il tuo pranzo è addirittura a costo zero. Inoltre mangiare rimanendo in ufficio ti aiuterà anche a socializzare di più con i tuoi colleghi che faranno lo stesso, cementando così il vostro rapporto parlando di cibo e non limitando i vostri rapporti alle sole questioni di lavoro.

Lascia un commento:

Leave a Comment: