Quali sono i Migliori Forni ad Incasso? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2019

Casa & Cucina

miglior forno af incassoSei qui per scegliere un nuovo forno ad incasso.

Per prima cosa ti voglio dire che sei nel posto giusto.

Abbiamo recensito per 10 i 10 migliori forni ad incasso che puoi trovare sul mercato.

La scelta non è stata semplice: abbiamo guardato sia all’estetica per le cucine moderne o classiche sia alle prestazioni per cucinare il cibo come dei professionisti.

Quali sono i migliori forni ad incasso?

Bestseller No. 1
Candy FCS100N Forno elettrico 71L A Nero
27 Recensioni
Candy FCS100N Forno elettrico 71L A Nero
  • Tipologia Forno: Forno Elettrico
  • Larghezza (cm): 60
Bestseller No. 2
Candy FCP602X Forno Elettrico da Incasso Ventilato con Grill,...
85 Recensioni
Candy FCP602X Forno Elettrico da Incasso Ventilato con Grill,...
  • Dimensioni del prodotto (mm): 595 x 595 x 567
  • Dimensioni del vano per l'installazione: 585 x 560 x 560

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni e le opinioni alcuni dei migliori forni ad incasso puoi trova su Amazon.it

Bosch HBN211E0J – La nostra scelta migliore per te

Guardando il forno da cucina esternamente, il colpo d’occhio é notevole, il suo valore supera il costo. Sará la parte in acciaio insieme a quella sottostante tutta nera a dare forza ad un’estetica accattivante. Ideale per uno stile moderno e pulito.

Termoventilato, fa risparmiare tempo e consumi per la cotture su due livelli contemporaneamente, rientra nella Classe energetica A (-10%) .

La porta forno prodotta in vetro, é estraibile, aiuta parecchio per la pulizia interna ed esterna.

Molto semplice da usare, é dotato di manopole per selezionare funzioni, durata e temperatura a regolazione meccanica.

Ha un buon ricircolo d’aria ed é dotato di una griglia ed una leccarda. Gli interni smaltati facilitano la distribuzione del calore e la pulizia, sono moka brown.

Il dispositivo é multifunzione, tra queste la comoda funzione scongelamento, inoltre per piccole porzioni é possibile accendere parzialmente il grill. Non va dimenticata la possibilitá di riscaldare o riporre impasti lievitanti.

Il raffreddamento tangenziale che genera un flusso d’aria che fuoriesce dalle griglie anteriori, non disturba perché silenzioso

Concludendo, questo forno Bosch sorprende per la sua affidabilitá a fronte di un costo medio e di un facile utilizzo. Se si cerca un prodotto di medio prezzo, la scelta non puó che cadere su questo modello.

Pro:

  • Piacevole estetica
  • Numerose funzioni
  • Facile da usare
  • Ottimo rapporto qualitá – prezzo
  • La posizione di controllo ampia

Contro:

  • Assenza display
  • Assenza girarrosto

Rex ROB 2100 AOK – Ottimo rapporto qualità-prezzo

E’ un forno multicinque, quindi 5 diverse funzioni, ventilato, tradizionale, grill e grill rapido, interessante la funzione pizza che garantisce una cottura croccante sul fondo e morbida all’interno.

Le dimensioni del vano cottura sono più grandi (+25%), un’ opzione da non sottovalurare per chi ha una famiglia numerosa.

Il metodo di cottura a ventilazione è molto efficace e le pietanze sono uniformemente cotte.

E’ dotato di tre manopole meccaniche, una per scegliere la modalitá di cottura, una per il controllo della temperatura e un comodo timer

Il forno Electrolux Rex ROB2100 AOK appartiene alla classe energetica A ed é semplice da pulire grazie alle sue pareti smaltate.

Electrolux Rex ROB 2100 AOK - ovens (Large, Built-in, Electric,...
9 Recensioni
Electrolux Rex ROB 2100 AOK - ovens (Large, Built-in, Electric,...
  • Forno elettrico da incasso. Multicinque - Funzione Pizza - Classe...
  • Codice Prodotto: B2_0472115

Viene suggerito dalla casa costruttrice una facile istruzione usando dell’acqua, funziona molto bene se si ha l’accortezza di ripeterla dopo ogni utilizzo del forno.

Il manuale di istruzioni é scritto in italiano ed in modo chiaro, molto comoda é la tabella per la cottura al forno ed arrosto con la differenza tra quella ventilata e cottura tradizionale, tenendo conto dei vari alimenti e numerosi suggerimenti generali.

Pro:

  • Molte funzioni
  • Facile manutenzione
  • Capacitá vano maggiore rispetto allo standard

Contro:

  • Manopole meccaniche anziché pulsanti digitali
  • Tecnologia basica

Electrolux FR53R – Il migliore per la famiglia

Non un semplice forno da incasso, ma un elettrodomestico che arreda la tua cucina.

Il forno Electrolux FR53R ha dimensioni standard ma offre un vano per la cottura extra large, un ‘plus’ non per tutti i forni.

Dopo averlo provato, ci si rende conto che pur non essendo top di gamma ha tutte le caratteristiche di un forno straordinario. E’ multifunzione, tra queste, la funzione per la cottura della pizza.

Molto facile da pulire perché dotato di pareti smaltate Clear’n Clean. Questo smalto composto da sostanze vetrose fa si che le pareti interne diventino antiaderenti e gli schizzi e i residui di cotture scivolano via rapidamente. Un trattamento che col passare del tempo non perde la sua resa.

E’ dotato di un programmatore fine cottura, una leccarda ed una griglia.

Appartiene alla classe energetica A, bassi consumi e risparmi sulla bolletta.

Electrolux FR53R Built-in Electric 70L 2780W A Copper - ovens...
34 Recensioni
Electrolux FR53R Built-in Electric 70L 2780W A Copper - ovens...
  • Classe A / InfiSpace / Luce alogena
  • Programmatore fine cottura

Grazie alla tecnologia Cool Door possiamo utilizzarlo in tutta sicurezza senza temere di scottarci durante l’uso, infatti i vetri termo riflettenti fanno si che il calore resti tutto all’interno e lo sportello del forno all’esterno rimane fresco.

L’aspetto che conquista é l’estetica, per chi ama il gusto rustico, il dispositivo é rivestito in metallo color rame con le finiture per manopole e maniglione in bronzo. Cosí, da essere un semplice forno diventa un modulo d’arredo conferendo alla cucina un tocco prezioso.

Pro:

  • Tecnologia Clear’n Clean
  • Estetica curata
  • Grandezza del vano cottura

Contro:

  • Probabilmente non abbastanza ampia la posizione controllo
  • Manopole meccaniche

Candy FST 201 6 X – Economico e di qualità

Il forno elettrico da incasso Candy FST201 6X ha un look moderno, adattabile ad ogni cucina con linee semplici che accontentano tutti i gusti. Una valutazione nella sua totalitá lo avvicina ai modelli di forno più venduti.

Si tratta di un dispositivo dalle misure standard, a cottura statica. Dispone di una portella con doppio vetro termoriflettente, garanzia di sicurezza nel maneggiare l’apertura ma non solo, se non c’e’ dispersione di calore sulla portella, di certo esso é concentrato all’interno, garantendo una cottura omogenea, tempi ridotti e minori addebiti sulla bolletta energetica.

Ha un sistema di raffreddamento tangenziale esterno e quattro funzioni differenti di cottura.

Le manopole sono due e meccaniche, é corredato da 2 griglie anti ribaltamento, la stabilitá garantita ed una leccarda, gli interni sono smaltati di conseguenza facili da tenere puliti.

Appartiene alla classe A (-20%) un prodotto perció dalla tecnologia all’avanguardia, esteticamente curato, con un occhio alla sicurezza dell’utente e l’altro al portafoglio. Se non si vuole spendere molto, questo é il forno giusto che non delude, piccola spesa iniziale che si puó recuperare immediatamente nelle prime bollette, grazie al risparmio energetico

Pro:

  • Costo decisamente contenuto
  • Facile pulizia
  • Bassi consumi
  • Esteticamente bello

Contro:

  • Non é ventilato

Klarstein Vilhelmine TK 15 – Stile Classico

Se vogliamo un bel forno ad incasso dal gusto classico ma dalle caratteristiche innovative, la scelta cade su questo forno a incasso Klarstein Vilhelmine. Tra gli acquirenti che amano la tradizione nelle forme, un design classico, questo elettrodomestico è in grado di soddisfare qualsiasi cliente.

Non é comune trovare un forno avorio con le finiture di questo livello.

Alla prima occhiata risaltano i dettagli in rame, metallo prezioso, per lucentezza e bellezza, tre manopole e un maniglione, veramente particolari.

Tra le manopole si accendono due spie, verde per il funzionamento e rossa per il calore.

Le funzioni disponibili sono tre e nel vano cottura illuminabile, si trovano quattro ripiani per posizionare la griglia e la leccarda date in dotazione.

Klarstein Vilhelmine ha installato un timer che arriva sino ai 120 minuti e la possibilitá di scegliere una temperatura che varia dai 55 ai 250 gradi centigradi. E’ provvisto di manuale d’istruzioni non solo in tedesco, ma fortunatamente anche in Italiano.

Sale
Klarstein Vilhelmine forno da incasso (classe A di efficienza...
2 Recensioni
Klarstein Vilhelmine forno da incasso (classe A di efficienza...
  • Il forno da incasso Vilhelmine della Klarstein unisce uno stile...
  • Con il Vilhelmine inserirete un elemento di puro lusso direttamente...

La classe d’appartenenza é la A, il pensiero corre subito al risparmio energetico, servirá per ammortizzare la spesa del forno, che da un esame rapido tra forni dello stesso livello, risulta nella media, seppure l’estetica sia decisamente molto curata. Risultato? un dispositivo valido, affidabile, di buona durata nel tempo, sensibile ai consumi, attento al design, con prezzo competitivo facilmente recuperabile sul mercato. Lo si puó consigliare senza alcun dubbio.

Pro:

  • Bello esteticamente, curato.
  • Basso consumo energetico
  • Decisamente vale interamente il suo costo.

Contro:

  • Forse servirebbe aggiungere una o due funzioni cottura

Smeg SF561X – Con sistema ventilato

Il forno Smeg si presenta veramente bene, é curato nelle linee e nei materiali (acciaio inox), ma ha molto di piú nonostante un prezzo mediamente contenuto. La prima caratteristica da nominare é la classe energetica A

Ció che ha maggiormente colpito l’utilizzatore finale é una cottura perfetta, omogenea e l’autospegnimento a termine della stessa.

Ma guardiamo qualche dettaglio da piú vicino: lo sportello é antimpronta, ideale per i cuochi fanatici della pulizia, il sistema Stopsol é il tocco di eleganza perché riflette la luce, creando un effetto specchio, non solo, ma aumenta l’isolamento dal punto di vista termico.

Le funzioni di cottura sono 6, non poche, ve n’é una Eco, per cotture di piccole quantitá di cibo. Gli interni sono trattati con uno smalto speciale chiamato Ever Clean che toglie la porositá alla superficie, i grassi scivolano via e ne guadagna una rapida e facile pulizia.

Lo sportello internamente é tutto vetro e senza viti, molto pratico da pulire, inoltre é removibile per un’igiene profonda.

Smeg SF561X Forno elettrico 61L A Acciaio inossidabile forno
19 Recensioni
Smeg SF561X Forno elettrico 61L A Acciaio inossidabile forno
  • Forno ventilato, 60 cm, acciaio inox antimpronta e vetro Stopsol,...
  • Codice Prodotto: B2_0183321

La selezione della temperatura varia da 50° a 250°C, dispone di un sistema di raffreddamento tangenziale per evitare il surriscaldamento delle parti esterne, di una griglia e di una bacinella smaltata.

A tutti gli effetti é un gran forno, i consumatori segnalano la velocitá con cui raggiunge la temperatura e la tiene a lungo, é tecnologicamente avanzato ed un prezzo concorrenziale. Le linee molto moderne e minimaliste.

Pro:

  • Prezzo competitivo
  • Ottimo materiale
  • Spegnimento automatico

Contro:

  • Sarebbe stato bello che avesse avuto un display digitale

Whirlpool Forno 6 Senso – Autopulente con Classe A+

La sigla di questo forno da incasso parla da sé: sesto senso. Un modo innovativo per lasciare che il forno cucini senza di noi. 30 ricette preimpostate prevedono una cottura ad una determinata temperatura e tempo stabilito, a noi tocca solo fare da spettatori.

Aggiungiamo un’altra magia, il tasto StarClean che in soli 35 minuti pulisce il forno, senza detersivi ma solo con l’acqua. E’ provato, un forno veramente pulito ci fa risparmiare energia elettrica.

Segnaliamo la funzione Ready2Cook, usa un sistema a convenzione per portare velocemente il forno in temperatura, cosí si eviterá di preriscaldarlo.

I clienti entusiasti ci hanno segnalato che questo forno ha una cavitá enorme, 5 livelli con scorrimento ammortizzato per posizionare le griglie, questo fa si che facilmente si porta a fine cottura piú pietanze contemporaneamente, In totale le funzioni sono 16 e sono visibili su di un display digitale d’avanguardia.

Whirlpool Europe Linea Urban Forno 16 6 Senso, Metallo, Argento,...
5 Recensioni
Whirlpool Europe Linea Urban Forno 16 6 Senso, Metallo, Argento,...
  • Programmatore elettronico con tecnologia 6°senso, funzione...
  • Manopole e maniglie 6°senso, cavità 73lt, finitura acciaio easy...

Infine segnaliamo la classe energetica A+.

Valutazione complessiva ottima per finitura del prodotto, la tecnologia applicata e i bassi consumi.

Pro:

  • Linee eleganti e modernissime
  • Sistema autopulente
  • Sesto Senso
  • L’ampiezza della cavitá

Contro:

  • unico neo forse il prezzo che puó scoraggiare qualche acquirente

Rex FQ53B – Grandi dimensioni e risparmio 

Il forno Rex si presenta in classe A (-10%) di colore bianco e con 5 diverse funzioni disponibili, interessante quella per la cottura della pizza, croccante in base e morbida all’interno, come un vero forno a legna.

E’ stato molto apprezzato dai consumatori il vano cottura di grandi dimensioni.

Il contaminuti si puó impostare portandolo prima al limite massimo per poi ruotare la manopola sul tempo necessario. Un’ allarme suonerá a tempo scaduto.

Da non sottovalutare l’utilizzo del sistema ‘UltraFansPlus’, si tratta di una ventola potente inspirata a quelle delle cucine professionali. Un maggiore ed omogeno circolo d’aria conferisce una cottura perfetta degli alimenti in un tempo anche minore.

Rex FQ53B
4 Recensioni
Rex FQ53B
  • Larghezza cm: 60
  • Colore: Bianco

Se parliamo di pulizia, i rivestimenti interni sono smaltati, questo facilita l’igiene, tuttavia nella cavitá smaltata si puó utilizzare la funzione ‘Aqua Cleaning’ ovvero, pulizia ad acqua che adopera il vapore per sciogliere i residui di grasso e di cibo.

Ricapitolando, il forno Rex é offerto sul mercato ad un prezzo competitivo ed adeguato alle sue prestazioni, sia in termini di estetica, dalle linee pulite e semplici che di funzioni, perció si rivolge ad una clientela che non desidera spendere troppo e nemmeno rinunciare alle principali caratteristiche che questo dispositivo debba avere.

Pro:

  • Ottimo rapporto qualitá-prezzo
  • Multifunzioni
  • Facile da pulire
  • Grande cavitá

Contro:

  • assente il display digitale

Candy FLE0502/6X – Molto intuitivo

Questo modello da incasso é un’ ottima alternativa per chi cerca un forno ad un buon prezzo senza compromettere le sue funzioni o rinunciare alla tecnologia.

Si presenta in acciaio e vetro fumè, la parte superiore accoglie tre manopole meccaniche per le regolazioni necessarie, quella inferiore invece in vetro, impedisce, a forno spento, di guardare all’interno, dando cosí un’idea finale di eleganza nella sua semplicitá.

L’uso é intuitivo, testimonianze concordano col dire che chiunque, anche alle prime armi con questo tipo di elettrodomestici, puó inziare ad adoperarlo senza intoppi.

Ha diverse funzioni, la piú gettonata é quella della cottura della pizza, tuttavia ottimi risultati sono stati ottenuti con l’utilizzo della ventilazione e cotture multiple.

Candy FLE0502 / 6X - Forni (Built-in, acciaio inossidabile,...
31 Recensioni
Candy FLE0502 / 6X - Forni (Built-in, acciaio inossidabile,...
  • Candy 33701289 forno incasso FLE0502/6X
  • Dimensioni: 59,5 x 55 x 59,5 cm

La pulizia é molto facilitata dalla vernice passata nella cavitá del forno per renderlo non poroso, in piú se si desidera un’igiene profonda basta sfilare il vetro fissato sulla controporta.

Per concludere, un prodotto semplice nelle linee, funzionale, prezzo estremamente accessibile, ideale per sostiture il vostro vecchio forno.

Pro:

  • Piacevole nel design
  • Facile da adoperare
  • Funzione pizza
  • Consumi ridotti – classe A-

Contro:

  • Assente Cool Door
  • Impostazioni meccaniche

Bosch HBN331E4J – Il più venduto

Che il marchio Bosch sia una garanzia si sa, quello che non si sa l’abbiamo verificato personalmente e con l’aiuto di chi l’ha acquistato e provato. Il risultato é che un dispositivo consigliatissimo.

Guardiamo i dettagli e ció che maggiormente ha colpito il consumatore.

Il look é bello, elengante grazie alla presenza dell’acciaio e vetro, l’accensione é integrata, un orologio elettronico su cui inserire inizio e fine cottura e un bel display ci aiuta nel scegliere le varie funzioni offerte, citiamone alcune: funzioni riscaldamento, superiore ed inferiore, aria calda 3D, riscaldamento solo inferiore, grill a superficie grande variabile e grill ventilato, funzione sprint di riscaldamento rapido, ci segnalano che quest’ultima é un punto forte del forno, in massimo 8 minuti si raggiungono i 200°C.

La cavitá del forno é smaltata, moka brown, di conseguenza é facilita la pulizia, ma anche la porta é removibile per un’ igiene piú profonda. Dispone di un raffreddamento tangenziale per evitare surriscaldamenti esterni.

Un’altro punto a suo favore é la partenza differita, programmiamo il nostro forno prima di andare al lavoro, la mattina, decidiamo che la cottura inizi mezz’ora/un’ora prima di sederci a tavola e prodigiosamente tutto sará pronto al nostro rientro. Il manuale d’istruzione all’uso, in italiano, risulta molto chiaro nelle spiegazioni, abbiamo verificato che se si imposta data inizio e fine cottura, tramite il tasto orologio, il forno si spegnerá da solo senza rischiare di bruciare la pietanza. Il contaminuti invece, essendo indipendente dal forno, ci indicherá soltanto che la durata della cottura impostata é terminata, ma non spegnerá il dispositivo.

Ottimo risultato per le cotture combinate, piú pietanze contemporaneamente, disponibile una griglia ed una leccarda in dotazione e anche la pizza si presenta croccante come in una vera pizzeria.

La classe energetica d’appartenenza é A, consumi ridotti con risparmi in bolletta, il sistema di controllo per isolare lo sportello dal caldo offre sicurezza soprattutto per i bambini che si avvicinano all’elettrodomestico in funzione.

L’imballo é molto curato dalla casa madre in ogni dettaglio, garanzia che il dispositivo arrivi integro a destinazione.

La valutazione finale, è ottima: un forno ad incasso, bello da vedere ed efficace nell’uso, non si resta delusi dalla scelta fatta, inoltre il fattore prezzo gioca una buona carta, esso é competitivo e si porta a casa un brand di spessore.

Pro:

  • Ottimo rapporto qualitá – prezzo
  • Estetica curata
  • Orologio luminoso integrato
  • Partenza differita
  • Pre riscaldamento efficace

Contro:

  • Sportello non ammortizzato