Miglior Decespugliatore Husqvarna

Fai Da Te

decespugliatore HusqvarnaPer tenere sempre in ordine il tuo prato, i cespugli o le piante, ti servirà un decespugliatore Husqvarna.

I decespugliatori sono infatti degli attrezzi che ti permetteranno di fare i piccoli lavori di manutenzione, in modo facile e veloce. In commercio ne troverai di varie fasce di prezzo e con motori che possono essere a scoppio o a batteria.

C’è poi anche la versione professionale.

Di seguito potrai scegliere il miglior decespugliatore Husqvarna su Amazon.it

DECESPUGLIATORE TAGLIAERBA HUSQVARNA 128RJ CON DISCO E TESTINA -...
  • Leggerissmo decespugliatore, perfetto per il privato
  • Munito di impugnatura a J e gruppo cinghie.
HUSQVARNA DESBROZADORA 129R TRIMMER
  • La decespugliatore 525rjx di Husqvarna consegnata con suo imbracatura...
  • Comandi intuitivi - Avviamento facilitato Smart Start
Husqvarna per decespugliatore 553 RS
  • Husqvarna decespugliatore molto efficace e versatile per taglio erba e...
  • Il 553rs è ideale per persone che hanno bisogno di una robusta,...

Come funzionano i decespugliatori

Il funzionamento dei decespugliatori è molto semplice, ed è rimasto lo stesso dagli anni ’50, quando furono inventati.

In pratica le erbacce vengono estirpate attraverso un meccanismo rotante, che si trova posizionato alla fine di una lunga asta.

Il filo presente ruoterà così in modo velocissimo e taglierà ogni cosa con cui entrerà in contatto.

Tanto più il motore sarà potente, ce ne sono da 30 cc, da 40 cc e da 50 cc, tanto più sarà teso il filo.

La parte finale del decespugliatore può avere forma circolare, triangolare od a stella ed in base a questo sarà più o meno efficiente. Le versioni più recenti hanno anche bordi taglienti, per un’eliminazione totale di tutte le erbacce.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni dei migliori Decespugliatori Husqvarna

Decespugliatore Husqvarna 128RJ

La principale caratteristica di questo attrezzo da giardino, è quella relativa al suo peso, infatti è molto leggero (4,8 kg senza il gruppo di taglio).

La sua impugnatura è a J ed è presente un gruppo di cinghie.

Il suo motore, che ha una potenza di 28 cc, è di tipo E-TECH, che ha delle emissioni ridotte al minimo.

Anche l’avvitamento è facile, con il sistema di avvolgimento Smart Start. Nella confezione è presente una testina con disco, che presenta 4 lame.

Un ultimo aspetto è quello relativo al metodo di accensione, che permette anche di bloccarlo e tornare poi direttamente in posizione ON.

Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

DECESPUGLIATORE TAGLIAERBA HUSQVARNA 128RJ CON DISCO E TESTINA -...
  • Leggerissmo decespugliatore, perfetto per il privato
  • Munito di impugnatura a J e gruppo cinghie.

Husqvarna 553RS

Questo modello di decespugliatore è un prodotto versatile e piuttosto efficace, che ti permetterà di tagliare erba, ed arbusti. È maneggevole e non ha un peso eccessivo (8,6 kg).

Il motore è di tipo X-Torq, che oltre che essere potente, riduce al minimo le emissioni di gas, ridotte del 75%, mentre si ha un risparmio di carburante del 20%. Anche il filtro dell’aria (50,6 cm³ di cilindrata) è a bassa usura ed efficiente.

Il sistema di cablaggio è doppio e standard.

Il decespugliatore può essere usato sia con una maniglia di taglio, che con la classica impugnatura. Il cavo dello starter è separato e si sostituisce facilmente. Il prodotto viene venduto con testina a filo, disco per erba e protezione combinata .

Husqvarna per decespugliatore 553 RS
  • Husqvarna decespugliatore molto efficace e versatile per taglio erba e...
  • Il 553rs è ideale per persone che hanno bisogno di una robusta,...

Husqvarna 327LDX

Questo prodotto che stiamo per analizzare, è un decespugliatore combinato. Unisce in se alte performance, con un peso ridotto (5,1 kg), che lo rendono adatto a tutti gli usi. Sul prodotto è montato un motore E-TECH dalla potenza di 24,5 cm³.

La sua impugnatura è ergonomica ed il decespugliatore è fornito di catalizzatore.

L’ergonomia è ripresa anche per il sistema di starter, che è facile da usare, infatti la resistenza della fune di avviamento è ridotta del 40%.

Anche se utilizzato alla massima potenza, le sue emissioni sono ridotte e non superano mai i livelli considerati quelli standard. Per riporlo e pulirlo, il tubo del decespugliatore può essere staccato.

Anche i vari accessori si cambiano in modo semplice e veloce.

Decespugliatore a scoppio Husqvarna 233RJ

Partiamo dal motore montato su questo attrezzo, che è piuttosto potente, infatti è di 30 cc, o meglio 29,5 cc, per essere più precisi.

Questo permette di utilizzarlo anche per lavori impegnativi e che non possono essere fatti con un decespugliatore classico.

Il sistema della frizione è altrettanto resistente e facile da pulire, cosa che ne rende facile la manutenzione.

Anche il sistema di filtraggio dell’aria è di alta qualità. Il prodotto è venduto corredato di una testina a filo (T35) e di un disco per l’erba.

La sua cinghia non è doppia ma singola ed ha rilascio rapido. Il suo peso è di 5,1 kg.

Husqvarna 535RJ

Il motore, modello X-Torq, di questo prodotto per il giardino ha una cilindrata di 34,6 cc. La J presente nel suo nome fa riferimento al suo tipo di impugnatura. Questo, associato al suo motore ne fa un prodotto versatile, che è adatto per usi piuttosto impegnativi.

Le sue dimensioni non vanno ad influenzarne il peso, che si aggira sui 6 kg, ma che comunque non va ad intralciarne l’uso.

L’accensione è semplice, tramite il pulsante che permette anche lo stop ed il ritorno. Anche le emissioni del motore sono ridotte del 75%, senza che il suo consumo ne risenta in modo negativo, anzi risparmiando ben il 20%.

Husqvarna 243RJ

Il modello di decespugliatore Husqvarna che stiamo per analizzare è uno di quelli più potenti che si trovano in commercio. 40,1 cc è infatti la sua cilindrata.

Il prodotto è stato concepito per un uso impegnativo, e proprio per questo ha anche un’alta durabilità.

La sua frizione è resistente e di facile manutenzione; il sistema di filtraggio dell’aria è anch’esso efficiente. Insomma un prodotto davvero di alta qualità.

Per bloccare il decespugliatore, una volta avviato, potrai utilizzare il pulsante stop, che ti permetterà poi di tornare in posizione ON senza dover riavviare il motore.

Gli accessori con il quale viene venduto sono il disco e la testina. Non è un prodotto economico, ma è al tempo stesso un decespugliatore professionale.

DECESPUGLIATORE TAGLIAERBA HUSQVARNA 243RJ CON DISCO E TESTINA -...
  • Husqvarna 243RJ Ú un decespugliatore di alta durabilità...
  • La frizione robusta e di facile manutenzione del motore insieme...

Decespugliatore Husqvarna 555rxt

Ecco qua un modello di decespugliatore professionale.

Le sue performances sono straordinarie, grazie alla sua estrema ergonomia, che ne permette una manovrabilità estrema.

Il suo motore è un modello X-Torq dalla cilindrata di 53,3 cm.

Il suo tubo di trasmissione è molto lungo e ha un rinvio d’angolo di 35° e con una trasmissione rinforzata.

La testa è T55, e la lama e il carter hanno una protezione combinata.

Il prodotto viene fornito con un’imbracatura, che ti permetterà di usarlo al meglio, anche perché questa si adatta ad ogni tipo di corporatura.

L’unico neo di questo modello di decespugliatore è il suo costo, che non è per tutti, ma che è adatto soltanto per chi andrà a farne un uso professionale.

débrousailleuse Husqvarna 555rxt
  • Decespugliatore professionale al rendimento elevato con un' ergonomia...
  • Motore E-TECH - Potenza 53,3 cm3

Come scegliere il giusto decespugliatore

Quando ti troverai di fronte a quale decespugliatore Husqvarna scegliere, i dubbi che ti assaliranno saranno molti.

Vediamo come fare la scelta migliore. Ci saranno infatti da valutare aspetti quali il tipo di erba da tagliare, cosa che richiederà accessori diversi.

Un decespugliatore per diversi tipi di erba

L’erba del tuo giardino può essere di varie tipologie e sarà in base a questo aspetto che dovrai andare a scegliere il modello di decespugliatore.

Si parla infatti di:

  • Erba folta. Che si trova in prati che non vengono curati spesso e dove l’erba è potuta crescere indisturbata per molto tempo
  • Erba spessa. È quella che va eliminata in modo definitivo per permettere al tuo prato di poter tornare disponibile per varie coltivazioni

Per tagliare questi due tipi di erba non basta infatti un semplice rasaerba, ma serve un più radicale trattamento con un decespugliatore.

Questo attrezzo da giardino si usa poi anche per eliminare arbusti, tagliare cespugli, tagliare il prato con una sfumatura molto bassa e per rimuovere rovi o piante infestanti.

Dai uno sguardo tra i numerosi prodotti disponibili in commercio per trovare le offerte migliori per soddisfare le tue esigenze. Un consiglio che ti do è di scegliere il decespugliatore anche in base al fatto che siano presenti degli accessori.

Tipi di decespugliatore

La principale differenziazione che si ha, tra i vari modelli di decespugliatore Husqvarna, è quella relativa al sistema di alimentazione.

In commercio ne troverai a motore a scoppio oppure di versioni elettriche.

Quelli con motore a 4 tempi sono le versioni più professionali. Sono potenti e adatti sia a lavori importanti che più di rifinitura. I decespugliatori elettrici sono invece meno potenti e per questo adatti maggiormente a lavori che non siano troppo corposi.

Lascia un commento:

Leave a Comment: