Miglior cucina giocattolo

Giochi e Giocattoli

cucina giocattoloUn regalo utile, con il quale il tuo bambino amerà giocare, è la cucina giocattolo.

Si tratta di una tipologia di giochi che sono apprezzati soprattutto dalle bambine, che le useranno per preparare i cibi per le loro bambole, proprio come la loro mamma prepara il loro.

Le cucine per bambini sono un tipo di giocattolo che veniva già utilizzato dai bambini degli anni 80, ma che adesso non sono più realizzate in cartone, ma sono sempre più tecnologiche.

In commercio ne troverai di molte tipologie e di varie fasce di prezzo.

Di seguito potrai scegliere la miglior cucina giocattolo su Amazon.it

(KC2-R) deAO CUCINA DI GIOCATTOLO BLU E ROSSO CON ASSESSORI...
  • Playset Cucina di giocattolo con assessori inclussi.
  • Bruciatori con luce e suono.
Smoby 7600001733 - Masha Prima Cucina
  • Cucina di Masha e Orso
  • Include un fornello, un lavandino, il forno, diversi e numerosi...
Smoby 310800 Bon Appetit Cucina
  • La cucina Bon Appétit di Smoby pur essendo compatta e dal design...
  • La cucina Bon Appétit di Smoby ha 23 accessori inclusi, il pesce e...
Theo Klein 9155 - Miele Cucina Gourmet International
  • Cucina dotata di tutti gli accessori e gli elettrodomestici per...
  • Design estremamente realistico
Glow2B Spielwaren 1000016 - Cucina in legno
  • Cucina giocattolo in legno
  • Legno naturale e laccato di bianco
(KC2-P) deAO CUCINA DI GIOCATTOLO ROSA E BIANCA CON ASSESSORI...
  • Playset Cucina di giocattolo con assessori inclussi.
  • Bruciatori con luce e suono.

 

Come scegliere una cucina giocatolo

Dal momento in cui le cucine giocattolo in commercio sono molte, una piccola guida che ti dia dei consigli utili per la scelta sarà ben accetta.

Dovrai infatti valutare, prima dell’acquisto, vari aspetti. In primis il materiale, gli accessori presenti, le funzioni, il montaggio ed il design.

Ci saranno infatti modelli di cucina corredate da giocattoli di cucina per bambini, di lavatrice e di lavastoviglie e di altre che riprodurranno i suoni e le luci di una cucina vera.

Sono queste caratteristiche quelle che andranno a determinare i prezzi dei vari tipi di prodotto, infatti una cucina giocattolo elettronica sarà più completa e divertente, ma anche più costosa.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di cucine giocattolo.

Smoby Cucina Cherry

La Smoby è una marca leader nel settore delle cucine giocattolo e questo ne è un buon esempio. Si tratta di un giocattolo completo, che presenta tutti gli accessori che una cucina deve avere.

Ci sono infatti il forno, il frigorifero, il piano cottura e anche il lavello. Questo modello fa parte delle cucine dette alte, e per questo è adatta a bambini di età superiore ai 3 anni.

La cucina è in plastica. Tra gli accessori presenti c’è anche la macchina per l’espresso e altri 25 accessori, tra cui pietanze e pasta. Il piano cottura riproduce i suoni di una cucina vera.

Smoby 7600310900 - Cherry Cucina
  • Con forno, frigorifero, piano cottura e lavello
  • Ampia selezione di accessori da cucina

Cucina Miele Gourmet International

Anche se è un giocattolo, questa cucina non ha niente da invidiare a quelle dei grandi cuochi.

È infatti completa di tutti gli accessori necessari, come gli elettrodomestici e i prodotti per la cucina. Il suo design è curatissimo e permette ai bambini di giocare, stando posizionati su entrambi i suoi lati. Anche i suoi prodotti sono realistici al massimo.

Questo prodotto è consigliato per bambini dai 3 agli 8 anni di età. Insieme al prodotto sono forniti anche tutta una serie di alimenti giocattolo, che permetteranno al tuo bambino di sentirsi come un vero chef.

Fa parte delle cucine giocattolo elettroniche visto che il piano cottura riproduce i suoni della cottura.

Theo Klein 9155 - Miele Cucina Gourmet International
  • Cucina dotata di tutti gli accessori e gli elettrodomestici per...
  • Design estremamente realistico

Cucina Scavolini modello Starter

Questo modello di cucina per bambini si presenta di un colore rosso e bianco, con un ripiano in bianco.

La sua altezza è di circa 90 cm. Anche se è realizzata in plastica i suoi dettagli sono molto curati. Sono infatti presenti piatti, posate, pentole e padelle e tutto il necessario per iniziare fin da subito a cucinare, ops giocare!

Il piano di cottura riproduce tutti i classici suoni di una cucina ed un bel pollo è raffigurato, mentre cuoce nel forno. La struttura è leggera e facile da spostare.

Cucina Amore Mio

Per una bambina che ama cucinare e si immagina, in un futuro, come una grande cuoca, questa cucina è un ottimo punto di partenza.

Ha un colore rosa ed è molto curata nei dettagli. Più che per una cuoca è più adatta per una futura pasticcera, infatti i cup cake stanno già cuocendo nel suo forno.

Nel kit di base sono presenti piatti, posate, padelle e accessori da cucina vari, per la preparazioni di tanti buoni manicaretti.

Nella sua parte alta sono presenti anche dei ganci dove appendere le tazze per la colazione delle sue bambole, per averle sempre a portata di mano. Ha un’altezza di 72 cm e contiene 15 accessori.

Cucina Bosch Gourmet

Signore e signori ecco a voi una fedele riproduzione di una cucina della Bosch.

Anche i più piccoli potranno così giocare a cucinare, utilizzando una cucina tra quelle più apprezzate dai professionisti. Sono presenti il forno, il frigo e la lavastoviglie ed un enorme piano di lavoro, che anche la mamma invidierà. È presente anche la macchina per il caffè espresso che riproduce, il rumore di una di quelle vere.

La cucina è realizzata in plastica ed è adatta a bambini di età superiore ai 3 anni. Ha un’altezza di 95 cm.

Cucina giocattolo Faro

La cosa che più ti colpirà di questa cucina per bambini è la presenza di una moka della Bialetti che suona una dolce melodia. Solo la Faro, una ditta che si occupa di questo tipo di prodotti dal 1945, poteva infatti andare a realizzare una meraviglia simile. Si presenta di un brillante colore rosso, con rifiniture in blu.

E’ completa di forno, lavello, scolapiatti ed altri 9 diversi e divertentissimi accessori. La cucina è interamente realizzata in plastica ed ha un’altezza di 80 cm.

Faro 1537 - Cucina con Moka Bialetti che Suona Una Dolce Melodia
  • Con Faro, azienda portabandiera della tradizione del giocattolo...
  • Giocattolo

La cucina di Barbie

Non solo le bambine hanno il desiderio di avere una loro cucina personale con cui giocare, ma questo tipo di accessorio è necessario anche per le loro Barbie.

Realizzata in colore rosa, con un top bianco e un paraspruzzi azzurro, questa cucina è completata da un forno ed un fornetto a microonde, che si aprono per poter inserire al loro interno i manicaretti da cuocere.

È presente anche un lavello. Completano il kit delle pentole e degli attrezzi da cucina. Una torta a forma di cuore completa il tutto e lo rende ancora più bello ed accattivante.

Barbie DVX54 - La Cucina di Barbie
  • Barbie è pronta a preparare una cena coi fiocchi in questa splendida...
  • Ideata in rosa, bianco e azzurro, dispone di microonde e forno...

La cucina dei Barbapapà

Come prepara il pranzo Barbamamma? Ma con questa splendida cucina! Il prodotto è interamente realizzato in plastica e si presenta colorata in azzurro pastello, con rifiniture in rosa e con un top di colore bianco. Sono presenti un frigo, il forno ed un orologio, per controllare i tempi di cottura.

Padelle, piatti, pentole e posate sono compresi nel kit di base e sono caratterizzati da immagini dei membri della famiglia dei Barbapapà.

Questa cucina è adatta per bambini di un’età superiore ai 18 mesi.

Smoby Cucina baby chef petit

Le cucine Smoby non sono disponibili solo in versioni adatte a bambini più grandi, ma ce ne sono anche per i più piccoli, come dimostra questo modello, adatto a bimbi di età dai 18 mesi in su.

La cucina è in plastica e comprende vari accessori. Oltre ai 15 elementi che sono presenti nel kit di base, ci sono infatti anche un forno e tre diversi fuochi sul piano di cottura.

Esteticamente richiama in tutto e per tutto ad una cucina professionale, che non ha proprio nulla da invidiare a quella dei grandi chef.

Smoby e'coiffier 7600001713 - Cucina Baby Chef Petit
  • Eta' consigliata a partire dai 18 mesi
  • Dimensioni: 56 x 28,5 x 75,5 cm

Brio 31360

Contrariamente alle classiche cucine giocattolo, questo prodotto non è molto colorato, ma ha un design molto sobrio (bianco con dettagli in nero).

È la perfetta riproduzione di una cucina, dove sono presenti un lavello, un timer ed i fuochi, tutti quanti dotati di effetti sonori. Per questo utilizzano tre batterie non standard, che non sono fornite nella confezione di base.

Il suo design è moderno ed essenziale. Questo prodotto è una cucina in legno per bimbi adatta a far migliorare la fantasia.

BRIO 31360 - Set Cucina giocattolo con fornelli e lavandino
  • Nostro tutta nuova casa miniatura comprende un lavello e una cucina,...
  • Pile necessarie: 3 x sconosciuta incluse

Cucina giocattolo in legno Glow2B Spielwaren

Ed ecco una cucina per bambini interamente realizzata in legno. La sua struttura è in legno naturale laccato di bianco ed è curata in modo molto dettagliato. Sono presenti degli accessori come il tagliere, vari coltelli e delle riproduzioni di alcuni ortaggi.

I suoi sportellini frontali possono essere aperti, per posizionare qualsiasi cosa tu voglia al loro interno.

Nella parte alta è invece presente un piccolo ripiano per posizionare i coltelli e gli attrezzi da cucina. Il pannello posteriore può essere regolato in altezza. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Glow2B Spielwaren 1000016 - Cucina in legno
  • Cucina giocattolo in legno
  • Legno naturale e laccato di bianco

Prima Cucina di Masha Smoby

Una cucina giocattolo che la tua bambina amerà, è questo modello, decorato con le immagini di Masha e Orso.

Il colore dominante è il viola, con dettagli in un verde brillante. Nella parte frontale del giocattolo è presente il frigo, mentre in alto c’è un piccolo forno. Fornello, lavandino e piano di appoggio completano il tutto.

Nel kit di base sono presenti vari accessori per la cucina. Il gioco è interamente realizzato in plastica, ma è comunque molto resistente.

Smoby 7600001733 - Masha Prima Cucina
  • Cucina di Masha e Orso
  • Include un fornello, un lavandino, il forno, diversi e numerosi...

Le dimensioni e la tipologia della cucina giocattolo

Ogni fase della vita e della crescita del tuo bambino avrà bisogno di un tipo di cucina giocattolo diversa.

Ai più piccoli (dai 18 mesi ai 3 anni) sono infatti destinate le cucine che abbiano un’altezza massima di 80 cm, mentre per i bimbi con più di 3 anni ci sono i modelli di cucina giocattolo alta, che tocca i 90 cm. Queste misure sono comunque indicative, infatti possono variare leggermente in base alla marca.

Ce ne sono poi di versioni più ridotte, dette anche portatili.

Il materiale

Sono le cucine in legno per bambini quelle maggiormente curate.

Sono quasi uguali alle cucine vere, ed è in questi prodotti che la cura del dettaglio è portata a livelli estremi. Accanto alle cucine giocattolo in legno ci sono quelle realizzate in plastica. Sono la versione più economica e anche quella più colorata, quella che di certo andrà ad attirare di più l’attenzione del tuo piccolo.

Di solito sono vendute comprensive di un gran numero di giochi di cucina. Quelle più vendute sono i modelli decorati con i temi dei personaggi dei cartoni o con le principesse Disney.

Lascia un commento:

Leave a Comment: