Miglior cestino da pic nic

Tempo Libero

cestino pic nicChe bello quando fuori c’è il sole e ci si prepara per passare una bella giornata all’aria aperta insieme alle persone che ci sono care.

Il cestino da pic nic è un oggetto che dovrai sempre avere con te, dove poter riporre la tovaglia, i piatti e tutto ciò che ti servirà per imbandire il tuo tavolo da pic nic. In commercio ne troverai di vario tipo, ma quelli più classici e più apprezzati sono quelli in vimini.

Per acquistare quello più adatto per te dovrai prima andare a conoscere meglio i cesti da pic nic e tutte quelle che sono le loro caratteristiche.

Di seguito potrai scegliere il miglior cestino da pic nic su Amazon.it

Savisto – 2 cestino da picnic in vimini con set da picnic,...
  • Goditi una splendida giornata fuori con questo premium qualità...
  • Mantenete il vostro cibo e bevande fresche e cool con due grandi...
[casa.pro]® Cestino da picnic per 4 persone - set da picnic con...
  • Con la sua borsa a freddo integrata il cestino da picnic e molto...
  • Contenuto: - 4 x piatti di ceramica - 4 x coltello - 4 x forchetta - 4...
Thyme & Season - Cesto da picnic in salice anticato, set per 2...
  • 2 persona montato cestino da picnic
  • Tessuto finissimo Full salice canna, con finitura anticata.
Cestino da picnic 4 persone posate in acciaio inox fodera...
  • Cestino da picnic 4 persone in acciaio inox posate fodera interna in...
  • Piatti in ceramica, bicchieri da vino in plastica, 1 cavatappi da...
Cestino da picnic Summertime adatto per quattro persone, peso...
  • Colore interno: blu. Dimensioni: 43 x 30 x 31,5 cm. Peso:...
  • Il cesto da picnic Summertime è adatto per 4 persone. Con molti.

Caratteristiche di un cestino da pic nic

Un buon cesto da pic nic deve avere tutta una serie di accessori, al suo interno.

Infatti, nella tua gita fuori porta, ti servirà avere a disposizione tutta una serie di oggetti, come le coperte, le tovaglie, i tovaglioli, i bicchieri, i piatti e le posate.

Questi sono gli accessori che non devono mai mancare, ma ce ne sono poi altri che, se presenti, daranno al tuo set da picnic mille punti in più.

La coperta

Stendersi o sedersi sull’erba, specialmente se questa è umida, richiede di qualcosa da utilizzare come punto di appoggio.

Quasi ogni set di prodotti per il pic nic contiene una coperta, di solito in pile, morbido e comodo.

Proprio per creare un effetto isolante queste coperte presentano una parte in stoffa, sul lato superiore, quello dove ti andrai a sedere, per intenderci, mentre il lato inferiore è realizzato con materiale impermeabile.

Se la coperta in dotazione non ha il lato impermeabile, potrai risolvere il problema utilizzando una tela cerata, da posizionare al di sotto del tuo plaid.

La tovaglia

Nei cestini per pic nic sono spesso presenti anche delle tovaglie.

Ce ne sono sia di versioni riutilizzabili, ma potrai anche andare ad utilizzarne di altre in carta, che potrai sostituire in caso si dovessero rompere o rovinare.

La presenza, nel kit da pic nic, di una tovaglia è importante, infatti ti sarà indispensabile nel caso tu vada a posizionare i tuoi piatti direttamente sull’erba, ma ti sarà altrettanto utile anche se farai il tuo pic nic in un’area attrezzata, dove sono presenti anche dei tavolini.

Ricordati poi di portare sempre con te dei tovagliolini di carta, che potrai poi gettare, dopo averli utilizzati.

Le posate

Per mangiare, anche quando si è fuori casa, servono le posate.

Se queste, insieme ai piatti ed ai bicchieri, non dovessero essere comprese nel kit presente nel tuo cesto per pic nic, potrai andare ad utilizzare quelle in plastica usa e getta.

Ma per andare a tutelare l’ambiente, ti consiglio di scegliere un modello di cestino dove siano presenti almeno quelli in plastica dura, che potrai andare a riporre all’interno del cesto, dopo averli utilizzati, per poi portarli a casa, lavarli ed averli così pronti per la prossima scampagnata.

Altri accessori

Quelli che abbiamo visto fino ad adesso sono gli accessori più importanti, che non dovrebbero mai mancare in un cesto da pic nic.

Ce ne sono però altrettanti, che ti saranno utilissimi.

Ad esempio ricordati di inserire sempre nel tuo cesto un coltello affilato, per poter tagliare il pane e i formaggi, ma anche un apribottiglie che ti sarà di grande utilità e che spesso si tende a dimenticare a casa.

In un cestino da pic nic non dovrebbero mai mancare dei sacchetti di plastica, dove poter inserire tutti i rifiuti, che poi dovrai gettare negli appositi cestini.

Il pic nic di permette di stare a contatto con la natura, quindi rispettala e non sporcare, lasciando i tuoi rifiuti dove capita.

 

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di cestino da pic nic.

Set da pic nic con cesto in vimini

Questo cesto, di forma rettangolare, è realizzato in vimini, con una bellissima tela in bianco e nero, che ne caratterizzata gli interni. Il set ha tutto l’occorrente per due persone. I cibi che metterai al suo interno rimarranno freschi e pronti per essere consumati. Nel set ci sono, oltre a 2 piatti, 2 bicchieri, 2 set di posate anche un kit per sale e pepe e un utensile multiuso, che potrai usare come apribottiglie, cavatappi e coltello. Ogni singolo oggetto contenuto all’interno del cestino è tenuto in posizione, con apposite cinghie. Un manico in pelle ti permetterà di trasportarlo in modo agevole.

Savisto – 2 cestino da picnic in vimini con set da picnic,...
  • Goditi una splendida giornata fuori con questo premium qualità...
  • Mantenete il vostro cibo e bevande fresche e cool con due grandi...

Cestino da pic-nic per 4 persone

Questo cesto contiene tutto l’occorrente per il pic nic, per 4 persone. Il prodotto è realizzato in vimini e l’interno ha un rivestimento di colore blu. All’interno del cestino dono presenti 4 set di posate, caratterizzate da un manico blu, 4 piatti in ceramica bianca e 4 flute da champagne. Ognuno di questi oggetti ha un suo preciso alloggiamento, dentro il cestino, e questo ti permetterà di riporli al meglio, in modo sicuro, ed ottimizzando così tutto lo spazio a disposizione. Si chiude con cinghie di sicurezza e si trasporta per mezzo di una tracolla in pelle.

Cestino da picnic Summertime adatto per quattro persone, peso...
  • Colore interno: blu. Dimensioni: 43 x 30 x 31,5 cm. Peso:...
  • Il cesto da picnic Summertime è adatto per 4 persone. Con molti.

Cestino da pic-nic tradizionale

Ecco qua un modello di cestino per pic nic dal design elegante. Il materiale con il quale è stato realizzato è i vimini, di un bel colore chiaro mentre per l’interno è stato usato del tessuto beige. Il set pic-nic contiene tutto l’occorrente per due persone. Sono presenti piatti di color bianco, posate in metallo, bicchieri, saliera e pepiera ed un apribottiglie multiuso. È interessante che siano presenti anche una tovaglia, beige, che si trova posizionata sul lato esterno del cesto, fissata con apposite cinghie, e di un thermos

Cilio Varese Cestino per 4 persone

Lo stile di questo cestino è molto classica. Vimini scuro all’esterno e a quadri bianchi e rossi per quanto riguarda la parte interna. Il set ha tutto l’occorrente per 4 persone. I piatti, le posate ed i bicchieri sono fissati, in modo ben saldo, alla struttura del cesto, per mezzo di apposite cinghie. Il set è completato dalla presenza di un accessorio multiuso apribottiglie/cavatappi. Una volta chiuso il cestino, questo si blocca con cerniere e blocchi in nylon. Per trasportarlo sono presenti sia un manico che un’apposita e comoda tracolla.

Cilio 155259 Varese, Cestino da pic nic per 4 persone
  • Con fodera interna, giunture, cinghie interne ed esterne e di...
  • Ampio vano refrigerante

Kit picnic per 2 persone in vimini

Classico e dalle line essenziali, così si presenta questo prodotto, che ha, al suo interno, tutto l’occorrente per due persone. Il suo colore è infatti un bel beige chiaro. Coltelli, forchette e cucchiai sono in metallo, con manico di colore marrone e i piatti sono in ceramica bianca. Anche in questo kit è presente il pratico accessorio multiuso per aprire le bottiglie e da usare anche come coltellino multiuso. Ogni prodotto è fissato con apposite cinghie. La parte centrale è molto ampia e ti permetterà di portare con te tutto ciò che vorrai gustare durante le tua scampagnata.

Cestino da picnic per 2 persone,con fodera crema,in vimini con...
  • Cestino da picnic di lusso per 2 persone con accessori e fodera...
  • Grande idea del regalo per compleanni, matrimoni e Anniversari,...

Zaino Picnic per 4 Persone

Questo set da pic nic è un po’ diverso dal solito. Infatti non si tratta di un cestino, ma è uno zainetto, che contiene tutto l’occorrente per 4 persone. È disponibile in vari colori, infatti lo troverai nella versione blu, in quella rossa e sui toni del verde. Lo spazio al suo interno è organizzato al meglio e piatti, bicchieri, tovaglioli e posate hanno appositi alloggiamenti, con cinghie di fissaggio. Nella parte posteriore dello zainetto c’è una borsa frigo dove posizionare il cibo, mentre ai due lati ci sono degli alloggiamenti per le bottiglie.

Borsa termica per picnic

Questa borsa termica, dai colori sgargianti, ti sarà molto utile, e non solo per i picnic. La sua sagoma è quella di un cestino e si trasporta per mezzo di un apposito manico. Contrariamente alla maggior parte delle borse per picnic, qui non sono presenti accessori, quindi dovrai aggiungere tu i piatti, le posate ed i bicchieri. Il suo materiale è leggerissimo e si riesce a pulire in pochi gesti, infatti ti sarà sufficiente passare una spugnetta umida, per averlo come nuovo. Quando non in uso le sue dimensioni si riducono notevolmente, semplicemente schiacciando la sua struttura verso il basso

Borsa termica,Stoga Borsa Pranzo isolato pieghevole del...
  • Godetevi deliziosi pasti e spuntini all'aria aperta con il Picnic...
  • Realizzata in resistente, facile materiale pulito, 600-dernier che...

Cestino da picnic di lusso

Ecco qua un modello di cestino da pic nic che definirei come deluxe. È infatti molto bello, e si caratterizza per avere un colore beige chiaro all’esterno, realizzato in vimini, che contrasta molto con la stoffa rossa utilizzata per la parte interna. È corredata da tutto l’occorrente per 4 persone. Oltre che ai piatti, con bordo rosso, alle posate ed ai bicchieri, è presente anche un accessorio multiuso. Ci sono poi due contenitori a chiusura ermetica ed una piccola borsa frigo. La parte centrale è suddivisa in vari scomparti, che ti permetteranno di organizzare al meglio tutti i contenitori contenenti il cibo.

Dove comprare il cestino da pic nic?

Di solito è possibile trovarlo nei centri commerciali o nei negozi che si occupano di casalinghi. Sicuramente online avrai una vasta scelta, per cui troverai sicuramente un oggetto che ti piace ad un prezzo vantaggioso.

Quali sono i cibi più adatti per un pic nic

Adesso sai come andare a scegliere il miglior cestino per picnic, quindi è arrivato il momento di spendere qualche parola su quelli che sono i cibi più adatti da portare con se.

  • I tramezzini sono un must, che non deve mai mancare in ogni pic nic che si rispetti.
  • Potrai realizzarne di infiniti, scegliendo gli ingredienti che vorrai mettere al loro interno in base ai tuoi gusti ed a quelli di coloro che li mangeranno insieme a te.
  • Anche le frittata ed i tortini di verdure sono adattissimi per banchettare all’aria aperta, perché sono facili da trasportare e si mangiano anche senza doverli per forza tagliare con coltello e forchetta.
  • Se cerchi qualcosa di più leggero potrai portare con te una fresca e leggera insalata.
  • Per concludere il pasto non deve mai mancare anche il dolce. La classica torta da pic nic è la crostata, che potrai realizzare con infiniti gusti di marmellata o perché no anche con della cioccolata o della crema di nocciole.

Non mi resta che augurarti buon appetito!

Lascia un commento:

Leave a Comment: