Miglior casa delle bambole

Giochi e Giocattoli

casa delle bamboleOgni bambina presto o tardi nella sua infanzia ha desiderato avere una casa delle bambole.

Queste sono realizzate in legno o in plastica e sono arredate con mobili in miniatura, dove poter far giocare i personaggi preferiti della tua piccola.

Una volta acquistata la casetta potrai poi andare ad arricchirla con tantissimi accessori e perché no arredarla in uno stile vittoriano, per darle quel tocco in più di eleganza.

In commercio troverai tanti modelli di case per le bambole, che varieranno anche per quelli che sono i loro prezzi ed il loro stile.

Andiamo però a conoscere insieme questo giocattolo, che alle volte può tramutarsi in una casa delle bambole da collezione.

Di seguito potrai scegliere fra le migliori case delle bambole su Amazon.it

Leomark Casa delle bambole Sogno Mansion in legno + mobili e...
  • Una enorme casa di bambole con tre piani. - 4 bambole in legno...
  • Istruzioni per l'installazione inclusi permettante de montare le piste...
Barbie DLY32 - La Casa di Malibu con Accessori e Colori Vivaci
  • 3 eleganti piani rendono la casa di Barbie la scenografia ottima per...
  • 4 stanze e un'area relax sul tetto, tutti con dettagli realistici,...
Bella Alpina Casa delle bambole in legno con mobili di famiglia e...
  • Casa delle bambole - Villa Alpina azzurra
  • Dimensioni della casa - 55x35x60 cm (altezza)
Sylvanian Families - Beechwood Hall, Casa delle bambole con set...
  • Il set include due figure scoiattolo, due set di mobili e luci di...
  • Le figure da collezione presentano braccia e gambe mobili
HomCom Casa delle Bambole a più Piani in Legno con Accessori,...
  • Innovativa casa delle bambole dal design unico adatta ai bambini di...
  • Per giocare con le bambole o le barbie in una vera casa di legno -...

Caratteristiche delle casette delle bambole

Sia che tu vada a scegliere una casa delle bambole semplice, che tu vada ad optare per un bel più importante castello, ci sono sempre delle caratteristiche che dovrai andare a valutare prima dell’acquisto.

Parti da quella che è l’età della bambina che andrà a riceverla, valuta poi le dimensioni dell’oggetto, il design, il materiale utilizzato per realizzarla, la presenza di luci o suoni, il tipo di bambole con la quale andrai ad utilizzarle e per finire il prezzo.

In questo modo riuscirai infatti a sceglierne la versione più adatta a quello che è l’uso che ne andrai a fare.

Le dimensioni

Quando andrai a scegliere il modello di casetta da acquistare calcola bene quelle che sono le sue dimensioni per capire se sono adatte per la tua casa.

Le casette enormi dovranno infatti avere a loro disposizione qualche angoletto ben studiato per il caso, per non andare a creare troppo ingombro, mentre le versioni piccole potrebbero esserlo troppe, e non essere adatte per poter essere utilizzate con bambole o mobiletti troppo grandi.

Calcola quindi quello che è lo spazio a tua disposizione e la misura della bambole, per evitare di trovarti con un oggetto bello, ma che potrebbe essere impossibile utilizzare.

L’età del bambino

Se la casetta non è un modello da collezione, ma è stata scelta come regalo per una bambina, calcola, in base alla sua età quello che sarà il modello più giusto da scegliere

Molte sono state progettate per essere utilizzate per molto tempo, e per andare a crescere insieme alle esigenze della bambina.

Ce ne sono altre invece che sono studiate per un’età prescolare, quando sono poco adatti dei giocattoli con parti troppo piccole che potrebbero essere ingerite.

Ogni età richiede infatti prodotti diversi perché un bambino che cresce sarà alla ricerca anche di qualcosa che vada stimolarlo di più.

Casette a tema

Abbiamo detto come in commercio ci siano diversi tipi di casetta.

Ne troverai alcune che hanno come tema quello della casa moderna di città, ed altre ancora che possono richiamare a stili più vintage o più coloniali, per finire poi con quelle a tema storico.

Scegli il tema anche in base a quelle che sono le bambole con cui la tua bambina gioca più spesso.

I materiali

Da momento in cui la tua bambina andrà a giocare molto tempo con la casetta per le bambole, ti consiglio di sceglierne una che sia realizzata con materiali durevoli.

Evita quindi i prodotti troppo economici, che non sono fatti per durare nel tempo.

Anche i modelli in plastica sarebbero da evitare e ripiegare piuttosto sulle versioni in legno che potrai trovare anche nei negozi degli artigiani del legno.

La plastica non è però da evitare per la durevolezza, infatti si tratta di un materiale resistente, ma piuttosto per lo stile che darebbe alla casa, che non potrebbe minimamente essere paragonato con una di legno.

Che bambole utilizzerà?

Se stai cercando la casa per le bambole, per dei personaggi in particolare, parti da quelle che sono le loro dimensioni per fare la scelta giusta.

Ce ne sono alcune versioni adatte per le Barbie ed altre invece adatte a personaggi alti solo pochi centimetri.

Pensa alla delusione che potrebbe avere la tua bambina se dovesse trovarsi nella situazione dove la bambola da lei preferita sembrerebbe un gigante al cospetto della sua nuova casa.

Nel caso in cui non ci siano già bambole che andranno ospitate nella casa, allora ti consiglio di acquistarne un modello dove anche i personaggi siano compresi nella casa.

Quale casa delle bambole scegliere?

Ancora prima di andare ad acquistare la casetta è bene tu abbia già alla mente quello che è l’uso che ne verrà fatto.

Ad esempio se sai che la tua bambina andrà a giocarci insieme ad altri bimbi, allora ti consiglio di sceglierne una versione che sia aperta, se non su tre lati, almeno nella parte posteriore.

In questo modo tutti i piccoli potranno andare a far muovere i loro personaggi nelle varie stanze della casa.

Se si tratta invece di una casa per collezionisti, allora sono adatte anche quelle che si vanno poi a richiudere.

Luci e suoni

Per dare alla tua casetta qualcosa che la faccia ancora di più sembrare una casa vera, potresti sceglierne un modello con suoni e luci.

I piccoli potranno così andare a suonare il campanello o accendere le luci nelle varie stanze.

Nelle versioni più moderne questi effetti sono molto realistici e ti conquisteranno. Se ti stai chiedendo se per funzionare ci sia bisogno di un collegamento con la rete elettrica la risposta è no, tutti questi effetti si alimentano con batterie, che però, se non gestiti con attenzione, ti obbligheranno a sostituirle spesso.

Il prezzo

Eccoci arrivati al momento delle dolenti note.

Per acquistare una casetta che sia davvero carina e funzionale ti serviranno un po’ di soldi, che potrebbero diventare anche molti nel caso tu ne vada a scegliere una versione extralusso.

Non sempre però oggetto costoso è sinonimo di qualità, e per quella dovrai fare riferimento alle caratteristiche di cui ti ho parlato fino ad adesso.

Nel caso però che tu voglia proprio una versione di casetta, ma che questa sia troppo costosa, ti consiglio di dare anche uno sguardo al mercato dell’usato che, per questo genere di prodotti, e per tutti gli accessori che gli ruotano intorno, è piuttosto fiorente.

Andiamo adesso a conoscere meglio, attraverso le recensioni, alcuni modelli di casette delle bambole.

Casa dei sogni di Barbie

Ad una bambina amante della Barbie serve assolutamente questo modello di casetta.

Si sviluppa su tre piani e si caratterizza per dei toni del rosa. Al piano terra c’è la cucina, fornita di elettrodomestici, al primo piano ci sono un salottino ed il bagno, mentre all’ultimo piano si hanno un grande salotto con tv a schermo piatto e la camera da letto.

Barbie si potrà spostare utilizzando un pratico ascensore, che sarà la tua bambina a fare scorrere.

Una finestra, che si trasforma in piscina completa la casa.

Barbie FFY84 - Casa Dei Sogni
  • Mettiti ai fornelli in cucina e prepara qualcosa di delizioso con i...
  • Il salotto mozzafiato ha una funzione speciale metti il tuo smartphone...

Leomark Sogno Mansion in legno

Una casetta delle bambole completamente in legno, è questo che caratterizza questo prodotto.

Al suo interno sono presenti mobili ed accessori, per un totale di 17 pezzi, per la gioia della tua bambina.

La casa è alta 3 piani e si accede ai vari livelli per mezzo di scale. 28 cm è l’altezza dei singoli piani, ma se le sue bambole dovessero essere troppo grandi ne troverai 3, della misura giusta, fornite insieme alla casetta.

L’utilizzo di questo prodotto è consigliato a partire dai tre anni di età.

Leomark Casa delle bambole Sogno Mansion in legno + mobili e...
  • Una enorme casa di bambole con tre piani. - 4 bambole in legno...
  • Istruzioni per l'installazione inclusi permettante de montare le piste...

Casa delle bambole Playmobil

Per tutti i bimbi amanti dei Playmobil c’è questa casetta portatile. Dal momento in cui contiene piccole parti se ne consiglia l’uso a partire dai 4 anni di età.

È un gioco che va anche a favorire lo sviluppo del pensiero creativo.

Esteticamente si presenta come una casetta che si va ad aprire in due metà, che si vanno poi a richiudere tra loro per poterla trasportare. Al suo interno sono compresi un gran numero di accessori e dei personaggi che vanno a formare i componenti di un nucleo familiare, cane compreso.

My Little Pony – Castello di Canterlot

Questa non è una casa ma addirittura un castello che potrai andare ad usare per giocare con le Little Pony.

Al suo interno c’è un clima fatato, reso ancora più magico dalla presenza di ben 40 accessori. Il castello è la dimora della principessa Celestia, che troverai compresa nel kit di base, insieme al drago Spike.

Il castello si sviluppa su 3 piani, raggiungibili attraverso uno scalone centrale, che conduce direttamente alla sala del trono. Sulla sommità del castello c’è una corona, che la tua piccola potrà indossare, come una vera principessa.

KidKraft Cottage delle bambole

Questo modello di casetta è molto grande, quindi adatto a far giocare più bambine.

La sua struttura può essere utilizzata con bambole fino ai 10 cm di altezza circa. L’interno della casa di sviluppa su tre piani, ognuno dei quali è raggiungibile attraverso una scala. Insieme alla casetta sono forniti anche 16 diversi tipi di arredamento e per renderla ancora più realistica tutte le finestre si aprono e si chiudono. Per quanto riguarda il suo materiale, è realizzata in legno.

KidKraft villa Magnolia

Si tratta di una casa piuttosto imponente, che si va a sviluppare su tre diversi piani.

In totale sono presenti 13 accessori, tra mobili ed oggetti d’arredo. Dal momento in cui si tratta di una casa grande e che è completamente aperta nella parte posteriore, possono giocarci tranquillamente anche due bambine o più.

La sua struttura è stata realizzata in legno. Ma una cosa interessante è che questa casa ha anche luci e suoni.

Leomark Casa Bella Alpina Azzurra

Già dal design si capisce che è una casa molto curata. Si presenta con un tetto a doppio spiovente e molte finestre.

La sua struttura è stata realizzata interamente in legno ed è conforme a tutte le normative di sicurezza.

La casa si apre, mostrando degli interni tipici di una casa di montagna, che sono stati curati con il massimo dell’attenzione e del buon gusto.

Ci sono mobili ed accessori dall’aspetto realistico, che si caratterizzano per colori dai toni sul bianco, il viola ed il verde

Bella Alpina Casa delle bambole in legno con mobili di famiglia e...
  • Casa delle bambole - Villa Alpina azzurra
  • Dimensioni della casa - 55x35x60 cm (altezza)

Casetta delle bambole in legno Spielwaren

Ecco qua una casetta dalle dimensioni piuttosto compatte, che si presta quindi ad essere utilizzata con bambole di dimensioni ridotte. In dotazione con il prodotto ne sono fornite 4, insieme a 9 pezzi di arredamento, che la tua piccola potrà posizionare dove vorrà.

La sua struttura è realizzata in legno, come anche i mobili, che sono stati lasciati di un colore grezzo.

Per quanto riguarda il prodotto, dal momento in cui sono presenti anche piccole parti, se ne consiglia l’uso a partire dai 3 anni di età.

Kidkraft Majestic mansion

La casa è alta circa 1,35 m, quindi ampia ed adatta anche a bambole grandi. Due bambine possono giocare tranquillamente.

Al suo interno ci sono ben 4 piani, ognuno dei quali è decorato con gusto e che la bimba potrà arricchire con uno dei 34 articoli di arredo e mobili forniti in dotazione.

In totale ci sono 8 stanze da decorare. Il secondo ed il terzo piano sono collegati con un ascensore. Tutta quanta la struttura della casa è realizzata in legno.

Bayer Chic casetta a tre piani in legno

Si tratta di una casa per le bambole interamente realizzata in legno e con una struttura che si articola su 3 piani, che si possono raggiungere attraverso delle scale.

Ogni ambiente della casa è arredato ed ha finestre che danno luce all’ambiente.

In totale le stanze sono 5, e c’è anche una mansarda completamente arredata. Viene venduta smontata, ma corredata di un manuale per il montaggio.

Per quanto riguarda questa casetta, non è adatta a bimbi di età inferiore ai 3 anni, a causa delle piccole parti presenti.

Kidkraft La mia casa dei sogni

È sì, questa casetta potrebbe essere davvero la casa dei sogni di molte bambine, visto il suo design molto curato e che si va a contraddistinguere per un colore dai toni del viola.

Nel kit di base sono forniti anche 13 mobili coloratissimi, contenenti anche 2 letti a baldacchino!

Per muoversi tra il primo e secondo piano, le bambole potranno usare un ascensore, che utilizza un sistema di scorrimento. Per raggiungere il terzo piano ci sono le scale. La sua struttura è stata realizzata completamente in legno ed è adatta per bambole fino ai 30 cm di altezza.

KidKraft - Casa delle bambole My Dream Mansion
  • Con 13 colorati mobili
  • Contiene 2 letti a baldacchino da sogno

Hape Casa 4 stagioni

Minimalista e coloratissima, così si va a presentare questa casetta.

La sua struttura, completamente aperta, si articola su 6 stanze, distribuite su diversi piani che si collegano tra di loro attraverso delle scale.

Il tetto monta pannelli solari ed è presente un lucernario. Anche se viene venduta smontata, si assembla in pochi gesti, per poter poi andare a personalizzarla.

Un giocattolo di questo tipo va a stimolare i giochi di ruolo e l’immaginazione, oltre che alla destrezza di muoversi in spazi stretti.

Hape E3401 - Casa 4 Stagioni Arredata
  • casa da gioco con sei stanze, scale mobili, reversibili per uso estate...
  • Include set di quattro camere: camera da letto matrimoniale, bagno di...

Playmobil – Casa romantica delle bambole

Il design di questo prodotto della Playmobil ha una linea classica e romantica, che si caratterizza per un colore rosa predominante. La sua struttura interna si va a sviluppare su 6 stanze, disposte su due piani.

Nel kit di base sono presenti due personaggi oltre che alcuni accessori come le fioriere e la cassetta della posta. Ma la cosa più interessante è che il campanello della casa suona davvero! Si tratta di un giocattolo adatto per le bambine di un’età tra i 4 ed i 10 anni

Playmobil 5303 - Casa Romantica delle Bambole, 2 Pezzi
  • Genere consigliato: ragazza
  • Colore del prodotto: blu, multicolore, rosa

Melissa & Doug  – Casa Vittoriana

Lo stile Vittoriano va a caratterizzare questa casa delle bambole, che si presenta con un design molto curato.

Si tratta di un prodotto interamente fatto a mano, utilizzando del legno solido. Anche tutti i dettagli sono realizzati manualmente. Gli interni della casa si caratterizzano per decori minuziosi e coloratissimi. Ogni pezzo è stato lavorato nei dettagli, cosa che ne va a rendere semplice anche l’assemblaggio.

La casa è stata realizzata in scala 1:12.

Melissa & Doug - 12580 - Casa di Bambole Vittoriana
  • Fatta a mano, costruzione in legno solido
  • Particolari tagliati a mano con sega a svolgere

Lascia un commento:

Leave a Comment: