Qual è il miglior materasso gonfiabile auto? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2020

Auto & Moto

materasso gonfiabile autoIl materasso gonfiabile per auto è un accessorio che risulta molto utile quando si deve dormire nella propria vettura durante un viaggio. Si tratta di un materassino particolare, realizzato con materiali resistenti e confortevoli, che si adatta perfettamente all’abitacolo. Un altro vantaggio è che non necessita di spazio, dato che si può gonfiare ed è trasportabile ovunque.

Vuoi evitare di sprecare i tuoi soldi per un prodotto le cui misure non sono compatibili con quelle della tua auto? In questa troverai i migliori materassi gonfiabili per auto attualmente in commercio che rispondo ad ogni esigenza.

Quali sono i migliori materassi gonfiabili per auto per prezzo e opinioni?

Kit Tempo di Saldi – comodo e versatile

tempo di saldi Kit Materasso Letto E Cuscini Gonfiabili per Auto...
172 Recensioni
tempo di saldi Kit Materasso Letto E Cuscini Gonfiabili per Auto...
  • Può ospitare anche due persone.
  • Ha una larghezza di circa 85 cm.

Il materasso gonfiabile per auto di Tempodisaldi si adatta alla perfezione all’abitacolo della vettura. Può essere gonfiato utilizzando un mini compressore presente all’interno della confezione di acquisto. Le sue dimensioni sono perfette per ospitare fino a due persone. Questo prodotto è in grado di supportare fino ad un massimo di 600 chilogrammi. È disponibile in sei diverse tonalità di colore: nero, celeste, arancione, beige, grigio e verde.

Pro
  • Può ospitare fino a due persone.
  • È fornito di un cuscino per la testa.
  • Adatto a quasi tutte le tipologie di auto.
Contro
  • Il gonfiatore si surriscalda troppo presto.

ZOII TRAVEL – per temperature estreme

Zoiibuy.IT DRIVE TRAVEL auto Esterni che gonfia materasso...
9 Recensioni
Zoiibuy.IT DRIVE TRAVEL auto Esterni che gonfia materasso...
  • Contenuto del pacchetto: 1 x letto, 2 x Cuscino Gonfiabile, 1 x...
  • Pratico ed efficiente: occorre solo 2 minuti gonfiare o lasciare la...

Questo modello commercializzato in unica colorazione (nera) è in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipologia di vettura. Può essere gonfiato in appena 120 secondi attraverso una pompa elettrica che si trova all’interno della confezione. ZOII TRAVEL presenta una superficie capace di resistere a temperature esterne proibitive, fino a -25°. Grazie alla presenza di ben dieci camere d’aria, questo materasso gonfiabile per auto possiede un’ottima resistenza agli urti.

Pro
  • Isolamento termico eccezionale.
  • Gonfiabile in pochi istanti.
  • Per tutte le auto.
Contro
  • Non ci sono i cuscini.

IREGRO – per chi ha un’auto spaziosa

IREGRO SUV Materasso Gonfiabile Auto Aria Letto con Pompa ad...
8 Recensioni
IREGRO SUV Materasso Gonfiabile Auto Aria Letto con Pompa ad...
  • Alta qualità: realizzato in materiale di alta qualità e in PVC...
  • Dimensione piegata: 25cm x 22cm x 10cm, temperatura adatta: -13 a 140...

Si tratta di un modello per auto spaziose, come ad esempio station wagon e SUV, dotato di uno spessore molto buono che assicura morbidezza e stabilità durante il riposo. È in grado di ospitare fino a due persone. La sua superficie è molto piacevole al tatto grazie allo stato di materiale floccato: una volta sistemate le lenzuola, questo modello avrà poco da invidiare al letto di casa, assicurando un sonno di qualità. In dotazione sono presenti anche una pompa elettrica per il gonfiaggio e lo sgonfiaggio, che si collega all’accendisigari dell’auto, e una sacca per il trasporto.

Pro
  • Materiali di alta qualità.
  • Portatile e facile da piegare.
  • Si gonfia in poco tempo.
Contro
  • Sprovvisto di cuscini.

FMS SUV – ottima qualità

Sale
FMS Gonfiabile Auto Materasso SUV Materasso per universale Auto...
6 Recensioni
FMS Gonfiabile Auto Materasso SUV Materasso per universale Auto...
  • √ Utilizzando l'ultimo PVC spesso più durevole, rispettoso...
  • √ Il design ondulato, il gonfiabile interno più stabile, facile da...

Questo materasso firmato FMS possiede una forma che permette di adattarsi alla maggior parte dei SUV in commercio. Le sue dimensioni consentono di ospitare comodamente fino a due adulti. Presenta un design ondulato, che durante il sonno permette di rilassare i muscoli del corpo. All’interno della confezione di acquisto sono presenti oltre alla pompa di gonfiaggio, da collegare all’accendisigari, anche le toppe di riparazione da utilizzare in caso di buchi sulla superficie del prodotto. Si tratta di un valido materasso che permette di trascorrere notti piacevoli anche in situazioni di emergenza.

Pro
  • Design funzionale.
  • Perfetto per i possessori di SUV.
Contro
  • Prezzo più alto della media.

Gapfill Halb – il gonfiabile per utilitarie

Kleinmetall 50889000 Gapfill Halb Ampliamento Sedili Posteriori,...
17 Recensioni
Kleinmetall 50889000 Gapfill Halb Ampliamento Sedili Posteriori,...
  • Ampliamento sedili posteriori gonfiabili per entrambe i lati
  • Gapfill halb

Questo prodotto è composto da due elementi, una base e una parte superiore, che possono essere gonfiate sia separatamente che unite, formando in questo caso una T. Può essere posizionato dietro uno dei due sedili. Le sue dimensioni lo rendono adatto per le utilitarie: nel caso l’operazione risultasse difficile, il consiglio è di spostare i sedili anteriori in avanti, non gonfiare completamente il materasso e arretrare in un secondo momento i sedili fino a bloccare il gonfiabile.

Pro
  • La confezione contiene due toppe per eventuali buchi.
  • Può essere adattato a diverse zone dell’abitacolo.
Contro
  • Non copre tutto il vuoto posteriore.

Il funzionamento del materasso gonfiabile per auto

Il funzionamento del materasso gonfiabile auto è molto semplice: innanzitutto bisogna estrarlo dalla confezione e distenderlo completamente a terra. Il passo successivo è quello di gonfiarlo: questa procedura può essere svolta in modo differente a seconda del modello di materasso che si ha davanti. Infatti esistono modelli che possiedono al loro interno una pompa che permette di gonfiare questo oggetto nel giro di pochi secondi. Altri invece prevedono l’uso della classica pompa esterna. Una volta che avrai gonfiato completamente il materasso, chiudendo correttamente la valvola, non resta che disporlo dove più si desidera. Di solito questo accessorio viene collocato sui sedili posteriori dell’auto in modo da occupare una buona superficie. Grazie a questo prodotto, la parte posteriore della tua auto diventerà in pochi istanti un pratico e comodo posto letto.

 

I fattori della scelta

Quando si decide di acquistare un materasso gonfiabile per auto bisogna tenere in considerazione prima di ogni cosa delle sue dimensioni. Queste devono in qualche modo corrispondere ai sedili posteriori dell’auto in questione. In commercio è possibile trovare prodotti che possiedono misure differenti, quindi è importante scegliere il modello con le dimensioni giuste per la tua vettura. Un altro fattore altrettanto importante è lo spessore, perché dipende da questo la comodità del materasso.

Per quanto riguarda invece la modalità attraverso cui viene gonfiato, i materassi gonfiabili per auto possono essere raggruppati in tre categorie principali: la prima include i modelli che vengono definiti auto gonfianti, questi utilizzano una valvola attraverso cui fare passare l’aria dell’ambiente per gonfiarlo; la seconda comprende quelli che hanno una pompa interna; mentre l’ultima è quella dei classici modelli che devono essere gonfiati con una pompa esterna.

Fondamentale è anche il tipo di materiale utilizzato. Di solito il rivestimento esterno viene realizzato in poliestere, che risulta comodo e resistente. La parte interna è costituita da poliuretano espanso che assicura un ottimo livello di leggerezza. I materassi sono anche dotati di un guanciale, impermeabile e vellutato, che serve a poggiare comodamente la testa. Un’ultima caratteristica da considerare è la sua capacità di isolamento termico.

 

Le situazioni in cui utilizzarlo

Il materasso gonfiabile per auto è un oggetto di cui non puoi fare a meno quando devi affrontare viaggi particolarmente lunghi (magari di 10 ore) e non c’è la possibilità di prendere una stanza di un hotel o pensione. In questi casi, non appena la stanchezza inevitabilmente comincia a farsi sentire, un materasso gonfiabile riposto nel cofano consente di avere un vero e proprio letto portatile, da sistemare in pochi istanti sui sedili posteriori e su cui sdraiarsi per tutto il tempo che si vuole ad un costo praticamente irrisorio, nemmeno paragonabile a quello di una camera.

 

La manutenzione

Più che parlare di manutenzione del materasso gonfiabile per auto, si tratta di semplici operazioni di pulizia che permettono di incrementare la durata del prodotto. Dopo ogni uso, è bene pulirlo aiutandosi con un panno inumidito (troppa acqua rischia di rovinare il velluto), lasciandolo respirare all’aria aperta, senza metterlo sotto la luce diretta del sole, che potrebbe creare delle crepe sulla superficie del materasso. Per ovviare a questo inconveniente, i materassi migliori offrono anche un kit di riparazione che permette di chiudere i buchi più piccoli.

 

Quali sono le migliori marche?

La marca è un parametro molto importante quando di decide di acquistare un materasso gonfiabile per auto che sia in grado di garantire sonni profondi e tranquilli anche quando ti trovi in casi di emergenza. A tal proposito molto dipende dalla fascia di prezzo che si guarda: è in base a questa infatti che è possibile trovare marchi che nel tempo si sono costruiti un’ottima reputazione per i loro modelli di ottima qualità. Il consiglio è quello di diffidare di marchi poco noti che vendono i loro prodotti a prezzi economici. È preferibile affidarsi a marchi conosciuti per la qualità dei loro prodotti, come:

  • Tempo di Saldi
  • Sailnovo
  • ZOII
  • Drive Travel

 

Conclusione

Nei paragrafi precedenti abbiamo avuto modo di vedere l’ampia offerta presente sul mercato al giorno di oggi. È un prodotto che si gonfia in pochissimi minuti, dalle dimensioni una volta riposto ridotte che andranno ad occupare uno spazio minimo nel bagagliaio di qualsiasi macchina, anche i modelli più piccoli. Il materasso gonfiabile per auto è un accessorio di sicurezza che non dovrebbe mai mancare all’interno della propria auto. È un’ottima soluzione da utilizzare nel momento del bisogno che permette di riposare bene anche nel bel mezzo di viaggi molto lunghi, in modo da riprendere il tragitto più sveglio e attento.