Idee regalo uomo

Idee Regalo

Quando si avvicinano un anniversario, una festa o un compleanno ed il festeggiato è un uomo bisogna pensare bene cosa regalare.

Le idee regalo per uomo non sono però così difficili da trovare, come si crede, ed anzi, con una ricerca ben mirata riuscirai a sorprendere il tuo lui con un regalo che lo renderà felice.

Ma andiamo a vedere meglio come scegliere i regali per lui, anche in base a quello che è il suo carattere ed il suo stile di vita.

Per l’uomo viaggiatore

idee regalo viaggio

Per un uomo che è sempre in viaggio ci sono dei regali originali tra cui potrai andare a scegliere.

Potrai regalare qualcosa di pratico, che lo aiuterà a gestire al meglio anche i piccoli disagi ai quali potrà andare incontro. Potranno infatti essergli utili un lenzuolo da viaggio, un cuscino, sempre appositamente studiato per i viaggiatori, dei set di flaconi da viaggio, di quelli di piccole dimensioni che potrà caricare tranquillamente anche in aereo, ma anche un asciugacapelli portatile o un piccolo ferro da stiro, per essere sempre elegante ed in ordine.

Potranno essergli anche utili una bilancia pesa bagagli e per i più scrupolosi anche una cintura portasoldi.

Ama leggere e non riesce a staccarsi dal suo lettore e-reader neppure quando si trova in aereo o in treno? Un organizer per dispositivi elettronici sarà un’idea regalo di certo apprezzata, magari con l’aggiunta di un adattatore universale.

Chi ama viaggiare ha sempre la mente sul prossimo viaggio, quindi quale idea migliore di una decorazione a parete che raffigura un mappamondo, dove pianificare la prossima escursione.

Per lui che adora l’abbigliamento

regali abbigliamento

Tra le idee regalo per l’uomo intramontabili, ci sono i capi di abbigliamento.

Anche i maschietti sono ormai sempre di più delle fashion victim ed un capo elegante, sia esso una camicia, una felpa, una cravatta o delle scarpe, andranno a farlo sentire un uomo di classe.

Oltre che ai classici abiti, ci sono poi anche gli accessori, meglio se trendy, come portafogli ed orologi, meglio ancora se dal design originale.

Per un regalo importante, potrai scegliere un bracciale o dei gemelli. Un regalo simpatico, per un ragazzo elegante, possono essere anche dei calzini; ormai se ne trovano anche di marchi famosi, che vengono venduti in confezioni di lusso. Avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Per un uomo tecnologico

regalo uomo tecnologico

Le idee regalo per un uomo che ama da morire la tecnologia, sono davvero molte e non avrai difficoltà nel trovare il prodotto giusto per il tuo lui.

L’hi-tech è infatti un campo in continua espansione e se il tuo regalo è destinato ad un nerd, potrai scegliere tra una chiavetta usb dal design particolare, una consolle da gioco, un mouse da gaming o anche un monitor 4K.

Per una laurea potrebbe essere bello regalare uno smartphone, un modello di quelli più completi, ma che il festeggiato mai andrebbe a comprarsi da solo, perché troppo costosi. Potresti aggiungere anche un paio di cuffie wireless.

Per un business man, che lavora spesso anche da casa, saranno utili anche un ventilatore usb, per rinfrescarsi nelle giornate estive, ed un hard disk esterno, dove archiviare tutti i suoi file.

Che dire, l’elettronica è un campo che offre tantissime idee per i regali da uomo.

Per lui che apprezza il vino

regalo vino

Per un regalo di Natale diverso dal solito, potrai donare all’uomo di casa, anche qualcosa che vada ad assecondare la sua passione per il vino.

Un esempio di idea regalo per uomo di questo genere, potrebbe essere un set da vino, che di solito si compone di termometro esterno, decanter e cavatappi. Oppure potrai fargli una sorpresa con un refrigeratore da vino o un sottovuoto automatico per bottiglie.

Ci sono poi anche i tappi per bottiglie di vino, il secchiello refrigeratore, il cavatappi elettrico, il versatore o la cantinetta. Se invece ha già la sua collezione di bottiglie, un bel regalo potrebbe essere uno scaffale portabottiglie nuovo.

Una novità nel mondo degli amanti del vino, sono i cubetti ghiaccio in acciaio inossidabile, che troverai disponibili di varia forma.

Questi hanno il grande vantaggio di riuscire a tenere il vino sempre in fresco, ma non si sciolgono, e non rischiano così di andare ad annacquarlo. Inoltre hanno bordi arrotondati e non rovineranno i suoi bicchieri.

Per l’uomo sportivo

regalo uomo sportivo

Un regalo per uomo sportivo sarà forse quello più facile da trovare.

Per il suo compleanno potrai regalargli uno smartwatch, che gli permetterà di monitorare tutti i suoi allenamenti, sia in palestra, che mentre corre o va in bicicletta.

Se ama in particolar modo quest’ultima potrai acquistare per lui anche un casco da bici. Se invece è un amante della corsa le tua scelta potrebbe rivolgersi verso delle scarpe da corsa, pantaloncini da corsa, o un marsupio da running o meglio ancora verso gli auricolari sportivi, dove potrà collegare il suo smartphone od il suo lettore musicale, per accompagnare il suo allenamento, con la sua playlist preferita.

Se invece ama il calcio, la maglietta della Juventus o della sua squadra preferita sarà un’ottima scelta da fare. No?

Lui ama il tennis? Allora regalagli palle da tennis o una crema sportiva per fare i massaggi o per riscaldare i muscoli. Altre interessanti idee possono essere quelle di regalare bande di resistenza, fasce di compressione per polpacci o uno zaino idrico.

Per l’uomo che cucina

idee regalo uomo cucina

Che cosa è meglio regalare ad un uomo che ama cucinare?

Sia che sia single, che sia sposato, un uomo che ama cucinare amerà circondarsi di prodotti che userà per quella che per lui è una vera missione: cucinare.

Se il tuo budget è ridotto potrai regalargli un libro di ricette o qualche accessorio più economico, come un portarotoli o una bilancia da cucina, uno sminuzza peperoncino, un affetta verdure o un tappeto da cucina, oppure con un regalo fatto a mano come un grembiule.

Anche un termometro da cucina, per un cuoco esperto, un frullatore ad immersione ed un carrello dove riporre la spesa, gli saranno utili.

Nel caso in cui invece si tratti di un regalo importante, per un evento, come un anniversario, allora ti consiglio di optare per un qualcosa di più costoso. Ad esempio un barbecue, una vaporiera, un set di padelle in pietra ollare, o un tagliere realizzato con legno di alta qualità potrebbero essere un bel dono da fare.

Passione per la fotografia

regalo fotografico per lui

L’uomo a cui devi fare un regalo ama la fotografia? Bene! Questo campo ti offre una grande varietà di prodotti tra cui poter scegliere.

Un dono scherzoso è una tazza a forma di obiettivo, per ricordargli che ogni tanto anche il miglior fotografo si prende una pausa.

Regali più seri sono invece quelli che andranno a far parte della sua attrezzatura fotografica. Ad esempio un regalo molto apprezzato sarà un cavalletto portatile, un calibratore di colori, ma anche una borsa professionale dove potrà riporre tutta la sua attrezzatura.

Se fa anche foto di studio apprezzerà anche un kit per illuminazione da studio.

Non tutti però sono fotografi esperti e per i novizi potrebbe essere utile una macchina fotografica istantanea, come le vecchie polaroid. Unico problema dei regali per un fotografo è il prezzo, infatti si tratta, nella maggior parte dei casi, di prodotti non proprio economici.

Per l’uomo a cui piacciono i motori

uomo guida auto

Auto e moto sono la sua passione, quindi anche il tuo regalo per un lui che ama i motori dovrà prenderne atto.

Per fortuna in commercio ci sono molte opzioni, che possono funzionare bene per un regalo.

Per chi ama la moto ci sono infatti dei guanti appositi, una maschera antivento e delle borse da serbatoio, utili se userà il suo bolide anche per lunghi viaggi. Anche una tuta impermeabile gli sarà utile in caso di pioggia, mentre potrai essergli di aiuto regalandogli un avvitatore di emergenza, che potrà usare in caso di guasti improvvisi.

Una volta sceso dalla sua moto si ricorderà di te, se sarai tu che gli avrai regalato il lucchetto per tenerla al sicuto o il telo copri moto

Nel caso in cui usi solo l’auto allora potrai scegliere se regalargli un kit di primo soccorso, un estintore per auto, o un aspirapolvere, per viaggiare sicuro e in un abitacolo pulito. Per una guida nel rispetto delle normative in ambito di codice stradale, regalagli un porta cellulare magnetico.

Per lui che lavora in ufficio

idee regalo per lui ufficio

Un uomo che passa molto del suo tempo in ufficio, come un manager, è il soggetto ideale a cui regalare tutta una serie di prodotti.

Passerà molte ore della giornata al pc, quindi quali regali migliori se non usa poltrona da ufficio comoda ed un mouse ergonomico, che potrà usare senza stancare il polso.

Per rendere più confortevole il suo ufficio apprezzerà, come dono, anche una lampada da tavolo ed un umidificatore.

Un distruggi documenti, un orologio da parete ed una lavagna magnetica saranno altrettanto utili. Il corredo da lavoro di un uomo che lavora in ufficio si completa di una valigia 24 ore e di una penna di qualità. Potresti regalargliele tu, magari scegliendo una penna Montblanc ed una valigetta in pelle o in materiale ecologico.

In questo modo si ricorderà di te, ogni volta che andrà a firmare un documento importante.

Per lui che è romantico

uomo romantico

Anche se gli uomini spesso si atteggiano da duri, il loro cuore è tenero.

Una interessante idea regalo per un uomo romantico potrebbe essere il classico peluche a forma di cuore, meglio ancora se arricchito di qualche frase dolce. Per farlo svegliare ogni giorno e pensare a quanto di ama, donagli una tazza per la colazione, con una decorazione romantica.

Ci sono però anche uomini che apprezzano i gioielli, come i bracciali, e gli accessori, come gli orologi, che si potranno personalizzare anche con frasi d’amore.

Ultima opzione: delle federe coordinate con delle lenzuola con decorazione con cuori, che lo faranno sentire amato dalla sera fino a quando aprirà di nuovo gli occhi al mattino.

Per l’uomo che cura il giardino

giardino curato

Sono spesso gli uomini quelli che curano il giardino di casa.

Vediamo quali possono essere le migliori idee regalo uomo che pratica il giardinaggio. Le forbici da potatura e i vari utensili da giardino sono le idee più semplici, ma se vorrai sorprenderlo potresti regalargli delle lampade solari da giardino o una doccia ad energia solare, interessanti complementi di arredo.

Per la pulizia del giardino, potrai aiutarlo, acquistando per lui un soffiatore di foglie o un rasaerba elettrico.

Nessuna di queste idee ti sembra adatta per lui? Che ne dici di optare per un baule da giardino, dove possa andare a riporre in ordine tutti i suoi attrezzi oppure di un’amaca, dove rilassarsi dopo le fatiche del giardinaggio?

La barba va di moda

regali per uomo con la barba

Il look di molti uomini, negli ultimi anni, si va a contraddistinguere per una barba, alle volte corta, ma altre molto lunga.

Questa necessita di essere curata, per non diventare un cespuglio sulla sua faccia. Ottime idee regalo per l’uomo con la barba sono gli oli da barba ed il pettine.

Per le rifiniture, esistono in commercio appositi rifinitori, ma anche delle forbici per barba e baffi.

Quando i nostri barbuti andranno a fare i loro tagli sarà loro utile un grembiule da barba, per non inondare con i loro peli tutto il bagno. Nel caso in cui dovessero mai decidere di eliminare tutti i peli dal loro volto, allora saranno utili del sapone da barba e un bel rasoio a mano libera.

Vedi già come un uomo che porta la barba offra una grande scelta circa il regalo giusto da fare, per renderlo felice.

Gli piace la musica

cuffie musica

Sono soprattutto i ragazzi giovani gli appassionati di musica, anche se non sempre è così.

I regali adatti per gli uomini, per i quali la musica è vita, sono tantissimi. Potrai scegliere tra un lettore mp3, dove potrà caricare gli album dei suoi artisti preferiti, per ascoltarli ovunque, meglio ancora se corredato di cuffie di qualità, che non vadano a distorcere il suono riprodotto.

L’alternativa è invece di regalare direttamente il cd del suo cantante preferito o di optare per un vinile.

Un regalo per un amante della musica, che però non potrà ascoltare, sono i sottobicchieri o gli orologi a forma di disco.

Questi sono regali più spiritosi, che andranno ad allietare la sua casa e di cui potrà vantarsi ogni volta in cui i suoi ospiti gli chiederanno dove ha preso questi accessori così carini.

Un piccolo regalo economico

regalo economico per lui

Alle volte non è il prezzo che fa di un regalo qualcosa di fatto col cuore.

Ci sono infatti situazioni dove si prestano meglio regali economici. Infatti quando il budget è ristretto non si può regalare ciò che realmente si vorrebbe. Ma come fare per scegliere un buon regalo low cost? Ci sono tutta una serie di oggetti che si prestano a questa situazione.

Infatti non sfigurerai se andrai a regalare una chiavetta USB, una candela profumata, dei calzini simpatici, un boccale per birra o una teglia per pizza.

Una calda sciarpa sarà anche utilissima durante la lunga stagione invernale. Regali economici particolari sono i braccialetti da sopravvivenza e i semi di peperoncino.

Questi ultimi saranno il regalo economico migliore per un uomo dal pollice verde. Ti ricordo che non è obbligatorio che siano semi di peperoncino, ma potrai sceglierne anche di diverse piante e fiori.

Un regalo utile per lui

regalo utile per un uomo

L’uomo per il quale stai scegliendo un regalo è una persona pratica e sai che non apprezzerebbe qualcosa che non potrà usare? Allora non ti resta che scegliere per lui un regalo utile.

Cose che di sicuro andrà ad utilizzare sono i thermos, che potrà portare anche con se al lavoro, un taglia pizza, un coltello multiuso, od un infusore per il tè. Per dare loro quel non so che di particolare potrai andare a scegliere delle versioni che si presentino con un design particolare.

Utili, anche se un po’ fuori dal comune, sono i mini frigo USB, che potrà attaccare anche al pc, ed i caricabatterie solari, un regalo questo ecologico, che userà tantissimo nel periodo estivo.

Lui compie…

compleanno

Ad ogni fase della vita corrispondono interessi particolari e quindi anche doni particolari.

Per un ragazzo di 18 anni sono infatti più adatti determinati tipi di prodotti, che non andrebbero per un uomo di 50.

Ci sono però alcuni casi di oggetti adatti a tutte le età, ma si tratta di casi isolati. Ma andiamo a vedere insieme come scegliere un bel regalo di compleanno, in base a quella che è l’età del festeggiato.

18 anni

Auguri! Hai 18 anni e sei appena diventato maggiorenne!

Tra i prodotti indicati per un regalo ad un ragazzo di questa età ci sono tutta una serie di oggetti che vanno a rispecchiare il suo desiderio di scoprire il mondo e di confrontarsi con esso, con tutta la spavalderia che caratterizza quell’età.

Idee regalo interessanti per questi giovani uomini, sono lo skateboard elettrico, ma anche una custodia subacquea per smartphone, oppure uno zaino da viaggio ed una lanterna da campeggio, per accompagnarlo nei suoi primi viaggi da adulto.

30 anni

I trent’anni sono un’età particolare, perché non si è più ragazzini, ma non si è ancora uomini adulti.

Un’idea regalo classica per un giovane che compie 30 anni potrebbe essere un profumo.

Se invece ama la vita all’aria aperta ed il campeggio ed ama l’ecologia, allora potresti optare per una borraccia, ma non un modello di quelli classici, ma una di quelle versioni con il filtro.

È giovane ma ama la cucina e vive da solo od è già sposato? In questo caso un set di coltelli sarà di certo un dono molto apprezzato.

40 anni

Questa era la vecchia fase di transizione nella vita di un uomo, quando si passava negli anta, ma un 40enne di oggi è ancora giovane, anche se questo è comunque un compleanno importante.

Un regalo un po’ ironico, ma allo stesso tempo utile potrebbe essere un massaggiatore per il collo, che potrà usare per trattare i primi doloretti.

Se fuma potresti scegliere un accendino importante, come i modelli della Zippo, che potrà andare a ricaricare, dimenticando così gli usa e getta. Per un uomo alla moda ci sono gli orologi in legno, che si caratterizzano per un design particolare e per un completo rispetto della natura.

50 anni

Il mezzo secolo di vita è un avvenimento che va festeggiato a dovere, anche con il giusto regalo.

Una scelta interessante potrebbe essere quella di donare al festeggiato una bottiglia di vino bianco o rosso, di quelle di annata e di qualità particolare, che ben sai sono anche piuttosto costose.

Se ama il whisky allora regalagli un set di bicchieri importante. Fuma i sigari? Un umidificatore per sigari potrebbe essergli utile.

Se però nessuna di queste idee ti sembra adatta alle tue necessità allora potresti scegliere un portafoglio, regalo da gusto classico, ma pur sempre molto apprezzato da chi lo riceverà.

E quando ha tutto?

Ci sono però casi in cui scegliere i giusto regalo per un uomo diventa difficile.

Infatti ci sono uomini che hanno tutto e ai quali si rischia di regalare qualcosa che hanno già. Ma come fare per risolvere il problema? Orientati verso qualcosa di particolare.

Idee regalo interessanti sono i pouf poggiapiedi o i portaoggetti da utilizzare in auto. Se è uno sportivo potresti scegliere un sacco da boxe. Ama la tecnologia?

I droni ed il Gopro sono due tra gli oggetti del desiderio di molti uomini.

Se l’uomo in questione suona la chitarra che ne dici di regalargli un taglia plettri? Ultima idea regalo per un uomo che ha tutto sono gli stampi per il bbq.

Lascia un commento:

Leave a Comment: