Qual è il miglior Bioscalin fiale? – Recensioni, opinioni, guida e prezzo del 2020

Cura della Persona

Bioscalin fialeCambi di stagione, uso di prodotti particolarmente aggressivi, frequenti situazioni di stress e genetica. Sono le cause che possono causare la rottura o la caduta del capello. Di fronte a questi casi, i normali integratori anti-caduta potrebbero non essere sufficienti ed è qui che entrano in gioco le fiale anti-caduta capelli, come Bioscalin fiale.

Si tratta di fiale che possono contenere nella loro formula attivi vegetali, molecole, vitamine e aminoacidi. Insomma quelle sostanze che allungano la vita del capello, evitando il diradamento. In questa guida ti presentiamo le migliori fiale Bioscalin e come utilizzarle per ottenere risultati tangibili in pochissimo tempo.

Quali sono i migliori Bioscalin fiale per prezzo e opinioni?

Bioscalin Physiogenina – per la salute dei capelli

Il segreto di queste innovative fiale è l’esclusivo complesso Physiogenina, risultato delle recenti scoperte in ambito tricologico. Si tratta di una combinazione di selezionati ed esclusivi attivi che riescono a salvaguardare e prolungare la vita dei capelli. L’azione della Physiogenina assicura la corretta funzionalità del follicolo pilifero e di conseguenza la fase di crescita del capello. La sua particolare formula contiene un attivo che agisce sul cuoio capelluto, ovvero dove vive il capello e dal quale riceve i nutrienti. Le proprietà antiossidanti della Galeopsis favoriscono il benessere del cuoio capelluto. Il trattamento con Bioscalin Physiogenina, che può essere seguito dagli uomini e dalle donne, prevede l’applicazione del contenuto di una fiala ogni 3 giorni, per un ciclo di trattamento di 3 mes

Pro
  • Può essere utilizzato sul cuoio capelluto asciutto o bagnato.
  • Efficacia prolungata.
  • Allunga la vita dei capelli.
Contro
  • Non è incluso anche lo shampoo.

Bioscalin Energy – per rafforzare le capigliature spente degli uomini

In queste fiale è contenuta l’energia di cui i capelli diradati e spenti hanno bisogno per tornare a crescere forti e robusti. Nell’uomo, fattori come lo stress, il fumo, una dieta scorretta e l’eredità genetica possono infatti indebolire il capello e causare una mancanza di energia. Bioscalin Energy è un innovativo trattamento anticaduta ed energizzante, a base di ATP-3 e AJB-Complex: questi sono due complessi di attivi in grado di rafforzare il capello e conferirgli un’elevata carica energetica. L’azione combinata di Arginina, Caffeina e Carnitina garantisce al capello l’apporto di un’elevata quantità di energia, indispensabile per sostenere le sue funzioni vitali.

Pro
  • Azione rinforzante.
  • Proteggere i capelli dall’azione dei radicali liberi.

Bioscalin TRICOAGE 45+ – per le donne over 45

Si tratta della nuova linea di prodotti anti-caduta ideata da Bioscalin per le donne over 45. Infatti la menopausa e il periodo precedente ad essa possono mettere a dura prova anche i capelli più sani e forti, causando un diradamento temporaneo. Queste fiale a rilascio prolungato vanno a posizionarsi sul capello e penetrano nel cuoio capelluto nell’arco di tre giorni. Grazie alla tecnologia Triactive 3 è possibile ottenere brillanti risultati su capelli diradati, assottigliati e indeboliti, assicurando una massima efficacia. Gli effetti di Bioscalin TRICOAGE 45+ sono anti-caduta grazie alla formula che contiene Bioequolo, complesso con Ajuga Reptans e Soia fermentata: si tratta di ingredienti chiave nel contrastare il diradamento, mentre la Biogenina incrementa la crescita del capello, nutrendolo a dovere. La tecnologia Color Careaiuta a mantenere il colore naturale dei capelli, rinvigorendolo con il passare del tempo. La fibra viene rigenerata, mentre il capello godrà di una protezione totale grazie al ripristino della barriera naturale.

Pro
  • Effetto anti-age.
  • Risultati in poco tempo
  • Ottimo prezzo.

Le fiale anti-caduta sono efficaci?

Spesso si crede erroneamente che le fiale per la caduta dei capelli sono in grado di compiere veri e propri miracoli, tuttavia le cose non stanno proprio così. L’efficacia di questi prodotti è dimostrata solo quando si tratta di caduta temporanea dei capelli, relativa perciò a fattori come ad esempio la stagionalità e lo stress, che risulta essere la prima causa di perdita capillare durante tutto l’anno.

È molto importante utilizzare queste fiale con un certo criterio, mantenendo nel tempo una buona costanza di trattamento e attenendosi esattamente alle indicazioni del produttore. Quando si tratta della cura dei capelli, bisogna utilizzare esclusivamente prodotti di qualità, che non contengono siliconi e altri elementi dannosi per il cuoio capelluto.

Solitamente i primi risultati cominciano ad essere visibili nell’arco di tre mesi, un periodo necessario al capello per assimilare i principi attivi e migliorare a vista d’occhio. Le fiale anti-caduta sono consigliate anche in altri casi, per migliorare capelli sfibrati, danneggiati, indeboliti o privi di volume.

Quindi non ti aspettare di evitare la caduta dei capelli o di vederli crescere da un giorno all’altro. In alcuni casi, la caduta può essere sì ridotta ma non del tutto annullata.

 

Come utilizzare le fiale anti-caduta

A seconda del prodotto che si ha davanti, queste fiale possono essere utilizzate su capelli sia asciutti che umidi, ma mai bagnati soprattutto subito dopo lo shampoo. Una volta che viene aperta la fialetta, è sufficiente applicare il liquido contenuto in essa direttamente sul cuoio capelluto, massaggiando con movimenti circolari fino all’assorbimento totale. Una volta che avrai strofinato con cura i tuoi capelli, potrai fare qualsiasi cosa: le fiale infatti non compromettono l’aspetto estetico del capello, ma si limitano alla sola azione sul cuoio capelluto.

Per quanto riguarda i tempi e i dosaggi, tutto dipende dal prodotto che si ha davanti. È fondamentale seguire minuziosamente le istruzioni riportate sulla confezione e mai fare di testa propria: solo seguendo le indicazioni, sarà possibile ottenere ottimi risultati.

Di solito un normale trattamento ha durata complessiva tra i due e i tre mesi ed è seguito da un periodo di mantenimento dalla durata di un mese. Le fiale possono essere applicate tutti i giorni fino a 2 o 3 volte a settimana in determinati casi. È possibile usarle sia di mattina che di sera, tuttavia l’uso serale è quello più consigliato. Il motivo è molto semplice: il prodotto avrà tutto il tempo per agire sul cuoio capelluto, senza esporlo alle condizioni climatiche esterne o ad eventuali stress.

 

Le principali sostanze delle fiale anti-caduta

Le fiale contro la caduta dei capelli sono degli ottimi rimedi per limitare questo fenomeno, dato che contribuiscono a riequilibrare il ciclo del follicolo pilo-sebaceo, assicurando il giusto rinnovamento e donando corposità e densità ai capelli. Ma quali sostanze contengono al loro interno? In genere le fiale anti-caduta sono prodotte con sostanze rubefacenti, come ad esempio la caffeina o i derivati del peperoncino, che generano un leggero calore. Inoltre possono contenere anche aminoacidi il cui ruolo è fondamentale per completare e migliorare il ciclo del follicolo. Solitamente le formule dei prodotti contro la caduta dei capelli sono arricchite anche con diverse sostanze nutritive che servono a rinforzare la chioma.

 

Altre tipologie di fiale anti-caduta

Sul mercato, oltre alle tradizionali fiale anti-caduta, è possibile reperire anche altri tipi di questi prodotti come:

  • Le fiale senza alcool:sebbene l’alcol sia spesso usato in molti prodotti per la cura della persona, questa sostanza può essere abbastanza aggressiva, anche per coloro che non sono allergici. Infatti tra gli effetti spiacevoli dell’alcool ci sono le irritazioni della pelle, che possono causare desquamazione, arrossamenti e prurito. Le fiale per la caduta dei capelli che nella loro formula al posto dell’alcol, presentano ingredienti naturali, rappresentano la scelta migliore.
  • Le fiale senza profumo: come l’alcool, anche i profumi possono essere molto aggressivi per la pelle. Anche se questi vengono utilizzati per rendere l’odore delle fiale piacevole, possono avere degli effetti collaterali, in determinati casi anche gravi, soprattutto per chi è allergico. Le fiale anti-caduta naturali contengono al posto del profumo vero e proprio, degli oli e degli estratti che sono molto meno nocivi e possiedono una fragranza più delicata.

 

Quando non utilizzare le fiale anti-caduta

Quando si decide di iniziare un trattamento con le fiale anti-caduta, bisogna stare attenti ad alcune controindicazioni. Questo tipo di prodotto non deve essere mai utilizzato non solo su un cuoio capelluto leso, ma anche nei casi di donne in gravidanza e in fase di allattamento. Le fiale anti-caduta sono una tipologia di prodotti che devono essere utilizzati esclusivamente in caso di reale necessità e soprattutto in diversi cicli per brevi periodi, magari intervallati da una serie di pause. Prima di provare un tipo di prodotto, è preferibile controllare quali ingredienti esso contiene in modo da verificare eventuali allergie al principio attivo.

 

Quali sono le migliori marche?

Quando si decide di acquistare fiale anti-caduta, la marca è uno dei fattori primari. Il marchio Bioscalin, appartenente alla società farmaceutica Giuliani, include tutta una serie di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli che risultano essere tra i più affidabili e sicuri dell’intero mercato. Tutti i prodotti che portano la firma Bioscalin, a partire dalle compresse e dalle bustine per arrivare alle fiale e agli shampoo, sono stati studiati per offrire delle soluzioni specifiche alle diverse necessità, ricorrendo a delle formulazioni che si basano su principii attivi di origine naturale.

 

Per riassumere, le linee di prodotti per la cura dei capelli Bioscalin offrono diversi vantaggi:

  • possiedono un ottimo rapporto tra qualità e prezzo;
  • sono certificate direttamente dai laboratori di ricerca Giuliani;
  • sono la soluzione ideale ai comuni problemi di capelli, maschili o femminili, legati ai processi di invecchiamento o a cause temporanee;

 

Conclusione

Vedere cadere i propri capelli non rappresenta una bella esperienza. Questo perché i capelli costituiscono un simbolo di fascino, tuttavia sono soggetti a problemi di varia natura: fragilità, aridità, diradamento, perdita di lucentezza, caduta. A prescindere dal fatto che tua sia uomo o donna, i tuoi capelli meritano tutte le cure possibili e vanno salvaguardati con i trattamenti corretti. Le fiale Bioscalin sono un’ottima soluzione per trattare al meglio i propri capelli, perché non solo permettono di esaltarne la bellezza naturale, ma anche renderli più forti, resistenti e sani.